Tabellone educativo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: R: RE: Re: Tabellone educativo

Messaggio da matiti » sab mag 14, 2016 7:54 am

Lucia76 ha scritto:
matiti ha scritto:E'carino anche se quello del premio vuol dire che tutte le settimane le devi comprare qualcosa?
Io sono un po'hitleriana ma vorrei che Matilde capisse che alcune cose fanno parte del dovere di ciascuno di noi.
Hai ragione mati, la penso come te. Ho pensato a questa cosa perché ultimamente stavamo sgridando troppo e ho visto che non si arrivava da nessuna parte, se non al malcontento generale..
Il premio non è detto che sia qualcosa da comprare, può essere anche la concessione di un cartone animato in più o una storia in più la sera o qualcosa del genere.
Devo dire che anche qui se grido, spesso ottengo poco. Mi sono trovata anche io ad usare le ricompense e spesso hanno funzionato.
Ottima l'idea del cartone, ma dove l'hai preso?
Matilde devo dire che non da particolari problemi ma il problema disordine regna anche qui.
Gioca con mille giochi e poi non vuole mettere apposto.
Potrei usarlo per quello.


Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Tabellone educativo

Messaggio da sweet » sab mag 14, 2016 8:58 am

Noi l'abbiamo usato ma non comprato (non sapevo si potesse comprare) l'abbiamo fatto insieme con attaccate le loro foto. Io l'avevo diviso in 4 scomparti : colazione, merenda, cena e nanna. Bollino giallo quando erano stati bravi, rosso quando avevano fatto un capriccio. Ha funzionato molto bene per le prime settimane poi è andato nel dimenticatoio... forse non siamo stati costanti noi oppure dovevo dividere in attività come hai fatto tu Lucia. Magari tra un po' lo rifaccio ;)
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Tabellone educativo

Messaggio da Lory P » sab mag 14, 2016 2:31 pm

La trovò una bella idea per spronarli e incentivarli.. I miei firse sono un po grandetti però chissà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Tabellone educativo

Messaggio da Lucia76 » sab mag 14, 2016 7:22 pm

L'ho comprato online da Imaginarium. Costa sui 19 euro. Lo stesso è venduto anche su Amazon ma costa di più. Comunque è agevole anche farselo da sé, io sono pigra e non ho voluto impazzire, ma farlo ad esempio insieme a loro è una bella cosa :-)

Aggiungo che io le cose negative non le metto, se uno non fa o fa male non ha la stellina e stop, non volevo evidenziare il negativo.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Tabellone educativo

Messaggio da sweet » sab mag 14, 2016 8:47 pm

Hai ragione, la prossima volta metterò solo i bollini gialli.
Rispondi