Bimbo di 2 anni che non parla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Bimbo di 2 anni che non parla

Messaggio da Poochie » ven lug 08, 2016 2:21 pm

Ragazze sono veramente affranta......delusa... e mi girano pure a mille

Stamattina abbiamo portato nuovamente il bambino al centro per il percorso che deve fare....
Ci hanno detto che quando inizierà la terapia saranno necessarie almeno 15 sedute 2 volte alla settimana (quindi quasi 2 mesi)
Ho chiesto alla babysitter se una delle due volte me lo può portare lei visto che io lavoro e per me sarebbe un problema prendermi permesso per così tanto tempo....
tanto alla fine lei dovrebbe solo assistere e partecipare minimamente alla terapia, il più lo farebbe la psicomotricista..

La sua risposta?? "no non me la sento, ho pensiero per la strada..." preciso che deve fare pochi km e cmq le fornirei ovviamente un seggiolino da mettere in macchina

cioè cavolo io dico... un minimo di collaborazione, no????
potrebbe venirmi incontro... vi pare?

Io veramente ora non so come giostrarmi....
mio marito fa un tipo di lavoro che sta fuori casa tutto il gg e prendersi permessi per lui è più difficoltoso... io sarei più comoda alla struttura che sta vicino sia a casa che al posto di lavoro... quindi alla fine andrò io

ma col lavoro come faccio? io sto nel privato e sicuramente mi faranno storie

sono disperata...


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Bimbo di 2 anni che non parla

Messaggio da Ilaria » ven lug 08, 2016 2:47 pm

Io posso capire che la babysitter non se la senta.
Per il lavoro non puoi provare a spiegare l'importanza di questa cosa? Sono davvero così insensibili? Si tratta di una cosa seria e importante, non è che vai a farti dei giri!!
Tua mamma o tua suocera non tu possono aiutare almeno qualche volta?
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Bimbo di 2 anni che non parla

Messaggio da Poochie » ven lug 08, 2016 3:08 pm

Ilaria ha scritto:Io posso capire che la babysitter non se la senta.
Per il lavoro non puoi provare a spiegare l'importanza di questa cosa? Sono davvero così insensibili? Si tratta di una cosa seria e importante, non è che vai a farti dei giri!!
Tua mamma o tua suocera non tu possono aiutare almeno qualche volta?
beh io non la giustifico... che cavoli. dovesse fare 40 km ok, ma sono strade conosciute e qui nei paraggi...

va beh...

no non ho aiuti di nessun tipo... per quello ho chiesto a lei
mia mamma lavora e mia suocera sta distante da noi ed è cmq anziana e senza patente
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Bimbo di 2 anni che non parla

Messaggio da Pol&son » ven lug 08, 2016 3:30 pm

Io però credo sia molto importante invece che ci sia tu alle sedute di psicomotricità. È proprio una questione di costruzione di un rapporto e di imparare ad accompagnare tuo figlio in un percorso
HA più valore, poi è chiaro che se l'eccezione non puoi esserci troverai la soluzione… Ma vista questa problematica non riesci a farti fare una certificazione da poter usare al lavoro?
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Bimbo di 2 anni che non parla

Messaggio da Ilaria » ven lug 08, 2016 3:43 pm

Anche io credo sia molto importante la tua presenza. Quanto durano queste sedute?magari riesci a farle al mattino così da entrare solo più tardi
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Bimbo di 2 anni che non parla

Messaggio da Poochie » ven lug 08, 2016 4:00 pm

le sedute dureranno circa un'ora... due volte alla settimana
Io per portarlo un'ora al centro ho bisogno di due ore di permesso da lavoro al giorno per cui sarebbero 4 ore settimanali,in un mese 16... quindi due gg di ferie praticamente

in ogni caso avrei piacere se andasse anche lei individualmente con lui visto che in proporzione passa più tempo con lei che con me... almeno imparerebbne come confrontarsi con lui quando sono assieme... io mio figlio lo vedo solo la sera e nei weekend...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Bimbo di 2 anni che non parla

Messaggio da Pol&son » ven lug 08, 2016 4:27 pm

Non Sottovalutare la figura affettiva che tu hai rispetto a lei… E credo anche per un lasso di tempo limitato importante usare le tue ferie così. Non è rimasta della maternità da usare in blocchi da quattro ore?

Potresti accompagnarla tu le prime volte, andate insieme e poi vedrai che se la sentirà
Avatar utente
Poochie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 174
Iscritto il: mer mag 04, 2016 1:35 pm
Località: Terra del Prosecco D.o.c.

Re: Bimbo di 2 anni che non parla

Messaggio da Poochie » ven lug 08, 2016 4:53 pm

Pol&son ha scritto:Non Sottovalutare la figura affettiva che tu hai rispetto a lei… E credo anche per un lasso di tempo limitato importante usare le tue ferie così. Non è rimasta della maternità da usare in blocchi da quattro ore?

Potresti accompagnarla tu le prime volte, andate insieme e poi vedrai che se la sentirà
non è questione di sottovalutare la figura affettiva... non vorrei che se lei non sa come approcciarsi col bambino col nuovo metodo che ci insegneranno, "distruggesse" tutto quello che abbiamo costruito noi...
secondo me è importante che partecipi anche lei alle sedute per vedere come si svolgono... in modo che sia preparata per quando sono da soli...
perchè ripeto, passano diverse ore al gg assieme.

non ho ore residue... devo usare le mie ferie. Ma non è questo il problema.
sicuramente faranno storie al lavoro... li conosco. ho già avuto esperienze passate... se concedono poi te lo rinfacciano
Rispondi