Alimentazione dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da sweet » mar mag 03, 2016 8:09 pm

Cose sane ho sempre offerto e lasciato che provassero. Schifezze no. Quindi per me sono "no": patatine fritte, cioccolato (prima dell'anno e mezzo), caramelle, bibite gassate, wurstel o roba così, cibo fritto o unto. Ho bambini che mangiano tutto...sarà fortuna o indole o esempio nostro, non so, ma è bellissimo ;)


Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Patty73 » mar mag 03, 2016 10:33 pm

Tropical ha scritto:
Chiara ha scritto:pensa come si auto regolano i piccoli, prima di essere "deviati" da pubblicità ecc...


io mi scontro perchè a mio nipote di sette mesi danno wafer e pasticcini alla crema purchè stia zitto... :(
Leo ha sempre mangiato lo yogurt Yomo. Un giorno al supermercato ha visto il Fruttolo e l'ha voluto, probabilmente perché l'ha visto in pubblicità.
Gliel'ho comprato, ma adesso non me lo chiede spesso. Gli va bene anche lo yogurt normale.
I miei solo yomo. Ho preso raramente i fruttoli ( ma guai a leggere l'etichetta) ma in effetti poi a loro non piacciono. Yomo e yomino per quando siamo fuori, in casa nostra non mancano mai.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Patty73 » mar mag 03, 2016 10:43 pm

Tempo fa andammo a casa di un compagno di scuola della mia bimba. Lì fecero merenda (patatine e salatini, vabbè pazienza). La mamma mi chiede cosa bevono tra aranciata-coca-succo. Mi dice che ha tutto tranne l'acqua. Pensavo fosse una battuta. Niente. I miei bevono solo acqua, qualche volta un goccio di tè o succo di pesca. Cioè davvero non aveva l'acqua. Suo figlio non beve acqua. Solo coca o aranciata. Tutto il giorno, tutti i giorni. Non sapevo cosa dire. Ho dovuto pregarla affinché riempisse i bicchieri dal rubinetto. Cioè ma si può così. Quando viene a prenderlo porta sempre buste di caramelle gommose/liquirizie/orsetti gommosi. L'altra volta ho dovuto alzare la voce perché non le offrisse più a mia figlia. Cavolo ti ho detto basta una. No continua. Noi avevamo la frutta e lo yogurt e quello dovevano mangiare. Mi scoccia se devo lottare anche con gli adulti.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mer mag 04, 2016 6:22 am

Patty73 ha scritto:Tempo fa andammo a casa di un compagno di scuola della mia bimba. Lì fecero merenda (patatine e salatini, vabbè pazienza). La mamma mi chiede cosa bevono tra aranciata-coca-succo. Mi dice che ha tutto tranne l'acqua. Pensavo fosse una battuta. Niente. I miei bevono solo acqua, qualche volta un goccio di tè o succo di pesca. Cioè davvero non aveva l'acqua. Suo figlio non beve acqua. Solo coca o aranciata. Tutto il giorno, tutti i giorni. Non sapevo cosa dire. Ho dovuto pregarla affinché riempisse i bicchieri dal rubinetto. Cioè ma si può così. Quando viene a prenderlo porta sempre buste di caramelle gommose/liquirizie/orsetti gommosi. L'altra volta ho dovuto alzare la voce perché non le offrisse più a mia figlia. Cavolo ti ho detto basta una. No continua. Noi avevamo la frutta e lo yogurt e quello dovevano mangiare. Mi scoccia se devo lottare anche con gli adulti.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Sai che è tristissimo
Anxhe mio figlio va ad acqua
Massimo latte e nesquik (colazione cje vorrei sostituire, esiste piu sano?)

Ma conosco chi tra succhi bibite e tisane zuccherate non tocca acqua
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mer mag 04, 2016 6:36 am

Mamma mia Patty, così è veramente allucinante!
Beh è capitato anche a me di avere a che fare con una famiglia simile: patatine in busta ogni giorno, cibo da fast food come se piovesse, verdure non pervenute. Bimbo di poco più di un anno che mangiava patatine fritte e beveva succo d'arancia. [emoji33]
Pol, forse meglio di latte e nesquik sarebbe il cacao amaro e poi zuccherare tu? Provato l'orzoro? Altrimenti io sinceramente non credo che un cucchiaino di nesquik al giorno faccia danni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mer mag 04, 2016 6:43 am

Weinà ha scritto:Mamma mia Patty, così è veramente allucinante!
Beh è capitato anche a me di avere a che fare con una famiglia simile: patatine in busta ogni giorno, cibo da fast food come se piovesse, verdure non pervenute. Bimbo di poco più di un anno che mangiava patatine fritte e beveva succo d'arancia. [emoji33]
Pol, forse meglio di latte e nesquik sarebbe il cacao amaro e poi zuccherare tu? Provato l'orzoro? Altrimenti io sinceramente non credo che un cucchiaino di nesquik al giorno faccia danni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Orzoro non piace
Posso provare cacao amaro ma la comodità mattutina del nesquik mi frega
Proveró!!!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mer mag 04, 2016 6:47 am

Prendi il cacao, lo metti nel barattolo vuoto del nesquik e ci aggiungi lo zucchero. Agiti et voilà!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Patty73 » mer mag 04, 2016 6:54 am

Ai miei il nesquik non piace. Loro bevono un pochino di latte, un cucchiaino di miele (tiglio dell'apicoltura, mi ha detto che è calmante ;-) e una spruzzata di cacao (zuccherato però, ma versandolo con il dosatore i granelli dello zucchero non cadono). Ma se avessero gradito il nesquik gliele avrei dato tranquillamente sai. All'interno di un'alimentazione sana non ci vedo nulla di male.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Rispondi