Alimentazione dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mar mag 03, 2016 3:22 pm

Patty73 ha scritto:Scusa. Ai primi bilanci proprio, sotto l'anno lei era già 800 grammi in più rispetto allo standard. Il pediatra mi diceva di evitare il biscottino ad esempio. Lei prendeva il latte artificiale, quindi in caso di fame era meglio più latte che non il biscotto.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Sai che io con questi standard non ci son mai andata d'accordo ma effettivamente parlando di LA è un po' diverso
Anche e soprattutto perché si usa il biberon con il quale È più difficile l'autoregolazione


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mar mag 03, 2016 3:23 pm

Ilaria ha scritto:
Weinà ha scritto:
Ilaria ha scritto:io per esempio i pop corn, anche se con poco sale, a 1 anno non li darei.
mia opinione eh.
Perché? È mais scoppiato.
a me, ma ripeto a me, non pare adatto, come le patatine.
Pop corn senza sale è molto meglio delle patatine che son fritte industrialmente
Per me eh
Poi io sono quella che li fa a casa quando andiamo al cinema per non comprare quelli Stra unti e Stra salati industriali del cinema
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Babina » mar mag 03, 2016 3:25 pm

tutto ciò che autoprodotto è mille volte meglio dei cibi industriali.
Cioè, tra biscotti casalinghi col burro e industriali senza burro, meglio i primi senza dubbio.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mar mag 03, 2016 3:26 pm

Patatine mai assaggiate. Questi pop corn erano fatti in casa con davvero un filo d'olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale. Non ci ho trovato nulla di male a farglieli mangiare per una volta visto che ne era attirata (non certo tutti i giorni), ma magari sbaglio io...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Patty73 » mar mag 03, 2016 3:26 pm

Si proprio perché era artificiale che bisognava stare attenti. Giustamente poi era meglio evitare il biscotto perché privo di nutrienti e preferire il latte, seppur artificiale.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Babina » mar mag 03, 2016 3:35 pm

Weinà ha scritto:Patatine mai assaggiate. Questi pop corn erano fatti in casa con davvero un filo d'olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale. Non ci ho trovato nulla di male a farglieli mangiare per una volta visto che ne era attirata (non certo tutti i giorni), ma magari sbaglio io...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io non ci vedo nulla di male.
In fondo è un assaggio di un prodotto fatto da voi, con ingredienti scelti e dosati da voi.
Al contrario dei pop corn o patatine industriali super unti e super salati.

A voler vedere sono peggio le merende piene di zucchero ed iperaloriche della Plasmon e simili!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mar mag 03, 2016 3:37 pm

Weinà ha scritto:Patatine mai assaggiate. Questi pop corn erano fatti in casa con davvero un filo d'olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale. Non ci ho trovato nulla di male a farglieli mangiare per una volta visto che ne era attirata (non certo tutti i giorni), ma magari sbaglio io...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Patatine cosi piccina anche no eh
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mar mag 03, 2016 3:43 pm

Pol&son ha scritto:
Weinà ha scritto:Patatine mai assaggiate. Questi pop corn erano fatti in casa con davvero un filo d'olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale. Non ci ho trovato nulla di male a farglieli mangiare per una volta visto che ne era attirata (non certo tutti i giorni), ma magari sbaglio io...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Patatine cosi piccina anche no eh
Ma certo! Non mi passa per la mente. Evito i biscotti e il baby food zuccherato, figuriamoci se propongo patatine.
Le zie paterne volevano farle assaggiare il cioccolato quando aveva 9 mesi. Per me è fuori da ogni logica umana. L'ho proibito. Ora mio marito ha spiegato loro che fa malissimo così piccoli e hanno capito.
Rispondi