Alimentazione dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mer mag 04, 2016 7:06 am

Son d'accordo con te Patty. Maryam ancora per colazione predilige il seno (veramente lo predilige in generale) ma a volte assaggia quello che mangio io, nello specifico pane tostato e olio extravergine d'oliva del contadino. Oggi ne ha mangiato quasi una fetta. Spesso gradisce una farina d'orzo tostato tipica libica che si mischia con acqua e olio evo. Quella le piace tanto ed è sanissima, quindi se fa colazione con quella siamo tutti felici.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mer mag 04, 2016 7:13 am

Ne metto un cucchiaino raso
Ma proveró Appena finisce
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Weinà » mer mag 04, 2016 7:22 am

Ma sì, io farei un tentativo ma se non gradisce non mi farei grandi fisime, Pol. È un bimbo che mangia bene. Un cucchiaino raso di nesquik credo sia davvero irrilevante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Tropical » mer mag 04, 2016 7:49 am

Weinà ha scritto:È un bimbo che mangia bene. Un cucchiaino raso di nesquik credo sia davvero irrilevante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti credo che bisogni differenziare le varie alimentazioni.
A mio figlio, che mangia un po' di tutto, do volentieri la caramella, anche due se me le chiede.
Partendo, invece, da pasti molto ricchi e carichi di carboidrati con merende di schifezze, non te la do no la caramella.

Ieri sera, con la rappresentante dell'altra sezione, sono andata a parlare col comitato che cucinerà alla cena di fine anno. Abbiamo pattuito che ai bambini verranno date diverse bottiglie di Coca e, finite queste, basta. Solo acqua.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: RE: Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da sweet » mer mag 04, 2016 8:39 am

Tropical ha scritto:
Weinà ha scritto:È un bimbo che mangia bene. Un cucchiaino raso di nesquik credo sia davvero irrilevante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti credo che bisogni differenziare le varie alimentazioni.
A mio figlio, che mangia un po' di tutto, do volentieri la caramella, anche due se me le chiede.
Partendo, invece, da pasti molto ricchi e carichi di carboidrati con merende di schifezze, non te la do no la caramella.

Ieri sera, con la rappresentante dell'altra sezione, sono andata a parlare col comitato che cucinerà alla cena di fine anno. Abbiamo pattuito che ai bambini verranno date diverse bottiglie di Coca e, finite queste, basta. Solo acqua.
Senza polemizzare, ecco io credo sia assurdo che sulla tavola di bambini dell'asilo ci sia la coca cola. Poi magari le mamme si lamentano pure perché non dormono la notte!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mer mag 04, 2016 8:43 am

Si anche io
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Patty73 » mer mag 04, 2016 9:01 am

sweet ha scritto:
Tropical ha scritto:
Weinà ha scritto:È un bimbo che mangia bene. Un cucchiaino raso di nesquik credo sia davvero irrilevante.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti credo che bisogni differenziare le varie alimentazioni.
A mio figlio, che mangia un po' di tutto, do volentieri la caramella, anche due se me le chiede.
Partendo, invece, da pasti molto ricchi e carichi di carboidrati con merende di schifezze, non te la do no la caramella.

Ieri sera, con la rappresentante dell'altra sezione, sono andata a parlare col comitato che cucinerà alla cena di fine anno. Abbiamo pattuito che ai bambini verranno date diverse bottiglie di Coca e, finite queste, basta. Solo acqua.
Senza polemizzare, ecco io credo sia assurdo che sulla tavola di bambini dell'asilo ci sia la coca cola. Poi magari le mamme si lamentano pure perché non dormono la notte!
Anche da noi la coca non si porta. Ai compleanno si portano solo succhi di frutta, comunque no roba gasata. Ad esempio alla pizzata con le maestre c'è un menù fisso: adulti grigliata, bambini wurstel e patatine. Ecco i miei non mangeranno. Io non compro mai wurstel perché non c'è peggiore alimento secondo me, ma se capita a loro comunque non piace. Le patatine un pochino, ma non si abbuffanno. Simone gradisce la carne, ma prendo petto di pollo, maiale magro, coniglio. Dovrò chiedere un piatto di pasta.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mer mag 04, 2016 9:03 am

Patty73 ha scritto:
sweet ha scritto:
Tropical ha scritto:
Infatti credo che bisogni differenziare le varie alimentazioni.
A mio figlio, che mangia un po' di tutto, do volentieri la caramella, anche due se me le chiede.
Partendo, invece, da pasti molto ricchi e carichi di carboidrati con merende di schifezze, non te la do no la caramella.

Ieri sera, con la rappresentante dell'altra sezione, sono andata a parlare col comitato che cucinerà alla cena di fine anno. Abbiamo pattuito che ai bambini verranno date diverse bottiglie di Coca e, finite queste, basta. Solo acqua.
Senza polemizzare, ecco io credo sia assurdo che sulla tavola di bambini dell'asilo ci sia la coca cola. Poi magari le mamme si lamentano pure perché non dormono la notte!
Anche da noi la coca non si porta. Ai compleanno si portano solo succhi di frutta, comunque no roba gasata. Ad esempio alla pizzata con le maestre c'è un menù fisso: adulti grigliata, bambini wurstel e patatine. Ecco i miei non mangeranno. Io non compro mai wurstel perché non c'è peggiore alimento secondo me, ma se capita a loro comunque non piace. Le patatine un pochino, ma non si abbuffanno. Simone gradisce la carne, ma prendo petto di pollo, maiale magro, coniglio. Dovrò chiedere un piatto di pasta.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
In questo caso farei fare un menu adulto per mio figlio
Rispondi