Alimentazione dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da candyda » mer mag 04, 2016 12:45 pm

Ma io l'ho fatto proprio al ristorante.
Ti spiego: io non mangiavo pizza. il menù prevedeva SOLO pizza. Mi sono seduta senza pagare, e non mi ero fatta contare fra i prenotati.
Ma ci mancherebbe ancora.
Ci andate per stare con gli altri, ma se non ci sono alternative io farei così.
E poi gli puoi anche dare un po' della tua grigliata come dice Pol.


Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Patty73 » mer mag 04, 2016 1:23 pm

Babina ha scritto:
Patty73 ha scritto:
candyda ha scritto:Patty, sai cosa ho fatto io in occasione analoga?
Ho segnato che partecipavo, ma senza mangiare (quindi senza pagare). Avevo il posto a tavola, ma mi sono portata da mangiare io, e ovviamente non ho pagato la quota.
Potresti pensare a qualcosa del genere?
Ma è un ristorante. Non credo si possa fare. A me verrebbe di farli mangiare a casa e pagare solo per noi. Tanto lì si mettono solo a giocare. Ma mi sembra brutto visto che è il primo anno e non conosco nessuno.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Se è un ristorante non puoi ordinare qualcosa d'altro per i bimbi e pagare a parte il loro pranzo?
La rappresentante mi ha appena detto che non c'è la cucina.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mer mag 04, 2016 1:26 pm

Allora qui i casi sono due: o per una volta te ne freghi e fai fare menù bimbi, che lo mangi o meno tieni qualcosa in borsa se viene fame, E se per una volta mangia wusterl e patatine e pace
Oppure ti porti qualcosa da casa e non prenoti il pasto
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: RE: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Patty73 » mer mag 04, 2016 1:33 pm

Pol&son ha scritto:Allora qui i casi sono due: o per una volta te ne freghi e fai fare menù bimbi, che lo mangi o meno tieni qualcosa in borsa se viene fame, E se per una volta mangia wusterl e patatine e pace
Oppure ti porti qualcosa da casa e non prenoti il pasto
No Paola. Io non sono estremista, ci mancherebbe. Lo faccio a casa mia, se capita fuori ci adattiamo per carità. Però per loro, Sofia in particolare, a pranzo non deve mancare la pasta. Infatti a scuola quando c'è solo la polenta e lo spezzatino lei torna digiuno, neanche il pane mangia ad esempio. Cerca proprio la pasta. Siccome gli altri anni è stato possibile prendere altro quest'anno qui non c'è la cucina e pazienza. Mangerà qualcosa e a cena farò la pasta.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Pol&son » mer mag 04, 2016 1:36 pm

Patty73 ha scritto:
Pol&son ha scritto:Allora qui i casi sono due: o per una volta te ne freghi e fai fare menù bimbi, che lo mangi o meno tieni qualcosa in borsa se viene fame, E se per una volta mangia wusterl e patatine e pace
Oppure ti porti qualcosa da casa e non prenoti il pasto
No Paola. Io non sono estremista, ci mancherebbe. Lo faccio a casa mia, se capita fuori ci adattiamo per carità. Però per loro, Sofia in particolare, a pranzo non deve mancare la pasta. Infatti a scuola quando c'è solo la polenta e lo spezzatino lei torna digiuno, neanche il pane mangia ad esempio. Cerca proprio la pasta. Siccome gli altri anni è stato possibile prendere altro quest'anno qui non c'è la cucina e pazienza. Mangerà qualcosa e a cena farò la pasta.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
No no, non ho detto tu sia estremista. Se una cosa non le mangiano è inutile… Però accidenti che non sia possibile fare un piatto di pasta… Falla e portala da casa, gliela metti nel piatto e se hanno da dire che dicano. Del resto conosci tu tua figlia, pagare per stare a digiuno anche no
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Babina » mer mag 04, 2016 2:06 pm

Patty73 ha scritto:
Babina ha scritto:
Patty73 ha scritto: Ma è un ristorante. Non credo si possa fare. A me verrebbe di farli mangiare a casa e pagare solo per noi. Tanto lì si mettono solo a giocare. Ma mi sembra brutto visto che è il primo anno e non conosco nessuno.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Se è un ristorante non puoi ordinare qualcosa d'altro per i bimbi e pagare a parte il loro pranzo?
La rappresentante mi ha appena detto che non c'è la cucina.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
mannaggia.
Allora come dice Pol, potresti portarti della pasta da casa.
Non penso che poi ti proibiscano ti dargliela.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Trilli » mer mag 04, 2016 2:11 pm

Vi porto l'esempio (per me lampante) di un mio alunno. 11 anni, iperattivo e supersportivo (atletica e ciclismo). Non ha un filo di grasso addosso.
Sua madre, da sempre, gli vieta tutto ciò che non è Supersano e super biologico. Deve mercanteggiare per portare una volta, come merenda, gallette di riso ricoperte di cioccolato fondente.
Risultato? Di martedì, quando c'è il mercato fuori scuola, spende tutte le mance dei nonni in caramelle gommose (orsetti, ciucci cola etc), crocchette, anelli di totano fritti.
Io credo sia molto meglio mediare.
Alice non beve nulla di gasato, neppure l'acqua. Però uno o due succhi di frutta a settimana non glieli nego. Per colazione yogurt (solo naturale e fatto in casa) con cereali. A merenda due volte a settimana hanno frutta, ed una panino imbottito. Le altre due volte non mi faccio problemi a darle una fetta di torta o dei biscotti. Sui carboidrati poi mi sento di dissentire da chi li demonizza. Devono essere la base dell'alimentazione; inoltre con una bambina di 7 anni sempre in movimento e magrissima mi ci mancherebbe solo di limitarglieli!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio da Patty73 » mer mag 04, 2016 3:06 pm

La mia amica ad esempio deve nascondere merendine e succhi, altrimenti i suoi figli li fanno fuori in giornata. Da me non è così. Forse un po' Sofia, ma solo con la cioccolata. Quelle rare volte che ho preso del succo in bottiglie grandi l'ho buttato perché nessuno lo beve. Dopo qualche sorso nessuno ne vuole. Neanche a me piacciono. Ma a casa mia birra e vino ad esempio (il vino della nostra campagna) non mancano mai. Il sabato con la pizza ci vuole la birra per forza e una buona grappa per il mio compagno una tantum. Ma una merendina ai cereali, o una fetta al latte ogni tanto io li do molto volentieri. Soprattutto quando siamo fuori che si muovono tanto. A casa un frutto, uno yogurt è la loro merenda. Alla fine si abituano a certi sapori naturalmente.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Rispondi