il bebè, istruzioni per l'uso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Milena » mar mar 29, 2016 2:00 pm

Chiara ha scritto:
Milena ha scritto:Non ricordo nulla sulla gestione pratica, vorrei solo darti un consiglio: non guardare i rotolini di grasso, ovvero non considerarli negativamente.
Finché beve esclusivamente il tuo latte non si può partire di sovrappeso, è proprio vero il contrario: il latte materno preserva dai rischi di obesità infantile.
Il mio pediatra mi diceva che un po' di ciccina è utile cime siete nei periodi di deperimento magari causato da un'influenza.
no ho scritto da cani, è che mi fa male male sta cacchio di ciste sul polso quando devo movimentare questo dolce carico!!

io sono felicissima che voglia stare ore a ciucciare, che si attacchi dopo 3 minuti che sembrava dormisse, che cresca e metta peso, l'ho letto che con la tetta non si diventa sovrappeso... dovrebbero però capirlo anche le persone che ho intorno :G

almeno ho mio marito che si fida di me al 100% e che è per l'alto contatto! anche perchè, una cosa su tutte, lui con questo "sistema" dorme le stesse ore di quando Francesco era in pancia, si alza solo per cambiarlo 5 minuti a metà notte ecco.

Posso avere interpretato male io: non esistono regole, siete bravissimi voi tre con in vostri ritmi e le vostre esigenze.
Non ti curare degli altri, un cenno di assenso e via.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Scilla » mar mar 29, 2016 2:48 pm

Chiara ha scritto:Dopo aver vinto una ciste nel polso, e dopo aver un pochino pianto di frustrazione, perchè il torello io non lo peso mai ma ho idea che stia mettendo su rotolini di ciccia, inizio l'elenco delle domande idiote. Perchè non è mica tutto scontato, eh...

Si cambia il pannolino prima o dopo la tetta?
se lo cambio prima urla da diventare rigido, se lo cambio dopo spruzza latte che neanche l'Esorcista.

E il ruttino?
con mia mamma fa vibrare i vetri, con me non lo fa mai mai mai. Ma mai. E di notte? gli do tetta distesa sul fianco e col cacchio che mi ricordo del ruttino, mi addormento prima di lui!

Le uniche magagne che abbiamo individuato poi sono l'occhietto destro che spurga (messa goccina di latte migliora ma poi torna) e le unghie degli alluci che partono orizzontali e terminano verticali, perchè sono troppo basse rispetto alla ciccia intorno. Una volta la pelle del ditino era un po' rossa, l'ho messo in acqua e sale (senza correre al PS o chiamare l'ambulanza, come voleva fare mio marito). Ho pensato che non tocco nulla fino a giovedì che finalmente ci riceve il pediatra.

Per il resto è un angelo di bambino, ieri (aveva 25gg!) è stato a lavorare con noi, abbiamo visto due antenne a Mestre e pranzato al Mc, se prendo i bocconcini di pollo riesco ad allattare senza problemi, ho scoperto!! dai Francy, avanti così che mi sembra che siamo partiti bene. :-)
il pannolino si cambia quando è sporco
il ruttino andrea mai fatto, si addormentava ciucciando
l'occhietto che spurga è dovuto ai dotti lacrimali piccoli
andrea dopo 6/7 mesi è andato a posto
io lo pulivo o con il mio latte o con una garza sterile e la fisiologica, passandola dall'esterno all'interno
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Chiara » mar mar 29, 2016 2:55 pm

Babina ha scritto:non ricordo moltissimo di pupi così piccini, ma una cosa mi è rimasta impressa indelebilmente: non ti crucciare sulla questione pesare tutti i giorni.
Pesalo periodicamente (io andavo due o tre volte al mese al consultorio quando c'era la mattinata delle pesate) giusto per monitorare l'andamento, ma non diventare succube della bilancia giornaliera.

Per il cambio io cambiavo dopo la poppata, magari non subito subito, perchè se ancora non aveva digerito lo sballonzolamento provocava piccola il rigurgito.

Il ruttino non è fondamentale se allatti; mi ricordo con il mio primo figlio che mi ero fatta di quelle paranoie infinite sul fatto che la notte non facesse il ruttino e stavo sveglia le mezz'ore a picchiettargli la schiena, poi l'ostetrica mi disse che non era necessario ed infatti non ci sono mai stati problemi.

Per le unghiette non saprei consigliarti, passo prima di darti suggerimenti sbagliati e far danni.

Siete una bella squadra, il tuo pupo è superbravo!
per le pesate, l'ostetrica del territorio mi ha intimato di noleggiare la bilancia, io ho fatto Si' convinta e dentro di me ho detto "figuriamoci"... tipo ora, lo peso a vuoto, quando è pieno di latte, quando ha appena fatto cacca ma non pipì? che senso ha in un corpicino così piccolo guardare il grammo? ma per favore! invece la consulente ibclcomecacchiosiscrive, quella dell'allattamento insomma, mi ha detto di controllare solo le pipì, ma soprattutto le cacche, e di stare tranquilla che qualcosa mangia. Anche perchè sto torello ha messo mezzo chilo in 15gg e comunque giovedì siamo dal pediatra, ma insomma è di quelli modello mangione e non mi dà pensieri. Se nasceva piccolo e magari poi stentava ad aumentare ovvio che facevo scelte diverse.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Tropical » mar mar 29, 2016 2:57 pm

Per il "maneggio" fate come vi trovate meglio. Non ci sono metodi.
Voi sapete come trattare vostro figlio. Affidatevi al vostro sesto senso.

In quanto al giudizio degli altri fregatene il più possibile. Ognuna/o ti dirà la sua esperienza, che non è mai uguale. Fidati del tuo piccolo e di te stessa.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Weinà » mar mar 29, 2016 3:00 pm

Siete bravissimi!
Maryam il ruttino lo faceva pure da sdraiata, se voleva. Adesso sembra uno scaricatore di porto e li fa in piedi col gomito poggiato sul divano ahahah!
Per l'occhietto anch'io mettevo latte mio e funzionava ma devi essere costante. Io non lo ero e infatti tornava.
L'unica regola da seguire è allattare a richiesta e lo stai già facendo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Babina » mar mar 29, 2016 3:02 pm

Chiara ha scritto:
Babina ha scritto:non ricordo moltissimo di pupi così piccini, ma una cosa mi è rimasta impressa indelebilmente: non ti crucciare sulla questione pesare tutti i giorni.
Pesalo periodicamente (io andavo due o tre volte al mese al consultorio quando c'era la mattinata delle pesate) giusto per monitorare l'andamento, ma non diventare succube della bilancia giornaliera.

Per il cambio io cambiavo dopo la poppata, magari non subito subito, perchè se ancora non aveva digerito lo sballonzolamento provocava piccola il rigurgito.

Il ruttino non è fondamentale se allatti; mi ricordo con il mio primo figlio che mi ero fatta di quelle paranoie infinite sul fatto che la notte non facesse il ruttino e stavo sveglia le mezz'ore a picchiettargli la schiena, poi l'ostetrica mi disse che non era necessario ed infatti non ci sono mai stati problemi.

Per le unghiette non saprei consigliarti, passo prima di darti suggerimenti sbagliati e far danni.

Siete una bella squadra, il tuo pupo è superbravo!
per le pesate, l'ostetrica del territorio mi ha intimato di noleggiare la bilancia, io ho fatto Si' convinta e dentro di me ho detto "figuriamoci"... tipo ora, lo peso a vuoto, quando è pieno di latte, quando ha appena fatto cacca ma non pipì? che senso ha in un corpicino così piccolo guardare il grammo? ma per favore! invece la consulente ibclcomecacchiosiscrive, quella dell'allattamento insomma, mi ha detto di controllare solo le pipì, ma soprattutto le cacche, e di stare tranquilla che qualcosa mangia. Anche perchè sto torello ha messo mezzo chilo in 15gg e comunque giovedì siamo dal pediatra, ma insomma è di quelli modello mangione e non mi dà pensieri. Se nasceva piccolo e magari poi stentava ad aumentare ovvio che facevo scelte diverse.
Pure io ascolterei i consigli della consulente LLL, anche perchè se vedi che il "torellino" ( :DD :DD ) cresce bene vuol dire che mangia a volontà!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Babina » mar mar 29, 2016 3:04 pm

Weinà ha scritto:Siete bravissimi!
Maryam il ruttino lo faceva pure da sdraiata, se voleva. Adesso sembra uno scaricatore di porto e li fa in piedi col gomito poggiato sul divano ahahah!
Per l'occhietto anch'io mettevo latte mio e funzionava ma devi essere costante. Io non lo ero e infatti tornava.
L'unica regola da seguire è allattare a richiesta e lo stai già facendo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
l'immagine di Maryam con quel faccino adorabile che rutta in posizione da bancone da bar dopo una birra media mi fa morire dal ridere! ahahahah!!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Chiara » mar mar 29, 2016 3:07 pm

Babina ha scritto:
Weinà ha scritto:Siete bravissimi!
Maryam il ruttino lo faceva pure da sdraiata, se voleva. Adesso sembra uno scaricatore di porto e li fa in piedi col gomito poggiato sul divano ahahah!
Per l'occhietto anch'io mettevo latte mio e funzionava ma devi essere costante. Io non lo ero e infatti tornava.
L'unica regola da seguire è allattare a richiesta e lo stai già facendo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
l'immagine di Maryam con quel faccino adorabile che rutta in posizione da bancone da bar dopo una birra media mi fa morire dal ridere! ahahahah!!
ahaha!! vero!!

sì ieri ho incontrato un collega, prima dei famosi sopralluoghi, a cui dovevo lasciare delle stampe al volo... e sono scesa dall'auto con la tetta di fuori! (Francesco aveva un languorino giusto lì nel parcheggio!) :oops:
Rispondi