il bebè, istruzioni per l'uso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da matiti » mer apr 13, 2016 11:13 am

Chiara ha scritto:ah, altra paranoia, mio papà mi ha detto che al bocia non parlo mai e che bisogna parlargli sempre.

E loro lo tirano scemo con le canzoncine e con "guarda questo, guarda quello!!" (ma mica ci vede eh) e "gu gu ga ga" e soprattutto si sforzano di parlare in italiano ma non gli viene gran bene (l'ultima è un "occhietti TUI belli" di mia mamma ihihi).

Io gli parlo un pochino più a bassa voce, per dirgli tipo "andiamo a cambiare il pannolino" o "la mamma è qua" quando scopre che l'ho abbandonato tra i pericoli della carrozzella e si sveglia disperatissimo... gli parlo come ad una persona ecco! mi viene così. E davvero non riesco a stare tutto il giorno a dire "gu gu ga ga" o "hai fatto la caccona bella bella beeeeeee".

Ho talmente confidenza che gli parlo in dialetto da sempre (la mia lingua madre :G ).

A me poi sembra di parlargli anche senza parole. Senza grandi discorsi. Perchè gli parlo quando ci guardiamo e ci facciamo le linguacce, quando lo tengo in braccio e sonnecchia, quando allatto e mi stringe il dito. E mi sento sempre sempre sintonizzata con lui.
Ahahaha mi è appena venuta in mente la scena di "Senti chi parla" dove c'è la nonna che fa le vocine stupide e il bimbo dice: ma che è scema questa? :DD

Io ho sempre parlato a loro fin da subito ma come si parla ad un adulto.
Cioè non dico: "ti sei fatto la bua?" ma dico: "ti sei fatto male?"


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Chiara » mer apr 13, 2016 11:13 am

ehehe io non vedo l'ora che parli, chissà cosa mi racconterà!!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Chiara » mer apr 13, 2016 11:15 am

matiti ha scritto:
Chiara ha scritto:ah, altra paranoia, mio papà mi ha detto che al bocia non parlo mai e che bisogna parlargli sempre.

E loro lo tirano scemo con le canzoncine e con "guarda questo, guarda quello!!" (ma mica ci vede eh) e "gu gu ga ga" e soprattutto si sforzano di parlare in italiano ma non gli viene gran bene (l'ultima è un "occhietti TUI belli" di mia mamma ihihi).

Io gli parlo un pochino più a bassa voce, per dirgli tipo "andiamo a cambiare il pannolino" o "la mamma è qua" quando scopre che l'ho abbandonato tra i pericoli della carrozzella e si sveglia disperatissimo... gli parlo come ad una persona ecco! mi viene così. E davvero non riesco a stare tutto il giorno a dire "gu gu ga ga" o "hai fatto la caccona bella bella beeeeeee".

Ho talmente confidenza che gli parlo in dialetto da sempre (la mia lingua madre :G ).

A me poi sembra di parlargli anche senza parole. Senza grandi discorsi. Perchè gli parlo quando ci guardiamo e ci facciamo le linguacce, quando lo tengo in braccio e sonnecchia, quando allatto e mi stringe il dito. E mi sento sempre sempre sintonizzata con lui.
Ahahaha mi è appena venuta in mente la scena di "Senti chi parla" dove c'è la nonna che fa le vocine stupide e il bimbo dice: ma che è scema questa? :DD

Io ho sempre parlato a loro fin da subito ma come si parla ad un adulto.
Cioè non dico: "ti sei fatto la bua?" ma dico: "ti sei fatto male?"
ahaha "senti chi parla" è illuminante è vero!!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Lory P » mer apr 13, 2016 5:14 pm

Chiara posso darti un consiglio spassionato ?goditi questo periodo che poi quando crescono ,ci sono momenti che diventano insopportabili [emoji21] (Nn prendermi per madre snaturata )[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Chiara » mer apr 13, 2016 5:15 pm

lory piazza ha scritto:Chiara posso darti un consiglio spassionato ?goditi questo periodo che poi quando crescono ,ci sono momenti che diventano insopportabili [emoji21] (Nn prendermi per madre snaturata )[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahaha immagino!! ora come ora vedo tutto rose e fiori... ma credo che dall'asilo in poi la musica cambierà!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Lory P » mer apr 13, 2016 5:18 pm

Ti dirò ..che la musica inizia a cambiare da più grandetti ..almeno per me ,il capitolo adolescenza per esempio ,è terribile e già tremo al pensiero che tra qualche anno tocchera ' anche ad Ambra ..[emoji44][emoji44]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Chiara » mer apr 13, 2016 6:18 pm

lory piazza ha scritto:Ti dirò ..che la musica inizia a cambiare da più grandetti ..almeno per me ,il capitolo adolescenza per esempio ,è terribile e già tremo al pensiero che tra qualche anno tocchera ' anche ad Ambra ..[emoji44][emoji44]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah beh io e Raf diciamo sempre che a 18 anni ci ucciderà perchè non gli diamo i soldi per la droga :DD :DD :DD :DD
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Tropical » sab apr 16, 2016 8:17 am

Oddio, i nonni che cercano di parlare in italiano mi fanno troppo ridere [emoji23] qui abbiamo la bisnonna, che fa una fatica immane per riuscirci, ma poi le vengono fuori grossi strafalcioni.
Rispondi