andrea è celiaco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » mer apr 20, 2016 10:08 am

non ho più aggiornato perchè stavamo aspettando l'esito degli esami che la gastroenterologa ha fatto fare ad andrea
sono tutti positivi
l'esame genetico non lo so interpretare quindi ci dirà lei se c'è o meno la predisposizione
oggi glieli mandiamo per mail e poi ci dirà
io spero davvero che sia finita e che non debba fare la biopsia intestinale
al contempo ho timore di iniziare la nuova dieta perchè temo che ora la rifiuti e che sia tutto difficile
è un periodo che ci penso e sinceramente vedo solo difficoltà
credo che per certe cose dovremmo attuare tutti dei cambiamenti
ad esempio se è facile fargli la pasta senza glutine (tanto non vede la differenza) non lo è quando vuole una merenda o dei biscotti a colazione, o quando saremo fuori casa e vorra un gelato o una focaccia del panettiere ecc
daniele aveva proposto di mangiare tutti senza glutine, è stato molto tenero e generoso
ma per via del costo non è fattibile anche se credo che per tante cose dovrà essere così
prima di tutto per non impazzire io a preparare mille cose (penso al pane e alla pizza ad esempio, ma anche alle torte e ai dolci) e poi anche per lui, per aiutarlo senza crisi almeno finchè non sarà grande abbastanza da capire (biscotti, creali per colazione, fette biscottate ecc)


fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da fra&leo » mer apr 20, 2016 10:13 am

ti abbraccio e ti sono vicina ma come ti ho scritto in precedenza...all'inizio è così...ti puoi anche chiedere..perchè proprio a noi??? ma vedrai che nel giro di pochissimo sarà davvero la normalità...

giusto prenderci un po' la mano i primi tempi e miraccomando non fissarsi nel pensare che sia una cosa assurda...

ho leo da 5 anni ormai diagnosticato celiaco ce ne sono davvero tanti..

se hai bisogno scrivimi anche in pvt se vuoi ti lascio il mio nr se mi vuoi scrivere anche su whatsapp dove sicuramente è piu istantaneo del forum!!

insomma forza...vedrai che non avrete nessun problema e il cucciolo reagirà benissimo...

vedrai anche che super miglioramenti e magari dirai...ad averla fatta prima!!!! :) :) :)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » mer apr 20, 2016 10:18 am

fra&leo ha scritto:ti abbraccio e ti sono vicina ma come ti ho scritto in precedenza...all'inizio è così...ti puoi anche chiedere..perchè proprio a noi??? ma vedrai che nel giro di pochissimo sarà davvero la normalità...

giusto prenderci un po' la mano i primi tempi e miraccomando non fissarsi nel pensare che sia una cosa assurda...

ho leo da 5 anni ormai diagnosticato celiaco ce ne sono davvero tanti..

se hai bisogno scrivimi anche in pvt se vuoi ti lascio il mio nr se mi vuoi scrivere anche su whatsapp dove sicuramente è piu istantaneo del forum!!

insomma forza...vedrai che non avrete nessun problema e il cucciolo reagirà benissimo...

vedrai anche che super miglioramenti e magari dirai...ad averla fatta prima!!!! :) :) :)
grazie sei davvero cara
sicuramente è affrontare l'ignoto che fa paura
poi quando vedi i risultati positivi tutto migliora
:*
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da fra&leo » mer apr 20, 2016 10:23 am

figurati!!!!!

certo che si!!!

ti abbraccio :*
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Tropical » mer apr 20, 2016 10:24 am

Non posso che quotare Fra&Leo. E' dura all'inizio, ma ce la farete.
Tu sei bravissima e ti impegni in ogni battaglia.

Ti abbraccio.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Scilla » mer apr 20, 2016 10:39 am

Tropical ha scritto:Non posso che quotare Fra&Leo. E' dura all'inizio, ma ce la farete.
Tu sei bravissima e ti impegni in ogni battaglia.

Ti abbraccio.
è vero anto, solo che sono stanca
vorrei che ogni tanto non ci fossero battaglie da combattere
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Martina » mer apr 20, 2016 10:42 am

Si cambierete alimentazione un po' tutti, ma vedrai che poi saprai come gestire la cosa. Per il gelato, si abituerà ai gusti frutta e a volte nelle gelaterie ci sono i gluten free, per dire le patatine fritte da forno della patasnella sono gluten free e ci saranno di certo molti alimenti che prendi che lo sono già.

Per merendine e varie, puoi prenderle simili, cioè che alla vista sembrano uguali ma uno è gluten free l'altro no. Per il pane etc magari lì vi adatterete di più, si insomma vedrai che quando parti non ti ferma nessuno!!!

Un abbraccio

PS. Una mia collega dice che la nutella è gluten free... non ho verificato eh
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: andrea è celiaco

Messaggio da Martina » mer apr 20, 2016 10:43 am

Scilla ha scritto:
Tropical ha scritto:Non posso che quotare Fra&Leo. E' dura all'inizio, ma ce la farete.
Tu sei bravissima e ti impegni in ogni battaglia.

Ti abbraccio.
è vero anto, solo che sono stanca
vorrei che ogni tanto non ci fossero battaglie da combattere
Le battaglie son sempre tante, ma Anto credi a me... meglio che le battaglie siano per cose risolvibili che per cose ben peggiori. Ma capisco lo scoramento, ci sta ttutto
Rispondi