Paura degli estranei

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Paura degli estranei

Messaggio da Weinà » dom dic 20, 2015 12:08 pm

Eh, non è così semplice uscire e lasciarla a casa, sai Lucy? Più che altro perché per raggiungere la zona dove vivono le altre ci metterei almeno mezz'ora, quindi diventerebbe complicato eventualmente tornare per attacchi di mammite acuta o simili. Insomma, non sarei tranquilla. Preferisco a questo punto andare col marito o la Ayi e lasciare che la bimba passeggi con loro nei paraggi mentre io mi faccio gli affari miei per un'oretta. La vivrei più tranquillamente ecco.
Per quanto riguarda i miei, anch'io credo che non ci saranno grandi problemi se non proprio all'inizio perché si vede proprio che li riconosce. Con i suoceri, che vede meno spesso, è più seriosa, mentre ai miei sorride immediatamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Paura degli estranei

Messaggio da Patty73 » dom dic 20, 2015 2:28 pm

Questa estate sono andata ad un concerto con il papà e per la prima volta loro sono stati da soli con i nonni. Premetto che era fine agosto ed eravamo da loro da oltre un mese e mezzo. Sofia tranquilla si è addormentata, Simone ha aspetto sveglio che rientrassimo. In genere li lasciavamo per delle commissioni e puntualmente gli altri anni ci richiamavano perché Simone era in crisi di mamma.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Paura degli estranei

Messaggio da Weinà » dom dic 20, 2015 3:47 pm

Mi consoli Patty! [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Paura degli estranei

Messaggio da Minou » dom dic 20, 2015 4:04 pm

Weinà ha scritto:Ecco, non sapevo che la paura dell'estraneo e la sindrome dell'abbandono fossero la stessa cosa. Grazie Marta.
Effettivamente la pediatra stessa, alla visita dei 6 mesi, vedendola in lacrime ha detto: "oh! Ha già paura degli estranei. È un po' presto ma è del tutto normale".
Speriamo che com'è arrivata presto passi anche presto. Io spero tanto che lei stia volentieri coi nonni perché voglio che se la godano per bene. Sicuramente ci metterà un po' ad abituarsi, ma son fiduciosa visto che staremo lì un mese. Io sarò una mamma strana ma non provo gelosia o senso di possesso nei suoi confronti, specialmente se si parla dei familiari, quindi sarei più che felice se, per dire, mia mamma si potesse sostituire a me per un paio d'ore così come faceva quando Maryam aveva 1-2 mesi. Non mi illudo, ma sarebbe bello per tutti.
Cioè, se io riuscissi a passare un paio d'ore da sola con mio marito o ad andare a vedere un film al cinema sapendo che lei è tranquilla e contenta, sarebbe ossigeno puro.
Certo che nessuno agli occhi dei figli può eguagliare la mamma, ma a me farebbe molto piacere se lei riuscisse a instaurare un rapporto speciale coi nonni nonostante la lontananza.
Sto divagando.


Sent from my iPhone using Tapatalk
sai che i miei due bimbi pur vedendo pochissimo i nonni (due o tre volte l'anno e poi sempre per pochi giorni) perchè viviamo in città lontane ci stanno volentierissimo coi nonni sin da quando erano piccolissimi? infatti quando vado con la scusa li mollo un po' :G
la cosa mi ha molto sorpresa anche perchè io non ho un gran rapporto con i miei, però mi fa molto molto piacere che i miei bimbi li adorino...
mi sono stupita quando ludo aveva poco meno di un anno (e aveva visto i miei tipo due volte) è stata con loro tutto il pomeriggio e la sera, io ero stata ad un matrimonio e con loro ha mangiato, giocato dormito, non ha mai pianto.. considera che non l'avevo mai lasciata quindi sono rimasta davvero sorpresa
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Paura degli estranei

Messaggio da Lella » lun dic 21, 2015 11:09 am

si confermo succede a tutti intorno ai 7-8 mesi, è una fase transitoria non ti preoccupare !
Rispondi