Piagnucola mentre ciuccia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Romina » mer nov 18, 2015 6:44 pm

Buonasera ragazze!

Sono in cerca di consigli, che succede al mio cucciolo da qlc gg capita che pianiucola quando si attacca al seno, alle volte è tutto teso ... Avevo pensato a un pò di male al pancino xchè non era andato di corpo ma adesso è andato e non capisco il motivo ...
Ho pensato anche a stanchezza ma che non riesce subito ad addormentarsi xchè mentre ciuccia si strofina gli occhi e le orecchie assonnato ... Alle volte dopo un primo momento smette e si addormenta! La notte non succede ... Io lo faccio attaccare al seno appena colgo i suoi movimenti e il suo cercare la tetta ...

Aiutatemi a capire ... Grazie!

Valeria se passi mi linki il tuo post sul sonn della tua piccola ... Volevo leggere i consigli che ti hanno dato su questa sleep regression!

Grazie!


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Lory P » mer nov 18, 2015 7:15 pm

Nn so aiutarti e' passato un po di tempo dal mio allattamento le esperte [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: R: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da marika » mer nov 18, 2015 7:52 pm

Cosa intendi per "teso"? Si agita? Inarca la schiena?
Lo fa in qualsiasi pisizione allatti?

Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: R: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Seem83 » mer nov 18, 2015 8:35 pm

marika ha scritto:Cosa intendi per "teso"? Si agita? Inarca la schiena?
Lo fa in qualsiasi pisizione allatti?

Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
Quoto le domande di Marika è inoltre ti chiedo in che posizione lo allatti? A me era capitato che avesse un inizio di otite ad un orecchio e se la mettevo in una certa posizione sentiva dolore, ma me ne sono resa conto solo quando la situazione si è aggravata.
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Romina » mer nov 18, 2015 9:02 pm

Dunque se lo all'atto da seduta con lui attaccato davanti a me nella posizione classica diciamo capita che mugugna un pò! Non succede da sdraiata ma lo faccio solo la notte X non alzarmi sempre di gg all'atto X comodità sempre in posa classica!
Ora sta succhiando ed è tranquillo ... Prima ha fatto la cacca magari le cose sono legate ... In effetti quando si lamenta si irrigidisce! Ora è rilassato ... Comunque è qualche gg che mi fá questo scherzo! Sto a vedere ancora come và! Aggiorno ...
Ospite

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Ospite » gio nov 19, 2015 2:40 am

[quote="Romina"]Buonasera ragazze!

Sono in cerca di consigli, che succede al mio cucciolo da qlc gg capita che pianiucola quando si attacca al seno, alle volte è tutto teso ... Avevo pensato a un pò di male al pancino xchè non era andato di corpo ma adesso è andato e non capisco il motivo ...
Ho pensato anche a stanchezza ma che non riesce subito ad addormentarsi xchè mentre ciuccia si strofina gli occhi e le orecchie assonnato ... Alle volte dopo un primo momento smette e si addormenta! La notte non succede ... Io lo faccio attaccare al seno appena colgo i suoi movimenti e il suo cercare la tetta ...

Aiutatemi a capire ... Grazie!

Valeria se passi mi linki il tuo post sul sonn della tua piccola ... Volevo leggere i consigli che ti hanno dato su questa sleep regression!

Grazie![/quote]
Romi, non c'è nessun post perché il forum in quel periodo era chiuso. Avevo scritto in privato a lenina per avere un consiglio. L'unico consiglio utile è, come stai facendo, assecondare Danilo e vedrai che nel giro di poco si regolarizza. Premetto che non sono un'esperta, ti parlo da neomamma che ha letto tanto ma niente di più. Detto ciò, se vuole stare attaccato tutta la notte (come mi pare di aver capito dall'altro post) è possibile che si tratti anche di uno scatto di crescita (mi pare che ce ne sia uno proprio intorno ai 3 mesi) e che quindi lui voglia ciucciare di più (soprattutto di notte perché la prolattina è più alta) per aumentare la produzione.
Per quanto riguarda il piagnucolio, Maryam lo fa spesso quando cerco di farla addormentare a letto al seno e lei è troppo stanca. A volte crolla lo stesso, più spesso faccio una passeggiata con lei che ciuccia e nel giro di poco dorme. Non so se sia lo stesso per voi, ma visto che si stropiccia gli occhi io tenterei la strada dell'addormentamento itinerante ahahahah!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Weinà » gio nov 19, 2015 2:40 am

Romina ha scritto:Buonasera ragazze!

Sono in cerca di consigli, che succede al mio cucciolo da qlc gg capita che pianiucola quando si attacca al seno, alle volte è tutto teso ... Avevo pensato a un pò di male al pancino xchè non era andato di corpo ma adesso è andato e non capisco il motivo ...
Ho pensato anche a stanchezza ma che non riesce subito ad addormentarsi xchè mentre ciuccia si strofina gli occhi e le orecchie assonnato ... Alle volte dopo un primo momento smette e si addormenta! La notte non succede ... Io lo faccio attaccare al seno appena colgo i suoi movimenti e il suo cercare la tetta ...

Aiutatemi a capire ... Grazie!

Valeria se passi mi linki il tuo post sul sonn della tua piccola ... Volevo leggere i consigli che ti hanno dato su questa sleep regression!

Grazie!
Romi, non c'è nessun post perché il forum in quel periodo era chiuso. Avevo scritto in privato a lenina per avere un consiglio. L'unico consiglio utile è, come stai facendo, assecondare Danilo e vedrai che nel giro di poco si regolarizza. Premetto che non sono un'esperta, ti parlo da neomamma che ha letto tanto ma niente di più. Detto ciò, se vuole stare attaccato tutta la notte (come mi pare di aver capito dall'altro post) è possibile che si tratti anche di uno scatto di crescita (mi pare che ce ne sia uno proprio intorno ai 3 mesi) e che quindi lui voglia ciucciare di più (soprattutto di notte perché la prolattina è più alta) per aumentare la produzione.
Per quanto riguarda il piagnucolio, Maryam lo fa spesso quando cerco di farla addormentare a letto al seno e lei è troppo stanca. A volte crolla lo stesso, più spesso faccio una passeggiata con lei che ciuccia e nel giro di poco dorme. Non so se sia lo stesso per voi, ma visto che si stropiccia gli occhi io tenterei la strada dell'addormentamento itinerante ahahahah!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Messaggio da Romina » gio nov 19, 2015 10:26 am

Inizialmente credevo avesse fastidio alla pancia zchè si tirava tutto ... Ma poi come ti ho detto ho notato che si strofina occhi e orecchie come quando ha sonno! Magari è troppo stanco e non riesce a dormire ...
Ora che l'ho attaccato xchè sapevo che di solito è il momento che gradisce una ciuccia/pisolo ha ciucciato tranquillo!
Spero sia solo una cosa del genere ...
Rispondi