Labbra viola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Re: Labbra viola

Messaggio da sbirulina » mar nov 24, 2015 8:22 pm

Dai nanà sta tranquilla, con i piccoli è meglio un esame in più che uno in meno.
Aspetto con te [emoji8]


Inviato in stato di confusione mentale!


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Labbra viola

Messaggio da pancia » mar nov 24, 2015 10:14 pm

potrebbe essere il cd. fenomeno di Reynaud o vasospasmo (io l'ho scoperto in allattamento perche' ne soffrivo ai capezzoli). ha dolore alle labbra (senso di punture d'ago)? e' solo una questione di microcircolo, non e' pericoloso, colpisce tutte le parti periferiche del corpo (alcuni ce l'hanno alla punta nel naso, altri alle orecchie, chi alle dita delle mani o dei piedi) in occasione degli sbalzi di temperatura (nel caso dei capezzoli puo' essere dovuto anche a microteaumi dati dalla errata suZione del bebe'), ci sono auggerimenti e rimedi in internet
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Labbra viola

Messaggio da Giorgina » mer nov 25, 2015 7:26 am

No, stai tranquilla. Nei bambini piccoli gli esami non sono come quelli degli adulti.
se l'elettrocardio non ha dato segnali d'allarme, andrà bene anche l'eco. E' un peso, lo so, ci sono passata con Clara, ma vedrai che andrà tutto bene.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Labbra viola

Messaggio da nanà » mer nov 25, 2015 7:41 am

pancia ha scritto:potrebbe essere il cd. fenomeno di Reynaud o vasospasmo (io l'ho scoperto in allattamento perche' ne soffrivo ai capezzoli). ha dolore alle labbra (senso di punture d'ago)? e' solo una questione di microcircolo, non e' pericoloso, colpisce tutte le parti periferiche del corpo (alcuni ce l'hanno alla punta nel naso, altri alle orecchie, chi alle dita delle mani o dei piedi) in occasione degli sbalzi di temperatura (nel caso dei capezzoli puo' essere dovuto anche a microteaumi dati dalla errata suZione del bebe'), ci sono auggerimenti e rimedi in internet
Di vasospasmi ha parlato anche la pediatra, ma per sicurezza mi ha detto di fare dei controlli in più.
Purtroppo è troppo piccolo e non parla bene.
Non da segni di sofferenza( continua a giocare, saltare e ridere , ma sono io che mi accorgo quando succede e fa anche un Po impressione a vederlo.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Labbra viola

Messaggio da pancia » gio nov 26, 2015 12:01 am

immagino!!! pat pat
Rispondi