I primi amori e il cuore della mamma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Lella » gio nov 12, 2015 11:55 am

manu ha scritto:Oddio mi viene da piangere, adesso vado a scuola a prendermelo e apostrofo T. con brutte parole [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
:DD :DD
poi guarda avevo letto da qualche parte, che con il primogenito maschio l'empatia è fortissima
io mi ricordo di una delusione di Andrea in quinta elementare , in cui la ragazzina lo lasciò per mettersi con il suo migliore amico, mi sembrava di sentire le sue emozioni in prima persona e mi veniva di dargli consigli strategici, tant'è che da li in poi non mi ha raccontato più niente ahahahah


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Flavia » gio nov 12, 2015 11:57 am

manu ha scritto:Non hai il figlio romantico che si chiuderà in camera sua a scrivere strazianti poesie d'amore?
Al momento ho il figlio che si mette al tavolo a creare dinosauri o pokemon con la colla e la lana cardata... e i glitter e le conchiglie... e le cannucce... e tutto quello che gli capita tra le mani. Sembriamo la fiera del riciclo creativo.

creativo è creativo ma sul romantico... direi di no :DD
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da manu » gio nov 12, 2015 11:58 am

Forse è così perché è primogenito.
T. è seconda di 4 fratelli, sicuramente sua madre andrà meno in ansia di me
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Vavi » gio nov 12, 2015 12:18 pm

Tenerooo

Sara ha avuto un fidanzatino, G., dall'ultimo anno di asilo per tutte le elementari. Erano dolcissimi, lui romanticissimo. Poi lei lo ha lasciato - perche' erano in due scuole diverse e si erano un po' persi di vista - e sono rimasti amici. A me un pochino mi si strinse il cuore per lui.
Lui ora e' in seconda media nella stessa scuola di Sara , ed e' in piena tempesta ormonale, e ci riprova continuamente con lei ma in modo diverso :G
La tenerezza mi e' passata ghghghhghghg (e lui di certo non era rimasto traumatizzato, anzi :angry-banghead: )
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Seem83 » gio nov 12, 2015 12:23 pm

Boh, non so aiutarti, ma seguo il post perché Mati si è recentemente presa una mega cotta ricambiata per un compagno di scuola. Seguo l'evolversi della situazione con tantissima ansia. Non so come affrontare un'eventuale delusione... :(
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Gabry » gio nov 12, 2015 12:30 pm

Avrei tanto da dire sulle madri troppo empatiche con il figlio innamorato ma siamo in sez pubblica. Ti dico solo che se riesci a ridimensionare il dolore che provi a vederlo infelice e sopratutto a sdrammatizzare in qualche modo con lui adesso è molto meglio perché poi certi nodi al pettine vengono fuori da più grandi... Ti parloPer esperienza vissuta, una delle mie figlie era T. e la madre non la prese tanto bene non rendendosi conto di fare più danni che altro, sublimando questo dolore e vivendolo in due.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da manu » gio nov 12, 2015 12:33 pm

Gabry ha scritto:Avrei tanto da dire sulle madri troppo empatiche con il figlio innamorato ma siamo in sez pubblica. Ti dico solo che se riesci a ridimensionare il dolore che provi a vederlo infelice e sopratutto a sdrammatizzare in qualche modo con lui adesso è molto meglio perché poi certi nodi al pettine vengono fuori da più grandi... Ti parloPer esperienza vissuta, una delle mie figlie era T. e la madre non la prese tanto bene non rendendosi conto di fare più danni che altro, sublimando questo dolore e vivendolo in due.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah certo, io a lui ho già proposto di passare a una bruna e di lasciar perdere la biondina.

Io con richi ne parlo poco, oggi ho tirato fuori il discorso perché in qualche modo l'ha tirato fuori lui.
Ma non sono la mamma che "piange" con lui
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Gabry » gio nov 12, 2015 12:33 pm

Drammatizzare assolutamente brava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi