Problema letto e notti insonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Lella » gio nov 12, 2015 10:11 am

Quanti anni ha?


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da nene70 » gio nov 12, 2015 10:32 am

renocchia ha scritto:Potresti riportarlo nel suo lettino e rimetterti un po' vicino a lui.
Io faccio così con Leonor, giusto per far capire che la mamma c'è ma non nel lettone.
Si vede che non amo il cosliping? Ok fucilatemi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
:DD :DD qua la zampa,ranocchia ahahhahahahhahahahh (lo sbaglio p voluto ghghggh)

io avevo lasciato un lettino da campeggio in camera e quando arrivavano li catapultavo li.
:DD
fino ai sei anni almeno.
poi han capito che appena appena tollero mio marito a letto :DD
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Lella » gio nov 12, 2015 10:38 am

nene70 ha scritto:
renocchia ha scritto:Potresti riportarlo nel suo lettino e rimetterti un po' vicino a lui.
Io faccio così con Leonor, giusto per far capire che la mamma c'è ma non nel lettone.
Si vede che non amo il cosliping? Ok fucilatemi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
:DD :DD qua la zampa,ranocchia ahahhahahahhahahahh (lo sbaglio p voluto ghghggh)

io avevo lasciato un lettino da campeggio in camera e quando arrivavano li catapultavo li.
:DD
fino ai sei anni almeno.
poi han capito che appena appena tollero mio marito a letto :DD
ahahahah
Ecco per me ci può stare che per brutti sogni o malattie varie si possa condividere il lettone, però giustamente se diventa un'abitudine tale da non renderli autonomi nel dormire tranquilli da soli capisco la ricerca di una soluzione.

Molto dipende anche dall'età, in effetti ci sono periodi che hanno più paure o ansie e ci vuole più pazienza.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Tropical » gio nov 12, 2015 12:00 pm

Grazie a tutte.
Con calma vi rispondo. Leo ha 3 anni e mezzo.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Lella » gio nov 12, 2015 12:05 pm

Tropical ha scritto:Grazie a tutte.
Con calma vi rispondo. Leo ha 3 anni e mezzo.
piccino..

Ma quando lo accompagni a letto ti sdrai con lui o gli leggi una favola ad esempio, insomma hai un rito ripetuto?
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Flavia » gio nov 12, 2015 12:13 pm

candyda ha scritto:Giada ha 8 anni, e TUTTE le sere io la addormento nel suo letto stendendomi di fianco a lei.
Alcune volte io crollo come te, altre volte riesco a resistere e vado a dormire poi nel mio letto.
Se lei si sveglia di notte, finisce sempre che viene a dormire nel lettone con noi (e certe volte mio marito va nel suo lettino).
Lei vorrebbe dormire con me tutta la notte, ogni notte. Io difendo l'intimità della coppia: nel nostro letto la norma deve essere io e mio marito.

Non ti so aiutare.
Un pat pat però scommetto che lo accetti lo stesso!
Uguale da noi!

Identico, tranne per il fatto che ad addormentarlo è Stefano e non io.
Noi abbiamo il rito del libro a letto, quindi guai a chi scappa.

Ora poi, a volte, crolla sul divano e lo portiamo a letto (con conseguente schiacciamento delle vertebre del marito, io neanche ci provo che sennò crollo come una torre a Jenga) e si sveglia per leggere il libro, il tempo che noi prendiamo il volume del momento ed è già crollato :G
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da *Ale* » gio nov 12, 2015 12:18 pm

Che tipo di sonno ha? Tipo di sasso o leggero?
Provare a fare il contrario, cioè farlo addormentare nel lettone e spostarlo poi nel lettino?
Emma ha dormito nel lettino in sidecar fino a 4 anni abbondanti, poi è stata spostata in cameretta nel letto grande per sopraggiunti limiti fisici del lettino!
In generale però si addormenta con noi nel lettone, poi la spostiamo in camera sua.
Però è un gran ghiro, si addormenta di botto e non sente più nulla!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da clac » gio nov 12, 2015 1:01 pm

emh..io come Flavia se potessi dormirei DA SOLA, al buio e con la porta chiusa, possibilmente dalle 21 alle 7!
ma
non si può..da 2 anni e mezzo poi, ovvero dall'arrivo della seconda peste, il riposo nel mio letto da sola (va beh, teniamoci il marito) è un miraggio, il sonno continuo è un'utopia!
ho coslippato fino ai suoi 2 anni circa. poi le ho montato il lettino in camerette con la sorella, mi sdraiavo accanto a lei per almeno 45 minuti in attesa che si addormentasse, mi alzavo e andavo nel mio letto pregando che non si svegliasse per almeno 4-5 ore..ahah, massimo dopo 2 ore arrivava il primo WAAAAA MAMMAAAAA
tornavo da lei, pat pat, schhh, dormi...mi coricavo un po' nel lettino (con spondina per evitare di farla cadere) e mi rialzavo con bava e schiena a pezzi..
tornavo nel mio letto e WAAA MAMMAAAA dopo 1 ora se andava bene..al terzo risveglio al massimo la portavo di nuovo nel lettone, dove dormiva per il resto della notte..tranquillamente direte voi, col cavolo rispondo io! un continuo di gambe e braccia in movimento, gnègnè e ciuccio e mamma...una agonia.
da 15 giorni ho unito i lettini facendo un lettone in cameretta, il processo di addormentamento non è cambiato ma almeno gli spazi sono più ampi, così come gestire i suoi risvegli e i miei crolli nel loro lettone..ma qualche notte è pure andata bene che anzichè chiamare me si accoccolava appiccicata a sua sorella (che è stata a sua volta rinomata rompicaxxo fino al mio 8° mese di gravidanza (sui 5 anni) e poi puf, è diventata un sasso che si addormenta in 60 secondi netti e non si sveglia salvo imprevisti) e io 2 notti ho anche tirato 6 ore di fila!!!

quindi, consigli non ne ho.. ma come vedi non sei l'unica!
io spero nel tempo, ovvero che crescendo smetta di svegliarsi ogni volo di moscerino e diventi un sasso come l'altra (e suo padre, che in tutto questo trantran si addormenta ancora prima di loro e non si sveglia manco con le cannonate!)
Rispondi