Problema letto e notti insonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Problema letto e notti insonni

Messaggio da Pol&son » ven nov 13, 2015 10:17 am

Manuel lo fa di abitudine
Ogni notte
Nessuna esclusa

Siccome il discorso convivenza è concreto vorrei che lui smettesse con calma e prima che P venga a vivere da noi, ovviamente


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da nene70 » ven nov 13, 2015 11:40 am

ma è piccolo...

bea ha dormito cn noi fino ai cinque anni, il fratello in camera con lei dopo,ma il lettino di sponda ce l'ho sempre avuto proprio per nottate particolari..
che so, una febbre, in cui averli vicino mi tranquillizzava in primis e poi per incubi o semplicemente perchè si svegliavano e volevano noi.
ma nel lettone non li tollero.
:DD
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Lella » ven nov 13, 2015 11:56 am

nene70 ha scritto:ma è piccolo...

bea ha dormito cn noi fino ai cinque anni, il fratello in camera con lei dopo,ma il lettino di sponda ce l'ho sempre avuto proprio per nottate particolari..
che so, una febbre, in cui averli vicino mi tranquillizzava in primis e poi per incubi o semplicemente perchè si svegliavano e volevano noi.
ma nel lettone non li tollero.
:DD
ma che lettino era fino ai cinque anni??? :lol:

anche noi lettino con Jacopo con spondina abbassata, tipo prolungamento del lettone quando ancora non esistevano quelli appositi, lui si era soggetto a risvegli fino ai due anni circa.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: R: Problema letto e notti insonni

Messaggio da marika » ven nov 13, 2015 12:20 pm

Io mi rendo conto di essere un po' fuori dal coro, il nostro letto lo consideriamo "famigliare" e non solo matrimoniale, ma perché fondamentalmente ci piace dormire con loro (e no, prima che qualcuno lo dica, l'intimità NON ne risente!). È un'esigenza di contatto, di "recupero del tempo" per la quale non contano gli anni o i mesi.In altre parti del mondo (azzarderei la maggioranza), dormire insieme è normalissimo. E ci tengo a dire che non l'ho sempre pensata così, ma è colpa di PaolaM:grin:

Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: RE: Re: R: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Mammatitta » ven nov 13, 2015 1:15 pm

marika ha scritto:Io mi rendo conto di essere un po' fuori dal coro, il nostro letto lo consideriamo "famigliare" e non solo matrimoniale, ma perché fondamentalmente ci piace dormire con loro (e no, prima che qualcuno lo dica, l'intimità NON ne risente!). È un'esigenza di contatto, di "recupero del tempo" per la quale non contano gli anni o i mesi.In altre parti del mondo (azzarderei la maggioranza), dormire insieme è normalissimo. E ci tengo a dire che non l'ho sempre pensata così, ma è colpa di PaolaM:grin:

Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
Io sono con te. Non comprendo questa voglia di distacco, noi del resto dormiamo in compagnia perché loro dovrebbero stare soli se non vogliono. C'è un tempo per tutto, arriverà anche quello del " quanto rompi mamma" ed allora rimpiangeremo le migrazioni notturne verso il nostro letto
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Pol&son » ven nov 13, 2015 1:44 pm

P non è il padre di mio figlio
Piccolo si sente a disagio a venire nel lettone se c'è lui e questa cosa va rispettata
Anche P si dispiace se poi io devo alzarmi nmila volte o dormire nel letto singolo con Manu
Peró la vita va avanti e noi vorremmo convivere
La prossima estate fare il trasloco, senza fretta ho quasi un anno ancora per aiutare Manu
Se aspetto i suoi tempi ho visto che non maturano da soli... Da qui la "fretta"
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da renocchia » ven nov 13, 2015 1:52 pm

Io invece ho proprio voglia di distacco alla sera, per me la camera da letto è soprattutto della coppia.
E la mia intimità ne risentirebbe eccome se le bimbe dormissero sempre nel lettone.
Quando capita ne prendo il buono, me le coccolo e annuso ma a me non starebbe bene se fosse la regola, e per evitare ciò mi sono fatta luuunghi anni di anda e rianda nel corridoio per allattare, consolare, cambiare... ma ora loro sanno perfettamente che quella é la.loro cameretta e non lo vivono come un distacco, ma come la normalità

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Problema letto e notti insonni

Messaggio da Trilli » ven nov 13, 2015 2:27 pm

renocchia ha scritto:Io invece ho proprio voglia di distacco alla sera, per me la camera da letto è soprattutto della coppia.
E la mia intimità ne risentirebbe eccome se le bimbe dormissero sempre nel lettone.
Quando capita ne prendo il buono, me le coccolo e annuso ma a me non starebbe bene se fosse la regola, e per evitare ciò mi sono fatta luuunghi anni di anda e rianda nel corridoio per allattare, consolare, cambiare... ma ora loro sanno perfettamente che quella é la.loro cameretta e non lo vivono come un distacco, ma come la normalità

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sono come te, incredibile [emoji4]
Del resto Alice non ha mai amato il sonno condiviso, anche quando capitavano i brutti sogni, dopo breve tempo trascorso nel suo lettino, mi diceva "Mamma, ora puoi anche andare"... E comunque ha iniziato ad addormentarsi da sola prestissimo, e rarissimamente si risveglia di notte.
Ah, devo confessare che anch'io dormo meglio da sola. Quindi in altre parti del mondo avrei grosse difficoltà di adattamento!


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi