Svezzamento, eccoci qua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » sab nov 21, 2015 9:55 am

Allora Mati questa crema di riso? racconta!
Qui in questi giorni abbiamo assaggiato pera, arancia, mandarancio, patate e dattero. Il dattero vince su tutto, l'ha proprio resa una bimba felice ahahah! Ciuccia ciuccia e mastica mastica se n'è mangiato mezzo.
Non so, io leggo in giro di mamme in ansia e mi viene l'ansia della non ansia. Non so se mi sono capita. [emoji16]
Mi spiego: a me non interessa minimamente che mangi. Le propongo qualche assaggio ogni tanto (ieri niente, per esempio, perché è stata una giornata particolare) o quando lei reclama, ma altrimenti qua si va di latte mio con soddisfazione di tutta la famiglia. Faccio bene? Fatemi passare l'ansia da non ansia a suon di schiaffi, se necessario.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Tropical » sab nov 21, 2015 10:00 am

Il problema è che alcune pretendono che i figli siano automi che alla prima pappa mangino un piatto intero e di qualsiasi cosa.

Non comprendono che i bambini non sono tutti uguali e spesso non sono pronti per cambiare alimentazione.

Non le giudico, anzi le comprendo. L'ansia ci sta.

Tu l'hai presa molto più easy e, avendo scelto l'autosvezzamento, sai che si va per gradi senza pretendere grandi cose dalla tua cucciola.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » sab nov 21, 2015 10:09 am

Boh io non so neanche se si possa chiamare autosvezzamento perché pare che per essere definito tale non si debba proporre cibo né imboccare, mentre io di fatto ogni tanto propongo e se vuole la imbocco ma non insisto mai. Boh, vabbè non mi interessa rientrare in un determinato schema (autosvezzamento/svezzamento classico), quindi va bene così, spero. Grazie Anto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Chiara » sab nov 21, 2015 10:15 am

io ricordo con orrore una vacanza in montagna con il collega del marito, la sua morosa volpe e la bimba di cinque mesi.
Biberon alla mattina, poi più niente in modo che facesse fame, poi pappetta di verdure a sta povera creatura che non stava seduta da sola e non gliene fregava un cavolo (appunto) di mangiare la pappetta. (Sull'estroflessione non so perchè non ho ancora capito bene di cosa si tratta, di certo il cucchiaino doveva fare parecchia forza per entrare in bocca....) Quantità? un piatto da minestra.

Pianti sputi e pianti, e via di canzoncina, aeroplanino, minaccia (pure quella) per due ore di orologio. Quando la pappa era finita allora si poteva fare la pasta per i grandi.

E tutto perchè dopo quattro mesi sarebbe andata all'asilo nido, insomma bisognava arrivare preparati!!

Poi pomeriggio frutta cotta delle vaschette (quelle dorate), arrivava sera e di nuovo pappetta e stessa menata, forse alle 10 le davano un mezzo biberon perchè povera deve stare sotto antibiotico fino ai 3 anni (ha mi pare un reflusso urinario) e glielo scioglievano lì.

Ecco, lì ho capito come NON bisogna fare.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Tropical » sab nov 21, 2015 10:18 am

Povera bimba.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Weinà » sab nov 21, 2015 10:31 am

Mamma mia Chiara! Oh, anche quella è scuola ahahahah!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da Chiara » sab nov 21, 2015 10:37 am

scuola degli orrori sì!! :G
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Svezzamento, eccoci qua

Messaggio da matiti » sab nov 21, 2015 10:45 am

Allora siccome fondamentalmente l'Ale e' molto buono con aria schifata si è mangiato mezzo piatto, poi mi ha guardata come a dire: bene abbiamo scherzato, dammi del mangiare serio e si è fatto la sua bella poppata :G
Rispondi