Come stanno i cuccioli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » sab ott 17, 2015 6:53 am

Ci riprovo, va'!
Ora che ci siamo di nuovo che ne dite di usare questo post per aggiornarci sui piccoli nati in primavera-estate?
Dai, raccontatemi!
Inizio io.
Maryam compie 5 mesi la settimana prossima ed è sempre più uno spasso. Ride di gusto per ogni piccolezza, si diverte con tutti ed è davvero raro che sia di malumore. Aveva un po' di raffreddore nei giorni scorsi ma neanche quello le ha tolto il sorriso, fatta eccezione per una sera in cui ha pianto un pochino prima di addormentarsi.
Siamo stati dalla pediatra e abbiamo fatto i vaccini (aridaje, povera!) la settimana scorsa e sono felicissima della nostra dottoressa del Cadzow, la quale per poco non mi faceva la ola perché continuo ad allattare esclusivamente al seno e non mi ha parlato neanche di sfuggita dello svezzamento. Brava lei! Si è limitata a constatare che Maryam cresce bene ed è una bimba solare (le ha persino sorriso mentre piangeva, non chiedetemi come abbia fatto!) e basta.
Lei durante il giorno continua a dormire sempre in fascia e la notte si sveglia 2-3 volte per ciucciare ma si riaddormenta subito. Io leggo di bimbi che alla sua età fanno un tirone ma anche di bimbi che si svegliano ogni ora, quindi credo davvero di non potermi lamentare e infatti non lo faccio. :-)
Lascio la parola a voi altrimenti scriverei un papiro. Come stanno i noi-cuginetti di Maryam?



Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da matiti » sab ott 17, 2015 8:53 am

Eccoci!
Anche noi martedi' raggiungiamo i cinque mesi.
Ale e'un bimbo sempre sorridente, se piange e' perche' ha fame o sonno, e' innamorato perso di sua sorella e starebbe ore a guardarla e a tirarle i capelli :))
E'ancora tanto insonne, si sveglia ogni ora ma tenendolo con me riesco a riposare un pochino.
Purtroppo con Maty all'asilo e'difficile tenere lontano i malanni ed e' un mese che non sta bene tra raffreddore e otite.
E'cresciuto solo 100 gr questo mese e la pediatra mi ha detto che, visto il naso chiuso, probabilmente riesce a prendere solo il primo latte. Non che sia deperito il ragazzo eh?
A gennaio riprendo il lavoro quindi tra un po' dovro'iniziare almeno con la frutta.
Volevo aggiornare l'album fotografico ma dice che le foto sono troppo grandi....come si fa ?
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » sab ott 17, 2015 9:11 am

Maty ma c'è un sacco di tempo fino a gennaio, no? Pensi di fare svezzamento tradizionale o lo lasci autosvezzare?
Noi aspettiamo almeno i 6 mesi e credo che quando sarà pronta lascerò fare a lei ma aprirò post appost perché sicuramente mi verranno quattromila dubbi.
Beeeeello patatone, è l'anima gemella della mia principessa.
Mi fa tanta tenerezza pensarlo a giocare con Maty! [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da matiti » sab ott 17, 2015 9:49 am

Weinà ha scritto:Maty ma c'è un sacco di tempo fino a gennaio, no? Pensi di fare svezzamento tradizionale o lo lasci autosvezzare?
Noi aspettiamo almeno i 6 mesi e credo che quando sarà pronta lascerò fare a lei ma aprirò post appost perché sicuramente mi verranno quattromila dubbi.
Beeeeello patatone, è l'anima gemella della mia principessa.
Mi fa tanta tenerezza pensarlo a giocare con Maty! [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si il tempo c'e'ma ho bisogno di capire se almeno la frutta la gradisce di modo che se alle 10 gli viene fame le maestre con quella possono sostituire la mia poppata, iniziero'tra un tre settimane, quando sara'arrivato quasi a sei.
Maty odiava la frutta per esempio.
Per quanto riguarda lo svezzamento anche se mi piacerebbe autosvezzarlo ho ancora timore e quindi presumo mi riaffidero'al classico.
Sai quante volte Maty mi dice grazie per averle dato un fratellino? Tutto questo mi apre il cuore talmente tanto da farlo scoppiare :wub:
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » sab ott 17, 2015 9:55 am

Oddio Marta che tenerezza infinita!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Tropical » sab ott 17, 2015 9:57 am

matiti ha scritto: Sai quante volte Maty mi dice grazie per averle dato un fratellino? Tutto questo mi apre il cuore talmente tanto da farlo scoppiare :wub:

Tua figlia è dolcissima.

Scusate l'invasione.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: RE: Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da matiti » sab ott 17, 2015 10:02 am

Tropical ha scritto:
matiti ha scritto: Sai quante volte Maty mi dice grazie per averle dato un fratellino? Tutto questo mi apre il cuore talmente tanto da farlo scoppiare :wub:

Tua figlia è dolcissima.

Scusate l'invasione.
Ciao Anto! Si, e'tanto dolce la mia donnina.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » mer dic 09, 2015 5:58 am

Allora, come stanno questi cuccioli?
Io aggiorno qui. Maryam ha sei mesi e mezzo, ha iniziato a mangiare qualcosa e sembra apprezzare. Gattona all'indietro, di lato e gira in tondo ma la prima non l'ha ancora ingranata. In compenso si mette in piedi. [emoji33] Ma davvero eh! Se è seduta sul divano o sul letto a fianco a me si aggrappa e su tira su in piedi. Poi si tiene con una sola mano e agita l'altra come a voler volare. Ma dove vai, figlia? Quanta fretta! Di certo non ha ereditato la pigrizia materna, grazie a Dio! Ahahah!
Ride sempre, canta e strilla, piange poco e niente ma non ama gli estranei e se qualcuno che non conosce le si avvicina 9 volte su dieci piange disperata. In compenso ama la Ayi con tutta se stessa e quando la vede si agita tutta e sbatte le alucce. È una gioia vederle insieme perché sono proprio innamorate l'una dell'altra. È una specie di vice nonna.
Lo dico sottovoce ma mi sembra che stiamo uscendo dal periodo di sleep regression, scatto di crescita o che so io. Sono state settimane in cui ha passato praticamente tutta la notte attaccata, per la gioia delle mie gambe e della mia schiena. Ora mi pare che vada meglio, si sveglia un po' più spesso rispetto a prima ma sempre meno.
È sempre una fan del marsupio e i suoi sonnellini diurni li fa tutti addosso a me. Ammetto di non aver mai provato a lasciarla sola a dormire perché è un momento di relax anche per me. Mi metto sul divano con lei addosso e leggo o guardo la TV, come adesso. Amo sentire il suo respiro sincronizzato col mio. Quando non dorme gioca volentieri coi suoi giochini sul tappeto o fa le sue acrobazie. Se son sola e devo cucinare o altro la lego sul seggiolone e lei gioca. È una bambina davvero solare e solo la sera dopo le 7 diventa lagnosa e si stufa di tutto, ma basta portarla su a letto che lei subito si ringalluzzisce e si mette a giocare.
Ultimamente l'addormentamento serale è stato un po' difficile e ho spesso dovuto ricorrere al marsupio perché al seno a letto era irrequieta e piagnucolava. Ieri notte però magicamente si è attaccata al seno e bam, è crollata.
Ancora niente dentini ma non credo che tarderà ancora molto.
Basta, direi.
Voi che mi dite?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi