Mononucleosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Mononucleosi

Messaggio da matiti » mer ott 14, 2015 2:39 pm

Povero, la pediatra che dice?
So che debilita molto ma io un giretto lo farei.


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Mononucleosi

Messaggio da Seem83 » mer ott 14, 2015 2:58 pm

Io l'ho presa da mia figlia. È molto molto brutta. Onestamente io eviterei proprio i posti tipo centri commerciali. Perché sei molto debilitato ed è vero che tu non contagi nessuno ma le tue difese immunitarie sono sotto ai piedi ed è un attimo che ti becchi qualche schifezza da altri.
Piuttosto un bel giro per campi dove non c'è nessuno che ti possa contagiare con altre fantastiche cose.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Mononucleosi

Messaggio da Mammatitta » ven ott 16, 2015 8:08 am

Giacomo ce l'ha avuta in agosto. Se non ha febbre può tranquillamente uscire ma all'aria aperta. Si abbassano molto le difese immunitarie dovrebbe fare una cura a base di vitamine e mangiare leggero per non affaticare il fegato
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Mononucleosi

Messaggio da Tropical » ven ott 16, 2015 9:31 am

Mammatitta ha scritto:Giacomo ce l'ha avuta in agosto. Se non ha febbre può tranquillamente uscire ma all'aria aperta. Si abbassano molto le difese immunitarie dovrebbe fare una cura a base di vitamine e mangiare leggero per non affaticare il fegato
Sul mangiare abbiamo qualche problema. Sbocconcella appena dal piatto altrimenti pane o un pacchetto di crackers.
Ho fatto delle brioche per lui, ma preferisce quelle industriali.

Non so più cosa dargli da mangiare. Rifiuta perfino il prosciutto cotto.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Mononucleosi

Messaggio da Seem83 » ven ott 16, 2015 10:11 am

Io lo lascerei regolarsi da solo. Tu proponi roba sana e lascia che mangi quello che si sente. È davvero debilitante la mononucleosi. Io non volevo nulla e volevo solo essere lasciata in pace. Peccato che avevo due figlie sotto i 4 anni[emoji20]
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Mononucleosi

Messaggio da Tropical » ven ott 16, 2015 10:15 am

Seem83 ha scritto:Io lo lascerei regolarsi da solo. Tu proponi roba sana e lascia che mangi quello che si sente. È davvero debilitante la mononucleosi. Io non volevo nulla e volevo solo essere lasciata in pace. Peccato che avevo due figlie sotto i 4 anni[emoji20]
Sembra quasi che parliate di un'altra malattia. E' qui che corre, salta, gioca con tutto. Cerchiamo di tenerlo fermo, ma è difficile.

Forse la fase acuta è passata. Solo al cambio pannolino è fastidioso e non vuole farsi toccare. La mono può dare dolori genitali?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Mononucleosi

Messaggio da Seem83 » ven ott 16, 2015 10:20 am

Tropicalstore ha scritto:
Seem83 ha scritto:Io lo lascerei regolarsi da solo. Tu proponi roba sana e lascia che mangi quello che si sente. È davvero debilitante la mononucleosi. Io non volevo nulla e volevo solo essere lasciata in pace. Peccato che avevo due figlie sotto i 4 anni[emoji20]
Sembra quasi che parliate di un'altra malattia. E' qui che corre, salta, gioca con tutto. Cerchiamo di tenerlo fermo, ma è difficile.

Forse la fase acuta è passata. Solo al cambio pannolino è fastidioso e non vuole farsi toccare. La mono può dare dolori genitali?
Che io sappia no. Si lamenta che brucia a fare pipì?
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: Mononucleosi

Messaggio da Befy » ven ott 16, 2015 10:47 am

Samuele l'ha contratta ad agosto 2014..... me sta uscendo ora.....
lascia parecchio debilitati. Lui aveva febbroni da cavallo e non mangiava
Non ha potuto fare sport da contatto (lo portavo solo in piscina) perché quando la milza è ingrossata è pericoloso prendere colpi
Ha fatto il controllo della transaminasi per 4 volte nell'arco di un mese, poi dopo 6 mesi
gli ho fatto usare un asciugamano per il viso e posate e bicchieri solo per lui per un mese circa
una coccola
Rispondi