Mononucleosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Mononucleosi

Messaggio da Tropical » ven ott 16, 2015 1:45 pm

Seem83 ha scritto:
Tropicalstore ha scritto:
Seem83 ha scritto:Io lo lascerei regolarsi da solo. Tu proponi roba sana e lascia che mangi quello che si sente. È davvero debilitante la mononucleosi. Io non volevo nulla e volevo solo essere lasciata in pace. Peccato che avevo due figlie sotto i 4 anni[emoji20]
Sembra quasi che parliate di un'altra malattia. E' qui che corre, salta, gioca con tutto. Cerchiamo di tenerlo fermo, ma è difficile.

Forse la fase acuta è passata. Solo al cambio pannolino è fastidioso e non vuole farsi toccare. La mono può dare dolori genitali?
Che io sappia no. Si lamenta che brucia a fare pipì?
No. A parte l'evento del pavor in cui continuava a toccarsi il pannolino, dicendo No no no, solo questa mattina si è lamentato.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Mononucleosi

Messaggio da Tropical » ven ott 16, 2015 1:51 pm

Befy ha scritto:Samuele l'ha contratta ad agosto 2014..... me sta uscendo ora.....
lascia parecchio debilitati. Lui aveva febbroni da cavallo e non mangiava
Non ha potuto fare sport da contatto (lo portavo solo in piscina) perché quando la milza è ingrossata è pericoloso prendere colpi
Ha fatto il controllo della transaminasi per 4 volte nell'arco di un mese, poi dopo 6 mesi
gli ho fatto usare un asciugamano per il viso e posate e bicchieri solo per lui per un mese circa
una coccola
Grazie, Befy.

So che oltre alla questione colpi per la milza, non si fanno sport o sforza perché, essendo già infiammata, potrebbe anche scoppiare.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Mononucleosi

Messaggio da Seem83 » ven ott 16, 2015 5:59 pm

Tropicalstore ha scritto:
Seem83 ha scritto:
Tropicalstore ha scritto: Sembra quasi che parliate di un'altra malattia. E' qui che corre, salta, gioca con tutto. Cerchiamo di tenerlo fermo, ma è difficile.

Forse la fase acuta è passata. Solo al cambio pannolino è fastidioso e non vuole farsi toccare. La mono può dare dolori genitali?
Che io sappia no. Si lamenta che brucia a fare pipì?
No. A parte l'evento del pavor in cui continuava a toccarsi il pannolino, dicendo No no no, solo questa mattina si è lamentato.
Aspetterei un paio di giorni per vedere come si evolve la situazione, poi se continua a toccarsi il pannolino con evidente fastidio ne parlerei con il pediatra.
Come sta oggi pomeriggio?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Mononucleosi

Messaggio da Tropical » ven ott 16, 2015 6:25 pm

Lunedì l'avevamo fatto visitare per il fastidio, ma non c'era niente. Forse è peggiorato.

Ho appena chiamato la pediatra e me lo vede martedì perché lunedì siamo dalla npi.

Oggi è un po' fastidioso, ma normale.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Mononucleosi

Messaggio da Mammatitta » sab ott 17, 2015 3:29 pm

Io so che la mononucleosi di manifesta anche col rigonfiamento dei linfonodi sia del collo che inguinali. Magari è quello il fastidio che sente. Comunque è una malattia fastidiosa e lunga. Io non lo posso vaccinare per evitare l'insorgere di problemi ad esempio. Poi sudano tanto. Hai fatto controllate le tonsille magari è per quello che non mangia
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Mononucleosi

Messaggio da Tropical » dom ott 18, 2015 5:24 am

Mammatitta ha scritto:Io so che la mononucleosi di manifesta anche col rigonfiamento dei linfonodi sia del collo che inguinali. Magari è quello il fastidio che sente. Comunque è una malattia fastidiosa e lunga. Io non lo posso vaccinare per evitare l'insorgere di problemi ad esempio. Poi sudano tanto. Hai fatto controllate le tonsille magari è per quello che non mangia
Effettivamente potrebbe essere.
Martedì lo porto dalla pediatra e vedremo.

Per la gola la dott.ssa diceva che era infiammata. Infatti ni giorni scorsi continuava a bere.

Ha ripreso l'appetito. Ieri ha mangiato una sleppa di lasagna. E' ancora un po' fastidioso, ma c'è da comprenderlo.

Ale ricorda che la padiatra aveva detto lunedì che la malattia era nella fase acuta, quindi dovremmo vedere la fine all'orizzonte.

Grazie a tutte per il supporto.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Mononucleosi

Messaggio da Seem83 » dom ott 18, 2015 8:11 am

Bene, dai tutto sommato visto le tragedie che ti avevamo predetto è andata decisamente meglio. Comunque voi tenetelo riguardato ancora per un po.
Un bacino al cucciolo.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Mononucleosi

Messaggio da Tropical » mer ott 28, 2015 3:05 pm

Concludo il thread col dirvi che Leo lunedì è tornato a scuola.

Era sfebbrato da qualche giorno, aveva ripreso a mangiare regolarmente e sia linfonodi che milza erano rientrati.

Le analisi rivelavano che al momento del prelievo la malattia era all'inizio.
Abbiamo solo rifatto l'analisi delle urine per un valore alterato ed era perfetto.

Quindi, è stato valutato abile e arruolato alla scuola.

Grazie a tutte per il sostegno.
Rispondi