Febbrone, stavolta emma.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Febbrone, stavolta emma.

Messaggio da Ema » gio feb 05, 2015 8:55 pm

Franz ha scritto:Ierrore
Eh?
Giorgio come va?

Comunque sta febbre va su e giù.


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Febbrone, stavolta emma.

Messaggio da Minou » gio feb 05, 2015 9:02 pm

Brufen ha scritto:Con la febbre così alta anche se si abbassa di 1 grado vuol dire che la tachipirina fa effetto.

Domenica Enrico con 39,5 e con e' mai scesa sotto i 38,5.
quoto!
coraggio ema, speriamo che passi in fretta :abbraccio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Febbrone, stavolta emma.

Messaggio da nove » gio feb 05, 2015 9:05 pm

Ema ha scritto:Grazie nove, no non ha mai avuto convulsioni, pensavo dipendessero dalla febbre alta.

Ora vedo come va, ma prima dovevo dargliela per forza, stava male da piangere, sbatteva i denti, straparlava.
Ho messo la pezza bagnata, ma le dà fastidio, ho fatto anche gli impacchi col ghiaccio e si è mangiata un sacco di gelato.

A Marco venivano con 38.5... Impossibile scansarle, infatti abbiamo avuto 4 episodi! :cry:
E' una ipersensibilità del cervello che praticamente (detto in modo tutt'altro che scientifico) va in tilt quando la febbre fa "sballare" il funzionamento normale (forse velocizzando gli impulsi nervosi, immagina un'autostrada in cui all'improvviso tutte le auto insieme passano da 80km/h a 150... Il corpo umano si scalda per velocizzare l'intervento dei globuli bianchi che sono le nostre truppe di difesa e lavorano meglio con il caldo afoso :lool: ). In persone "normalmente tarate" questo passaggio non dà eccessivo fastidio se non mal di testa, dolori, freddo; in sistemi nervosi predisposti invece causa appunto un "blocco" del cervello.

La febbre per dare convulsioni in soggetti non genetici deve raggiungere quote sopra i 40 e non di poco.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Febbrone, stavolta emma.

Messaggio da nove » gio feb 05, 2015 9:13 pm

In caso di convulsioni va comunque chiamato il 118, da noi tengono in osservazione breve per escludere malattie pericolose come la meningite. Se il bimbo con l'antipiretico si riprende bene, mandano poi subito a casa dando le istruzioni per i casi di recidiva (che non sempre ci sono, anzi).

Sempre, nelle famiglie di un bimbo soggetto a convulsioni febbrili, c'è qualche parente anche non prossimo che ne ha sofferto. In famiglia mia no, pareva neanche nella famiglia del mio ex marito (no, ma figurati, mai nessuno...). Poi per caso mi capita di parlare con sua cugina e mi dice: ma certo, i miei due figli tutti e due, e anche un altro dei miei fratelli, è una cosa di famiglia... Ah, ecco, ora mi torna. :rabbia:
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Febbrone, stavolta emma.

Messaggio da Ema » gio feb 05, 2015 9:23 pm

Il problema è che qui va su fino 40 e passa senza antipiretico, per quello avevo paura.
Mia sorella da piccola ha avuto un episodio convulsivo, ma non saprei perché.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Febbrone, stavolta emma.

Messaggio da Franz » gio feb 05, 2015 9:50 pm

Ema ha scritto:
Franz ha scritto:Ierrore
Eh?
Giorgio come va?

Comunque sta febbre va su e giù.
Avevo risposto a un mess di mia sorella digitando qui per sbaglio! Giorgio ha febbre che si attenua con tachi, ma stasera ha mangiato qualcosina. É spossatissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Febbrone, stavolta emma.

Messaggio da nove » gio feb 05, 2015 9:52 pm

Fai bene ad essere prudente, ma per me è grande, vedrai che non succederà (seguono corna, toccaferro, ciondoli antimalocchio, preghiere a tutti i santi del Paradiso).
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Febbrone, stavolta emma.

Messaggio da Ema » gio feb 05, 2015 9:54 pm

Ahahaha nove! Che perla, sei.
Rispondi