Acetone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Acetone

Messaggio da cohiba » dom gen 18, 2015 11:15 pm

Pancia ha scritto:scusa cohiba, ti usurpo il post. mi chiarite? Amelia ha la febbre a tratti a 38,8 da 5 giorni (la pediatra l'ha vista al terzo, orecchie e gola normali, polmoni liberi) e tanto tanto catarro per cui tachipirina e areosol (finche' il catarro non se ne va la febbre permarra' dice). Io sento ogni tanto (mattina appena sveglia, dopo il sonnellino e quando le va su la febbre) questo alito pesante, un po' da marcetto, ma che attribuivo al ristagno di tutto sto catarro in gola, soprattutto quando distesa. dite che invece potrebbe essere acetone? la pedi non me ne ha parlato. siccome amelia mangia, meno del solito, ma mangia, io le stavo addirittura dando uova e formaggio per tenerla in forze... che domani provi a farla stare un po' a dieta? la frutta va bene? lei di quella ne mangia tantissima. succhi non ne beve, solo acqua e il mio latte. la pasta scondita... ma che orrore, ho paura mi mangi ancora meno. cracker integrali va bene?
Attenta che potrebbe non essere acetone eh. Avendo catarro l'alito può puzzare per quello.
Se non sei sicura prendi le strisce in farmacia.
Una volta che conosci l'odore lo riconosci sembra proprio acetone. Io con 4 nipoti mi sono fatta una cultura e ora lo riconosco.


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Acetone

Messaggio da cohiba » dom gen 18, 2015 11:17 pm

bea ha scritto:Anna soffre di acetone.
Intanto ho sempre le striscette in casa.
Poi quando capita do' coca cola a cucchiaiate (che in questo caso le do come fosse una medicina: adesso un cucchiaio, dopo 10 Min un altro cucchiaio.... )
E pane e miele.

Ah la coca con caffeina, ma solo di mattina. Anna raggiunge in questi casi uno stato di spossatezza fortissima per cui caffeina si
Poi appena si riprende ricomincia a mangiare normalmente.

Ti.diro però che quando ha queste crisi non mangerete quasi niente, e rifiuta istintivamente cibi grassi
Verissimo, infatti stasera Matilde ha ripreso a mangiare ma ha voluto solo pane e patate
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Acetone

Messaggio da pancia » dom gen 18, 2015 11:31 pm

non sapevo di queste striscioline! grazie!
Rispondi