Aiutino: che le faccio mangiare a quest'ora?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Aiutino: che le faccio mangiare a quest'ora?

Messaggio da Trilli » lun dic 15, 2014 2:10 pm

Saramik ha scritto:Oh Pancia, se sapessi quante volte ho cercato di spiegarlo, a mia madre... Niente, lei vive per potermi umiliare in qualche modo, quindi sono parole sprecate. Anche io ho sempre visto i progressi fatti da Mik grazie a L nido prima, e alla scuola materna ora. Ma lei riesce a vedere solo che piange quando la lascio, che i bambini le danno fastidio (non vero) e che lei impara le parolacce... Uff
Ma forse piange perché avverte il tuo disagio?
Sai, ciò che mi colpisce in tutta la storia è l' età di Mik.
Io ho provato il tuo rammarico nel lasciarla ad altri. Quando Alice aveva 4 mesi, e la lasciavo col marito. Quando ne aveva 11, e la portavo al nido. Forse un po' anche a 3 anni, col cambiamento legato alla scuola materna.
Poi, però, è subentrata la dimensione del racconto. Non mi perdo e non mi perdevo nulla perché mia figlia racconta ciò che fa, ciò che apprende, ciò che la emoziona. E la vedo sempre più camminare con le sue gambe, e volersi dimostrare grande, e interagire con sicurezza con gli altri bambini - lei che era uno scricciolo pieno di paure.
E penso che la seguirò sempre, ma facendo a ogni tappa, un piccolo passo indietro :-)


Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Aiutino: che le faccio mangiare a quest'ora?

Messaggio da Sally » lun dic 15, 2014 2:27 pm

Saramik ha scritto:Aggiorno perché oggi ho provato la tecnica di Sally, e ha funzionato. Si era addormentata in macchina alle 17:00. Se fosse stato per il padre l'avrebbe portata a casa e fatta dormire fino alle 20. Invece dopo mezz'ora l'ho svegliata, e non ha fatto tante storie... Anzi! Si è messa a giocare tranquilla in là cuginetta.
Ora sono le 22:20 e siamo nel lettone, che aveva tanto sonno...:)
Speriamo di avere trovato una soluzione!! Grazie donne!
Bene, sono davvero contenta per voi!
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Aiutino: che le faccio mangiare a quest'ora?

Messaggio da Giorgina » mar dic 16, 2014 11:19 am

olè!!!!!
Rispondi