Cade sempre di testa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Cade sempre di testa

Messaggio da pancia » mar nov 25, 2014 12:52 am

cosa vuol dire "bordeggiare"?


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Cade sempre di testa

Messaggio da Weinà » mar nov 25, 2014 4:16 am

Credo che voglia dire cercare di camminare usando qualcosa come appoggio (divano, mobili, letto...). O almeno, così l'ho sempre inteso.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Cade sempre di testa

Messaggio da Patty73 » mar nov 25, 2014 6:51 am

Non hai un carrellino primi passi? Noi ci siamo trovati bene, soddisfava in pieno il suo bisogno di mettersi in piedi e camminare.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Cade sempre di testa

Messaggio da Claudia » mar nov 25, 2014 8:11 am

Pancia ha scritto:cosa vuol dire "bordeggiare"?
Weinà ha scritto:Credo che voglia dire cercare di camminare usando qualcosa come appoggio (divano, mobili, letto...). O almeno, così l'ho sempre inteso.
Esatto, "cammina" bordo-bordo.
Patty73 ha scritto:Non hai un carrellino primi passi? Noi ci siamo trovati bene, soddisfava in pieno il suo bisogno di mettersi in piedi e camminare.
Mmm... non credo che il Peo lo apprezzerebbe, spirito libbbbero è!
Inoltre, secondo me, non sono molto sicuri perché solo in pochi hanno la possibilità di frenare le ruote.
Loro magari danno una spinta forte, il carrellino (si chiama deambulatore) schizza via e loro sbattono il musetto in terra.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Cade sempre di testa

Messaggio da nanà » mar nov 25, 2014 8:31 am

noi abbiamo ricevuto un carrellino di seconda mano e sinceramente anche se era quasi nuovo e lo si bloccava, lui era più forte e spingeva avanti e cadeva ugualmente.
Comunque gli piaceva usarlo quando già camminava benino.
Per il resto, bordeggiava ovunque-.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Cade sempre di testa

Messaggio da Franz » mar nov 25, 2014 9:04 am

Da quando ho scritto il post la situazione è magicamente migliorata. Sbatte sempre, ma niente cadute a terra in stile trota di lago. Speriamo...
Io so che i deambulatori sono pure consigliati se fatti bene, lui vorrebbe camminare, già lo fa portato a mano, ma vorrebbe andare, lui deve esplorare, ficcarsi nell'angolini, vedere cosa c'è dietro... Ogni giorno fa progressi e me ne rendo conto perché se i miei non lo vedono per diversi giorni rimangono a bocca aperta.
Il rovescio della medaglia è che è un unno e mi rovescia la casa
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Cade sempre di testa

Messaggio da nanà » mar nov 25, 2014 9:06 am

Franz ha scritto:Da quando ho scritto il post la situazione è magicamente migliorata. Sbatte sempre, ma niente cadute a terra in stile trota di lago. Speriamo...
Io so che i deambulatori sono pure consigliati se fatti bene, lui vorrebbe camminare, già lo fa portato a mano, ma vorrebbe andare, lui deve esplorare, ficcarsi nell'angolini, vedere cosa c'è dietro... Ogni giorno fa progressi e me ne rendo conto perché se i miei non lo vedono per diversi giorni rimangono a bocca aperta.
Il rovescio della medaglia è che è un unno e mi rovescia la casa
e vabbè lascialo andare...a loro piace esplorare.
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Cade sempre di testa

Messaggio da LaMarisa » mar nov 25, 2014 10:17 am

L'importante è che lo stile trota di lago l'abbia abbandonato (scusa ma ho riso su questa immagine ahahah )
Rispondi