Che giochi a 8 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Che giochi a 8 mesi?

Messaggio da Franz » gio nov 13, 2014 2:09 pm

Il poldino cresce, il tempo fa veramente schifo, lui non è più un neonato passivo, ma nemmeno un bimbo che sa giocare, come lo intrattengo? Voi che giochi fate coi vostri ottomesenni?


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Che giochi a 8 mesi?

Messaggio da Lucia76 » gio nov 13, 2014 2:18 pm

Una cosa che ho sempre usato sono i librini di stoffa con tessuti diversi, alette da alzare, specchietti ecc
Oppure giochi musicali se gli piacciono, alla mia comprai un tamburello della chicco che da una parte si suona, dall'altra ha il coperchio con le formine da infilare. Ci hanno giocato molto entrambe.
Con la seconda devo dire però che la presenza della sorella mi ha aiutato enormemente ad intrattenerla
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Che giochi a 8 mesi?

Messaggio da Franz » gio nov 13, 2014 2:36 pm

Più tardi vado in biblioteca, lì hanno l'angolo morbido e tanti librini per super piccolini. A casa i giochi non li guarda, gioca un po' alla pianolina e canta nel microfono, ma ovviamente dura poco. Devo fare il cesto dei tesori vero?
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Che giochi a 8 mesi?

Messaggio da Franz » gio nov 13, 2014 2:37 pm

Cosa si mette nella cesta dei tesori? Mollette per stendere, stoffe, poi? Cucchiaio di plastica, una bottiglia della calma.. Aiutatemi!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Che giochi a 8 mesi?

Messaggio da Lucia76 » gio nov 13, 2014 2:41 pm

Alla mia piccola per natale scorso (aveva 8 mesi), le avevo preso un volante con luci e suoni. È il gioco con cui ha giocato di più e ci gioca tuttora, è di quelli da attaccare al passeggino ma lei ci gioca in macchina, appena seduta lo prende ahahahah

Quest'anno invece il regalo di natale per lei ancora devo pensarlo..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 13, 2014 2:42 pm

Franz ha scritto:Più tardi vado in biblioteca, lì hanno l'angolo morbido e tanti librini per super piccolini. A casa i giochi non li guarda, gioca un po' alla pianolina e canta nel microfono, ma ovviamente dura poco. Devo fare il cesto dei tesori vero?
Il cesto dei tesori è sempre utile :)

Marzia già da piccolissima passava tempo con i chiodoni quercetti (ovviamente li infilava solo nel quadro non li impilava)
E i sonaglini per mani e piedi imaginarium quelli potevano intrattenerla per mezz'ore intere e se la rideva
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Che giochi a 8 mesi?

Messaggio da Franz » gio nov 13, 2014 2:46 pm

Sonaglini zero. A lui piacciono i giochi che fa suo fratello. Se lui gioca coi lego (quelli grossi che van bene anche per leo), lui ci vuole giocare, e giorgio non glielo permette, se non vede che ci gioca non gli interessa. Non vale se gioco io al posto di giorgio, non faccio lo stesso effetto
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Che giochi a 8 mesi?

Messaggio da lory76 » gio nov 13, 2014 2:49 pm

A suo tempo feci una specie di cesta dei tesori, che poi era un semplice scatolone.
Ciò che greta amava di più erano delle forme ritagliate da un pezzo di gommapiuma piuttosto robusta.
tagliati proprio grossolanamente, ma il fatto di poterli manipolare morbidamente rendeva lo "studio" molto più impegnativo.

E poi cianfrusaglie varie.

Ancora adesso, ogni tanto, ci ficca il naso ahaha
Rispondi