Il Natale si avvicina...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Il Natale si avvicina...

Messaggio da caterina » mar nov 04, 2014 10:52 am

Essendo lei non proprio scafatissima, mi chiedevo se potessero essere utile per "svegliarla" un pochino. Non ha proprio quell'abilità e non ama la tecnologia. Quindi boh, magari non ha nemmeno senso spingerla verso un mondo che non le interessa affatto.


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Il Natale si avvicina...

Messaggio da kida » mar nov 04, 2014 11:04 am

Qui si ritorna al discorso che era già stato fatto tempo fa, se sia giusto o meno "spingerli" verso la tecnologia visto quanto la tecnologia è entrata nella nostra vita e quanta ne entrerà in futuro

a casa nostra ci sono i videogiochi adatti all'età e possono giocarci 30 minuti al giorno come tempo massimo, non abbiamo giochi sul telefono ad esempio perché devono capire che è personale e non della famiglia
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Il Natale si avvicina...

Messaggio da matiti » mar nov 04, 2014 11:16 am

Caterina ha scritto:Oh ragazze, mia figlia non sa nemmeno cosa sia un gioco elettronico.
A volte penso che sia indietro come il palo del porco.
Fa niente se non sa nemmeno cosa siano?
Secondo me è meglio così, c'è tempo per la tecnologia e la fantasia si sviluppa molto di più con i classici giochi di imitazione, di composizione ecc ecc

Mia figlia però è attratta da tutto quello che è tecnologico specialmente il cellulare
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Il Natale si avvicina...

Messaggio da los » mar nov 04, 2014 12:14 pm

Per noi il Natale è riunione, finalmente, dei ragazzi che tornano tutti assieme per le vacanze!
Quest'anno non ho ancora pensato cosa regalare loro. Normalmente non prendo oggetti ma regalo esperienze.
Il problema è che gli anni passano e sto esaurendo le idee...
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Il Natale si avvicina...

Messaggio da nanny » mar nov 04, 2014 12:31 pm

In che senso Los? Come fai, ti va di raccontare?

Per me comunque è quasi già tardi perchè dai noi passa S.Nicolò il 6 dicembre, quindi tra un mese! e la settimana prima c'è il compleanno di Vittoria quindi mi devo destreggiare...tempo una settimana o due devo far scrivere la letterina, se no non riesco ad organizzare parenti ed amici tra compleanno e S. Nicolò! Comunque sembra vogliano una montagna di Lego, normale per Vittoria e tecnico per Ruggero (che ovviamente regge il gioco per la sorella)...
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Il Natale si avvicina...

Messaggio da Tropical » mar nov 04, 2014 12:56 pm

Secondo voi è troppo presto per la bicicletta senza pedali per Leo? A Natale avrà 2 anni e mezzo esatti. Il triciclo lo ha snobbato.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: R: Il Natale si avvicina...

Messaggio da los » mar nov 04, 2014 1:30 pm

nanny ha scritto:In che senso Los? Come fai, ti va di raccontare?
A dipendenza di dove erano/sono dislocati: bungee jumping, rafting, dormire in igloo, dormire in tepee, dormire in PODhouse, gita in slitta trainata da huskies, downhill, canoa sul Tamigi, biglietti in tribuna per eventi sportivi di rilievo, simulatore di volo...
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Il Natale si avvicina...

Messaggio da Mammatitta » mar nov 04, 2014 1:30 pm

No non credo anche ad Agnese la prendemmo alla stessa età
Rispondi