Era meglio non aspettare..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Era meglio non aspettare..

Messaggio da Franz » lun nov 03, 2014 3:16 pm

Come fai fai sempre sbagli, non ti dare colpe, come sta ora?


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Era meglio non aspettare..

Messaggio da emanuela1977 » lun nov 03, 2014 3:36 pm

Anche Marta ha avuto la polmonite in maggio e una bronchite due settimane fa e di notte non tossiva. Però ha avuto 40 di febbre e me la sono fatta sotto. L'ho portata in ospedale a 5 minuti da casa mia e mi sono beccata dal pediatra che sono ansiosa. Non contenta sono andata a Vicenza e mi hanno detto che ho fatto benissimo ad andarci. Ho iniziato con l'antibiotico ma almeno sapevo che cosa aveva mia figlia.
Con la bronchite aveva 39,5 di febbre però era un virus nell'aria che sta girando e a lei, delicata di bronchi, è sfociata in bronchie.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Era meglio non aspettare..

Messaggio da willy69 » lun nov 03, 2014 4:02 pm

Come Julia anche io col ps ho un rapporto negativo..non voglio intasarlo o fare la mamma super apprensiva..e pensare che ho l ospedale davanti alla finestra.Quello che mi ha fregato, oltre a sta cosa della poca tosse, è il fatto che Ale con 39.5 era allegro, giocava e mangiava tranquillo..chi avrebbe detto. Quello che mi fa incaxxare di me è questo atteggiamento, in generale, sempre timorosi di prendere iniziative proprie. :huh:
Ale anche stamani quasi 40, ho iniziato primo antibiotico (mi fa dare alternati zitromax e augmentin) speriamo passi...
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: Era meglio non aspettare..

Messaggio da Alessia » lun nov 03, 2014 4:26 pm

tu hai seguito il consiglio del medico, che colpe ti vuoi dare?
io i bambini li porto al ps se non c'è la pediatra o si fanno male, per la tosse non li avrei portati nemmeno io.
certo che passa, capisco lo sbattimento, ma è tutto nella norma ale, non pensare ai se e ai ma, è andata così, prende l'antibiotico in ritardo e finita la storia
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Era meglio non aspettare..

Messaggio da daniela73 » lun nov 03, 2014 4:54 pm

Willy, non ti crucciare, in fondo hai seguito il consiglio di un pediatra... e poi se lo avessi portato prima ti avrebbero guardato ugualmente storto perchè era un urgenza differibile.

Lascia perdere l'importante è che adesso si trovi la cura giusta e il piccolo si riprenda in fretta. Un abbraccio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Era meglio non aspettare..

Messaggio da lenina » lun nov 03, 2014 5:16 pm

Non è detto che qualche giorno prima si sarebbe sentito qualcosa.
L'unica sarebbe fare il pic al dito per capire con sicurezza se è una forma batterica o virale quando c'è febbre molto alta
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Era meglio non aspettare..

Messaggio da willy69 » lun nov 03, 2014 5:24 pm

Ma questa cosa della tosse notturna nelle infezioni respiratorie a voi risulta? Perché lui me l ha escluso categoricamente...scusate se insisto ma dive sta scritto?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Era meglio non aspettare..

Messaggio da Minou » lun nov 03, 2014 5:37 pm

non lo so, io non lo avevo mai sentito.
willy non ti colpevolizzare, sei stata sfortunata a beccare i due giorni festivi...
Rispondi