voi che fareste, Aspettereste?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

voi che fareste, Aspettereste?

Messaggio da willy69 » sab nov 01, 2014 2:56 pm

Riepilogo:Ale ha la febbre alta da giovedi sera,ovvio prefestivo venerdi niente ped...Altri sintomi mal di pancia, mal du gola, catarro a profusione ma poca poca tosse..pediatra sentito per telefono propende x causa la gola.Stamani febbre a 39.6, supposta, ora dopo neanche 3 h ancora 39 :sad: ..
Devo aspettare 4 ore vero? Nurofen non ne ho e cmq il suo pediatra non lo da..se andassi al ps? Azzardato? Aspetto lunedi co sto febbrone x fargli tampone?
Voi che fareste? Di solito sono decisa ma oggi ho cervello in pappa...ho anche litigato con marito, mi ha accusato di avergli IO fatto salire la febbre in quanto a 37.6 gli dovevo mettere la supposta uff.. :cry:


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: voi che fareste, Aspettereste?

Messaggio da Trilli » sab nov 01, 2014 2:58 pm

Ale quanti anni ha?
Io non lo porterei in ps , la febbre è alta ma non pericolosa a 39,6.
Padella il marito, a 37,6 non si mette nessuna supposta!
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: voi che fareste, Aspettereste?

Messaggio da Anna82 » sab nov 01, 2014 3:02 pm

Quanti anni ha Ale? Ma la febbre da giovedì sera non è mai scesa?
Lui Com è? La sopporta "bene"?

Io proverei a chiamare la guardia medica e andrei a prendere il Nurofen che gli farebbe bene anche per la gola
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: voi che fareste, Aspettereste?

Messaggio da willy69 » sab nov 01, 2014 3:07 pm

Ha 4 anni. La febbre scende sempre solo di poco.
Neanche io lo porto volentieri anzi..però sts proprio di fronte a casa mia, e lo preferirei alla guardia medica che qui fa cagher..Ho il dubbio che se ha lo strepto non gli scenderà mai e dovrei aspettare fino lunedi x l antibiotico ecco.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: voi che fareste, Aspettereste?

Messaggio da Anna82 » sab nov 01, 2014 3:13 pm

Non c'è un modo per fargli fare il tampone prima di lunedì? La guardia medica non può farlo? (Non so eh, chiedo)
Ultima modifica di Ospite il sab nov 01, 2014 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: voi che fareste, Aspettereste?

Messaggio da willy69 » sab nov 01, 2014 3:19 pm

Anna82 ha scritto:Non c'è un modo per fargli fare il tampone prima di lunedì? La guardia medica non può farlo? (Non so eh, chiedo)
No non lo fanno..e senza offesa ma l ultima volta che l ho chiamata x altro motivo è venuto un incompetente totale. .
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: voi che fareste, Aspettereste?

Messaggio da Lucia76 » sab nov 01, 2014 4:25 pm

Anche io ti consiglio il nurofen. va bene da alternare alla tachipirina se la febbre si alza molto prima che sia trascorso il lasso di tempo per la dose successiva. Inoltre se fosse proprio la gola, è più indicato ed efficace essendo un antinfiammatorio. Va preso però a stomaco un pochino pieno
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: R: voi che fareste, Aspettereste?

Messaggio da willy69 » sab nov 01, 2014 5:10 pm

lucia76 ha scritto:Anche io ti consiglio il nurofen. va bene da alternare alla tachipirina se la febbre si alza molto prima che sia trascorso il lasso di tempo per la dose successiva. Inoltre se fosse proprio la gola, è più indicato ed efficace essendo un antinfiammatorio. Va preso però a stomaco un pochino pieno
Lo so che molte di voi qui lo usano, e infatti gli ho buttato li l'idea. ..ma lui non lo fa usare.Adesso gli ho rimesso la tachi, voglio comprare lo scirippo pare che sis piu efficace.Non me la sento di portarlo in ps...
Rispondi