Ciuccio: il primo utilizzo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Ciuccio: il primo utilizzo

Messaggio da Lucia76 » ven ott 24, 2014 10:37 am

Le mie sono grandi ciuccione, sia di tetta (a richiesta sempre) sia di ciuccio.
La prima allattata fino a 19 mesi, ora ha 4 anni e togliere il ciuccio non pare ancora fattibile. La seconda ha 18 mesi, ancora la allatto (e parecchio..) e il ciuccio lo tiene per dormire.
Mai scioperi né problemi di attacco, forse sarò stata fortunata :-)


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Ciuccio: il primo utilizzo

Messaggio da emanuela1977 » ven ott 24, 2014 10:53 am

Agata non ha mai voluto il ciuccio. Da inesperta ho provato ad offrirglielo ma l'ha sempre sputato. Per Marta non l'ho neppure preso in considerazione.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Ciuccio: il primo utilizzo

Messaggio da Scilla » ven ott 24, 2014 11:02 am

LaMarisa ha scritto:
scilla ha scritto:Daniele fece un bello sciopero a 3 mesi e il pediatra di allora mi consigliò subito il latte artificiale
Che tristezza, se avessi avuto allora le conoscenze che ho oggi sarebbe andata diversamente
Idem.
Però con Andrea ti sei riscattata alla grande. Io spero di farlo con Giacomo.
(Quello che mi fa rabbia è che all'epoca non avevo neanche idea che ci fossero informazioni da cercare in rete. Quante cose mi sono persa della chiara)
Ah si, mi sono riscattata alla grande
Oggi, quasi 15 mesi, andrea e la tetta sono una cosa sola ahahahahahah
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Ciuccio: il primo utilizzo

Messaggio da lenina » ven ott 24, 2014 12:35 pm

lucia76 ha scritto:Le mie sono grandi ciuccione, sia di tetta (a richiesta sempre) sia di ciuccio.
La prima allattata fino a 19 mesi, ora ha 4 anni e togliere il ciuccio non pare ancora fattibile. La seconda ha 18 mesi, ancora la allatto (e parecchio..) e il ciuccio lo tiene per dormire.
Mai scioperi né problemi di attacco, forse sarò stata fortunata :-)
Continuo a ripetere.
Non tutti i bimbi manifestano questi problemi.
CI sono bimbi che prendono il ciuccio dal primo giorno e si attaccano benissimo al seno, prendono la giusta quantità di latte e ciucciano fino a termine naturale senza problemi.

C'è un problema di fondo però
Non è possibile riconoscerli.

Non c'è un segno che possa dirmi che quel bimbo manifesterà problemi e quell'altro no.
So che se c'è un riflesso di emissione forte e si da il ciuccio aumenta fortmente il rischio di scioperi o abbandono precoce del seno.
Per il resto è difficile sapere chi è a rischio o chi no
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ciuccio: il primo utilizzo

Messaggio da Franz » ven ott 24, 2014 1:58 pm

Giorgio non l'ha mai preso, ma io non ho mai insistito sebbene gli avessi comprato diversi ciucci per provare. L'ha usato un pochino in vacanza perché la zia di mio marito ha insistito.

Leo l'ha preso piccolino solo per evitare che piangesse mentre io facevo doccia/cacca. Durava pochissimo e come giorgio, non insistendo, non l'ha mai preso davvero. Ora sono giochi da mordere come altri pupazzetti che ha.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ciuccio: il primo utilizzo

Messaggio da Franz » ven ott 24, 2014 2:00 pm

Comunque abbiamo vissuto e viviamo benissimo lo stesso, se hanno bisogno di ciucciare credo che in mancanza del seno trovano altro da ciucciare, tipo le dita
Rispondi