Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Messaggio da Ema » mar set 23, 2014 8:35 pm

Anna poverina.
Ha fatto ieri il secondo richiamo dell'esavalente+pneumococco.
Aveva un po' di raffreddorino e nel frattempo stan tagliando le due palette sopra.
La febbre è pochina: 37,7 rettale massimo. Il raffreddore invece è peggiorato: starnutisce ha gli occhi rossi che lacrimano etc.

Insomma, non so se darle la tachipirina o evitare. Lei come al solito è paciosa, solo più coccolina del solito.


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Messaggio da pancia » mar set 23, 2014 8:54 pm

ciao! da noi al vaccino han detto di non misurarla per via rettale (che è più calda per via dei vasi sanguigni presenti) ma sotto l'ascella che è quella reale... e comunque di non fossilizzarsi sul + o - 38 nel senso che se vedi che sta male dalle pure la tachi anche se ha 37,7. Ma se non è "fastidiosa" allora è meglio che lasci sfogare, in fondo è una risposta immunitaria e finchè non è alta non le "cucina il cervello".
Strano piuttosto che ti abbiano fatto fare il vaccino col raffreddore.
Per quanto riguarda la febbre "da denti" la stessa pediatra del centro vaccini che è venuta a parlarci all'incontro con le mamme al nido ha detto che "non esiste": l'uscita dei denti non fa alzare la temperatura, ma essendo uno scatto di crescita importante le difese immunitarie possono essere più basse e quindi il bimbo prendersi un virus o batterio.
Se lei è "paciosa" come dici io non le darei medicine e me la terrei sulla tetta in divano cambiandola se suda troppo che butti fuori le tossine aspettando che passi :)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Messaggio da Ema » mar set 23, 2014 8:57 pm

In effetti anche io preferisco non darle nulla, ma mi chiedevo se non fosse crudele per lei.
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Messaggio da Cristina » mar set 23, 2014 9:01 pm

Pancia si misura rettale e poi si toglie 0,5 gradi
Lo fanno anche nelle TIN
Io tuttora faccio così
Non è una temperatura falsata
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Messaggio da Lucia76 » mar set 23, 2014 9:21 pm

Io invece la tachipirina questa sera gliela darei. Un po di rialzo di temperatura ce l'ha, occhi rossi, nasino che cola e ha pure fatto il vaccino... vuoi che non sia "disturbata" da questo? Io lo sarei ad esempio! Tra l'altro quel vaccino può dare mal di testa. E poi è sera... io una tachipirina per aiutarla a riposare meglio gliela darei senza meno. Io eh, poi vedi tu ovviamente.
Un bacino alla topolina
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Messaggio da renocchia » mar set 23, 2014 9:24 pm

Ema ha scritto:In effetti anche io preferisco non darle nulla, ma mi chiedevo se non fosse crudele per lei.
Se la vedi non sofferente puoi evitare.
Io non sono una da medicina facile, però quando intuisco che hanno qualche dolore la tachi la do.
In fondo se ho un gran mal di testa un moment non me lo toglie nessuno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Messaggio da Ema » mar set 23, 2014 9:30 pm

Ma fosse Emma la darei a cuor leggero, ma Anna non ne ha mai presa, mia sorella è allergica al paracetamolo, ho paura che abbia una reazione anche lei. Avrei dovuto dargliela di giorno, accidenti.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Messaggio da Franz » mar set 23, 2014 9:32 pm

Ma se non ha fastidio perché dargliela? La febbre serve, va contrastata quando crea problemi, no?

Io sono un po' fifona, il vaccino col raffreddore si fa ugualmente?
Rispondi