Mal di testa.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Mal di testa.

Messaggio da bea » mer set 24, 2014 1:24 pm

Flavia ha scritto:Secondo me è un'agitazione bestia che gli sfoga così, l'agitazione del prima è tremenda. Povero.

Io agli esami al conservatorio mi facevo sempre venire (almeno) la febbre dalla tensione, se non peggio. Poi, una volta che sei dentro sei troppo occupato e passa.

Se però Daniela ti ha messo la pulce nell'orecchio prova a non dargli latte... anche se da quel che ho capito il mal di pancia c'è prima di assumere latte, quindi la vedo difficile (ok intolleranza, ma intolleranza preventiva mi sembra un pò troppo). Più facile che sia intorcinato dalla tensione.
A volte gli viene dopo mangiato ma in quel caso (mi pare) gli passa andando in bagno.

Comunque ieri all'uscita di scuola ho portato un bel pezzo di pizza bianca per uno, ci siamo seduti con calma suo gradini della scuola e abbiamo mangiato in relax. Ho pensato che il mal di testa fosse anche dovuto ad un calo di zuccheri/energie ecc.

Stamattina si è lamentato un minuto ma poi si è distratto parlando di Napoleone (.....)

Vediamo. Lo tengo d'occhio.


Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Mal di testa.

Messaggio da sweet » mer set 24, 2014 1:52 pm

bene cosi, anch'io da piccola sfogavo ansia e preoccupazioni con forti mal di stomaco (che avevo davvero eh!) poi crescendo, con l aumentare della fiducia e sicurezza in me stessa(non grazie a mia madre,che voleva buttarla sul ridere e io mi sentivo derisa)...comunque è passato. una coccola a voi!
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Mal di testa.

Messaggio da bea » mer set 24, 2014 2:34 pm

No ecco cerco di non buttarla sul ridere. Certo li per li, quando siamo con un piede sulla porta, ogni tattica è buona; ma a bocce ferme gli ho spiegato che è normale che sia preoccupato, che anche gli altri bambini lo sono, che piangere va bene ( confermato dalle maestre) ecc ecc
Rispondi