Ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ciuccio

Messaggio da Seem83 » lun set 22, 2014 8:14 pm

Niente, nessuna delle due lo ha mai preso. Io avrei tanto voluto darglielo, almeno per la nanna perché vedevo che cucciavano qualunque cosa gli capitasse a tiro, ma il ciuccio me lo sputavano entrambe. Alla fine è andata meglio così, una cosa in meno da togliere.


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Ciuccio

Messaggio da renocchia » lun set 22, 2014 11:14 pm

sweet ha scritto:Io devio leggermente l'argomento e mi piacerebbe sapere se i bimbi che non hanno mai voluto il ciuccio sono stati allattati e in che modo poi hanno iniziato a dormire senza ciucciare...curiosità.
anche Elia niente ciuccio.
Leonor si addormentava nel passeggino.
O in braccio con taaaante carezze


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ciuccio

Messaggio da Franz » lun set 22, 2014 11:31 pm

sweet ha scritto:Io devio leggermente l'argomento e mi piacerebbe sapere se i bimbi che non hanno mai voluto il ciuccio sono stati allattati e in che modo poi hanno iniziato a dormire senza ciucciare...curiosità.
anche Elia niente ciuccio.
Ci ho dovuto pensare un po' perché non ricordavo...
Il primo lo addormentavo con la tetta, ma a volte la tetta lo stimolava troppo e non dormiva e quindi lo passeggiavo cantando. Quando è rimasto coi nonni dopo il mio rientro al lavoro si addormentava in braccio con canzone.

Leo per ora si addormenta alla tetta, solo una volta si è addormentato da solo nel letto accanto a me mentre ero al telefono per lavoro. L'ho sfinito di noia ahahah. Col nonno al mare si addormentava in braccio mentre mio suocero passeggiava, ma doveva avere molto sonno.

Secondo me i bambini si adattano a quello che c'é più e prima di noi che ci facciamo mille domande!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Ciuccio

Messaggio da vinziana » lun set 22, 2014 11:36 pm

Belvino l'aveva, fino a quando non è stato ricoverato in ospedale, che aveva 3 mesi e 1/2 e si è attaccato no-stop alla tetta anche per consolazione. Comunque lui non amava mettere cose in bcca
A Papalla non l'ho mai proposto, e lei ciuccia il dito quando ha sonno o si annoia, e io non posso darle la tetta nell'immediato
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: R: Ciuccio

Messaggio da bea » lun set 22, 2014 11:44 pm

Tutti e tre ciuccio dipendenti.
I gemelli lo hanno tolto a tre anni di giorni, e a quattro la notte. Con Giulia fatichiamo a toglierlo di giorno (se non lo vede non lo chiede, ma c'è n'è sfugge sempre uno e lei lo trova con il.suo radar apposito....) e per la notte c'è tempo
I gemelli lo tolsero spontaneamente in cambio di un regalo e non lo hanno ain più chiesto. Ogni tanto, molto di rado, si mettono le dita in bocca.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Ciuccio

Messaggio da MANU_ » mar set 23, 2014 12:05 am

sweet ha scritto:Io devio leggermente l'argomento e mi piacerebbe sapere se i bimbi che non hanno mai voluto il ciuccio sono stati allattati e in che modo poi hanno iniziato a dormire senza ciucciare...curiosità.
anche Elia niente ciuccio.

Richi non lo ha mai preso.
L'ho allattato fino ai 3 anni per l'addormentamento (di giorno e notte tolto prima in momenti distinti, 22 mesi di giorno, 27 mesi di notte).
L'ho accompagnato a una nuova alternativa molto gradualmente, cominciando a proporre letture prima della nanna, anche se all'inizio non le accettava. Piano piano avevamo libro più ciucciata con cui si addormentava. Poi a un certo punto gli ho proposto: "proviamo a leggere il libro e a fare le coccole senza latte e vediamo come dormi e che sogni fai?"
Al mattino gli chiedo della notte e dice che ha dormito bene con bei sogni.
Ripetiamo per la seconda sera con libro e coccole.
La terza mi chiede solo il seno.
Per 7/10 giorni alterniamo seno a libro, finché a un certo punto non lo chiede più.
Lo richiede circa una settimana dopo, si attacca ma dice di non sapere più come si fa.
Ha provato a riattaccarsi ancora 2/3 volte nei due mesi successivi ma non riusciva proprio più a ciucciare.
Secondo lui io ho ancora il latte, mamma ha sempre il latte, ma solo per i bimbi piccoli.

Ma ci ho messo mesi per portarlo a questo epilogo, che trovo di una bellezza superiore alle mie aspettative. L'ho preparato con mesi di anticipo al fatto che un giorno avremmo cominciato a leggere storie prima della nanna. Almeno 5 mesi ci ho messo perché si convincesse.

L'addio al latte è corrisposto casualmente con l'inizio della materna, ma non ha avuto alcun effetto negativo
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ciuccio

Messaggio da Seem83 » mar set 23, 2014 7:04 am

sweet ha scritto:Io devio leggermente l'argomento e mi piacerebbe sapere se i bimbi che non hanno mai voluto il ciuccio sono stati allattati e in che modo poi hanno iniziato a dormire senza ciucciare...curiosità.
anche Elia niente ciuccio.
Matilde è stata allattata solo fino a 3 mesi circa.
Lei ha iniziato a dormire cullata da me o dal papà.
Sofia invece è stata allattata fino all'anno. Ha lasciato lei la tetta. È quella che si definisce una bimba a basso contatto. Chiedeva di addormentarsi sulla pancia, Dopo 10 minuti si girava e si addormentava da sola.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: R: Ciuccio

Messaggio da nanà » mar set 23, 2014 7:21 am

sweet ha scritto:Io devio leggermente l'argomento e mi piacerebbe sapere se i bimbi che non hanno mai voluto il ciuccio sono stati allattati e in che modo poi hanno iniziato a dormire senza ciucciare...curiosità.
anche Elia niente ciuccio.
Si, , senza ciuccio e allattati entrambi.
Io li ho sempre addormentati con la tetta, marito e suocera cullandoli solamente.
Il primo, allattato fino a tre anni e mezzo soprattutto per l'addormentamento.
Era ossessionato dal seno, mi cercava tantooo
La nostra prima prova di forza, prima tre anni sono stata via 3 giorni per un intervento e bon ha avuto nessun problema a dormire.
Poi, , quando ho smesso di colpo perché ero incinta con contrazioncine e perdite...ha accettato e si addormentava abbracciando me e il papà.
Ancora sto allattando il piccolo, per cui tetta.
Rispondi