Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da Franz » mer set 24, 2014 9:36 pm

Io non sto sostituendo poppate, ma le integro, sono ancora a casa e riesco ad attaccarlo quando vuole, infatti faccio fatica a contare le poppate, soprattutto ora che è rapidissimo e mangia in 5 minuti. Anzi, mai riuscita a contarle con entrambi i figli. Gli sto dando l'acqua che beve volentieri.

La sera mangia tanto, stasera un piattino di pasta con crema di carote, gli faccio fare anche merenda con mela, pesca, yogurt ecc.
A pranzo mangiucchia senza interesse.

Stasera aveva il sedere di un babbuino, molto rosso, ieri sera ha mangiato pasta col formaggino (robiola e grana) e pomerggio uogurt, potrebbero essere i latticini?


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da pancia » mer set 24, 2014 11:25 pm

eccola qua, sveglia e attaccata alla tettazza come un assetato nel deserto
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da Franz » mer set 24, 2014 11:41 pm

Beve acqua, Pancia?
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da pancia » gio set 25, 2014 12:07 am

la beve la mattina, durante la merenda a base di frutta e yogurt e durante il pranzo perche' tendo a fare pappe piuttosto fisse che han bisogno di essere accompagnate giù per il gargarozzo ;)
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da pancia » gio set 25, 2014 12:17 am

dici che dovrei offrirle acqua anche in altri momenti? ma al pomeriggio ha il mio bibe di latte tirato e non lo finisce mai tutto e poi ci sono io con le tette, le tette non dovrebbero dissetarla?
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da Franz » lun set 29, 2014 9:55 am

Mi ero persa. Leo beve un sacco, gli do acqua con un bicchierino piccolo e ci si avventa. Sta mangiando tantissimo, consistenza come premasticata e col cucchiaino. Ha iniziato a ciucciare di meno, quindi non solo integra, ma un po' per me sostituisce. Non sempre riesco ad allattarlo prima di dargli da mangiare perché sto cucinando, dopo offro sempre e due ciucciate se le fa, ma non so quanto mangi, sta attaccato un minuto contato per seno.
Sento che si sta un po' staccando dalla tetta e mi sembra troppo presto. Lo vedo anche dalla cacca che assomiglia sempre più a quella di un adulto. Ha solo 7 mesi!

Per ora lo metto a tavola a pranzo e mangia, pomeriggio per me a una certa ora ha fame, hai voglia a dargli la tetta, non gli basta, gli sto dando frutta o yogurt con dentro frutta frullata. La sera a tavola mangia. Non so dire quanto, non peso nulla, ma secondo me mangia tanto.
Il prossimo acquisto che faccio è un bicchiere con valvola, ogni volta che gli do l'acqua mi sembra di affogarlo
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da Ema » lun set 29, 2014 10:17 am

Io sono ancora indietro, non riesco a farla mangiare davvero. Le faccio assaggiare e basta.

Lei si incazza da morire perché sta li a ciucciarsi il suo pane e quando è bello mollo io glielo porto via. Urla come una matta e attacca: aaaah Ta Ta Ta Taaaa aaaaahhhhhh Ttta tatatatatatata!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da Franz » lun set 29, 2014 10:24 am

Qui le urla sono neeeeeeeneeeeee neeeeeneeeeee
Rispondi