Devo farlo, ma mi blocco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Devo farlo, ma mi blocco

Messaggio da lenina » sab set 13, 2014 1:29 pm

Il discorso autismo è pura invenzione.
se fosse un effetto collaterale non lo causerebbe a tutti no.

Ma rimane il fatto che è INVENZIONE

È stato un modo per cercare di spillare soldi alle case farmaceutiche nulla di più.
È stato completamente smentito ma ormai la leggenda era diffusa.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Devo farlo, ma mi blocco

Messaggio da lenina » sab set 13, 2014 1:30 pm

Puoi pensare a mille motivi per non fare l'mpr. Ma non farlo per l'autismo è assurdo.

Quanto al "complotto" al momento alle case farmaceutiche converrebbe vendere medicinali per curare le malattie che i vaccini (su cui vanno in perdita o quasi)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Devo farlo, ma mi blocco

Messaggio da Trilli » sab set 13, 2014 1:53 pm

Scrj ha scritto:Qui alcune asl propongono di farle insieme ma se ti rifiuti non le fanno.
mia cognata per esempio lo ha fatto e in un sol giorno la bambina ha avuto 10 virus morti o attenuati sparati nel corpo.
ma ha retto abbastanza bene, devo dire.
io però non lo avrei mai fatto, chevvelodicoaffare.
Conosco gava e serravalle, non in maniera approfondita ma per scelta.
questo vaccino io lo devo fare, non posso vivere con l'ansia che ogni febbrona nasconda il morbillo o che possa prenderlo ed attaccarlo al piccolo.
Non sarebbe vita lo stesso.
voglio dire, se fosse così vero che l mpr causasse autismo lo farebbe con tutti i vaccinati no?
Mia figlia non ha avuto alcuna reazione, a parte il dolore al braccio per l'antitetanica.
Mpr non provoca l'autismo, che però viene solitamente diagnosticato alla stessa età della prima somministrazione di quel vaccino.
Può provocare encefaliti, ma questo accade più frequentemente con la malattia che col vaccino.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Devo farlo, ma mi blocco

Messaggio da Trilli » sab set 13, 2014 1:58 pm

Scrj ha scritto:Qui alcune asl propongono di farle insieme ma se ti rifiuti non le fanno.
mia cognata per esempio lo ha fatto e in un sol giorno la bambina ha avuto 10 virus morti o attenuati sparati nel corpo.
ma ha retto abbastanza bene, devo dire.
io però non lo avrei mai fatto, chevvelodicoaffare.
Conosco gava e serravalle, non in maniera approfondita ma per scelta.
questo vaccino io lo devo fare, non posso vivere con l'ansia che ogni febbrona nasconda il morbillo o che possa prenderlo ed attaccarlo al piccolo.
Non sarebbe vita lo stesso.
voglio dire, se fosse così vero che l mpr causasse autismo lo farebbe con tutti i vaccinati no?
Mia figlia non ha avuto alcuna reazione, a parte il dolore al braccio per l'antitetanica.
Mpr non provoca l'autismo, che però viene solitamente diagnosticato alla stessa età della prima somministrazione di quel vaccino.
Può provocare encefaliti, ma questo accade più frequentemente con la malattia che col vaccino.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Re: Devo farlo, ma mi blocco

Messaggio da Scrj » sab set 13, 2014 2:12 pm

Ok. Ultima domanda cretina poi giuro che mi placo, mi avete convinta (chiedo scusa se ho detto cretinate ma su questo argomento mi rendo conto essere davvero fobica): samu tende ad avere sempre febbroni molto alti. Con la bocca mani piedi, che notoriamente da febbri non sopra i 38,5/39, lui ha avuto 40 e passa.
pochissimo sfogo dopo ma febbre molto alta.
e per ogni virus che ha preso la reazione è il febbrone.
c'entra nulla con un rischio maggiore di pissibile encefalite, vero?
bdoppia72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 77
Iscritto il: mer gen 15, 2014 8:17 am
Contatta:

Re: R: Devo farlo, ma mi blocco

Messaggio da bdoppia72 » sab set 13, 2014 2:17 pm

Smilla ha scritto:
Tittiba ha scritto:Boh, io credo pure però che il vaccino lo fai sicuro mentre queste malattie potrebbe prenderle e bisogna vedere poi se in maniera grave ma anche non prenderle. Se vogliamo ragionare per percentuali. So che il discorso è stato spesso dibattuto ed è vecchio quanto il mondo. Comunque mio figlio dopo il primo vaccino a 3 mesi è venuta fuori una bruttissima dermatite, che so essere tra gli effetti collaterali dei vaccini. E io non so nulla di lui da un punto di vista genetico palese è che è un soggetto allergico e questo poi mi turba non poco. Comunque ripeto io sono ancora indecisa...
Queste malattie stanno tornando proprio perché l'immunità di gregge si sta indebolendo perché non tutti i genitori fanno vaccinare
Boh
Io lo vedo come mandarlo ad affrontare una battaglia senza tutte le armi di cui lo posso
Rifornire
Quoto questo.
Anche io come voi mille paure per il trivalente. Ho rimandato una volta l'app poi al secondo sono andata. Tra i ricordi della mia infanzia ce n'è uno proprio legato al febbrone da morbillo, ricordo persino l'angoscia di mia madre che non riusciva a far scendere la febbre. E poi il papà di bea da piccolo ha sofferto di convulsioni.


barbara phone
bdoppia72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 77
Iscritto il: mer gen 15, 2014 8:17 am
Contatta:

Re: R: Devo farlo, ma mi blocco

Messaggio da bdoppia72 » sab set 13, 2014 2:19 pm

cri_09 ha scritto:Ciao ragazze.
Ho un'amica con una bimba sei mesi più piccola di Andrea. Ha vaccinato la figlia per il mpr come da protocollo e la sera stessa si sono presentati i soliti effetti collaterali probabili per ogni vaccino: un po' di febbre.

La bimba a circa due anni ha mostrato i primi sintomi poi certificati prima dei tre anni con la diagnosi di autismo ( :cry: ).
Come avremmo fatto tutte, lei ha collegato la malattia al vaccino e si è rifiutata di farlo anche al figlio minore di due anni.
Mi stavo convincendo anch'io di questa tesi. sino a quando...

Sei mesi fa anche il piccolo ha manifestato gli stessi sintomi della sorella.
Il mio parere attuale è che ci possono essere ancora dei fattori da scoprire come causa di questa malattia.

Magari sono fattori genetici, magari sono fattori ambientali oppure possono essere fattori alimentari.
Sono infatti perplessa di questa mega diffusione di intolleranze/allergie che quando ero piccola io non si sentivano in giro.

Celiachia, intolleranza ai latticini ed altro sono situazioni comparse relativamente di recente. Quando ero piccina il massimo delle allergie erano per le fragole, le noccioline e le pesche!

Boh!
Credo fortemente che la ricerca debba andare ancora avanti.
A me infatti dissero che il vaccino fa uscire prima quello che è già scritto nel dna.

barbara phone
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Devo farlo, ma mi blocco

Messaggio da lenina » sab set 13, 2014 5:54 pm

Scrj ha scritto:Ok. Ultima domanda cretina poi giuro che mi placo, mi avete convinta (chiedo scusa se ho detto cretinate ma su questo argomento mi rendo conto essere davvero fobica): samu tende ad avere sempre febbroni molto alti. Con la bocca mani piedi, che notoriamente da febbri non sopra i 38,5/39, lui ha avuto 40 e passa.
pochissimo sfogo dopo ma febbre molto alta.
e per ogni virus che ha preso la reazione è il febbrone.
c'entra nulla con un rischio maggiore di pissibile encefalite, vero?
No.
In compenso rischierebbe febbri altissime e convulsioni se mai prendesse il morbillo
Rispondi