notti agitate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: R: notti agitate

Messaggio da Hippie » dom set 07, 2014 11:27 am

lucia76 ha scritto:Idem.
E mi sto pentendo amaramente di aver dato l'abitudine a dormire con noi. Ma davvero eh. HO SBAGLIATO.
No Lucia, non hai sbagliato.
Si sarebbe svegliata comunque e tu ti saresti dovuta alzare sempre, ogni volta. O lei avrebbe dovuto piangere e poi rassegnarsi. Ma piangere ore.

Lucia, non siamo noi a "controllare" la situazioni dando abitudini piuttosto che altre. Sono loro che ci guidano. Leo dorme ancora con me e nonostante tutto si sveglia 2-3 volte minimo a notte. Le ho provate altre soluzioni, ma lui ha bisogno di me. E nel lettino non riesce nemmeno a riaddormentarsi e si balla per ore. Alla fine me lo sono rimessa nel lettone e mio marito dorme in un'altra stanza. Lo vizio? Ma per carità. Sai quanto correrà lontano da me appena potrà? E quanto probabilmente a me mancherà tutto questo.
Io avrei dovuto farlo piangere alla Estivill o applicare le stronzatine alla Hogg per farlo dormire (bisogna vedere poi se dorme e se io ce la faccio a sentirlo piangere) e per dormire io con mio marito. E per me non ne vale la pena, perché so cosa può comportare tutto questo, avendolo vissuto da piccola.

La stanchezza non fa vedere le cose come oggettivamente stanno. Tu non hai sbagliato, è solo che è così, faticoso a volte. Anzi, con bambini che si svegliano il cosleeping è proprio ciò che permette di alleggerire un pochino la situazione.
Ti abbraccio


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: notti agitate

Messaggio da Scilla » dom set 07, 2014 2:15 pm

Vero79 ha scritto:Ma guarda Lucia, io invece penso esattamente il contrario! Grazie al cielo da Thomas in poi li ho tenuti con me fino ai due anni, due anni e mezzo. Almeno non devo alzarmi.Sono lì. Tanto si sveglierebbero comunque. Almeno per un po' evito la transumanza notturna ahahahah!
Quoto! Per come sono io se dovessi pure alzarmi non ce la farei, lo lascerei nel suo letto piangente ahahahah
Che poi lui inizia la notte nel suo lettino poi al primo risveglio gabri lo porta da noi lo attacco al seno e poi si incomincia a ballare


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: notti agitate

Messaggio da sweet » dom set 07, 2014 2:32 pm

Elia è ancora nel lettino con sponda giù attaccato al mio. a volte lo ri metto nel suo lettino, a volte rimane li, dipende dal rincoglionimento notturno...ahaha però sono contenta di questo metodo. Lucia non ciucciava più alla sua età ma si svegliava e dovevo andare di là e cullarla in braccio minimo 15 minuti. da incubo.

Sono solo io che sento solo storie di bambini che dormono tutta la notte fin da subito?(soprattutto quelli non allattati) e poi, se sono fisiologici questi risvegli, come mai questi fantomatici bimbi non li hanno!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: notti agitate

Messaggio da Lucia76 » dom set 07, 2014 3:00 pm

Ma anche io le ho sempre messe con noi per risparmiarmi la transumanza notturna. Per stanchezza, pigrizia, sopravvivenza, non per altro, davvero.
Non dico che è sbagliato, non dico che sia un vizio. Dico che ho capito che è sbagliato per me, per come sono io. Per me non è umano passare la notte con calci, pizzichi, capelli strappati, non potersi girare dall'altra parte come la schiena ogni tanto chiederebbe. Così non è dormire per nessuno, né per me nè per loro. E tutti abbiamo bisogno di dormire, di riposare qualche ora almeno, adulti e bambini.
Finché si tratta dei primi mesi non mi pesa, non mi pesa allattare spesso, svegliarsi cambiarli vegliarli. Poi gli anni passano e avrei voglia e bisogno di dormire nel mio letto con mio marito (anche da sola a volte ahahah), cosa sana buona e giusta. E come ho detto ancora credo sia peggio "allontanarli" da più grandini come stiamo facendo noi con la grande appunto e lei giustamente ne soffre. Per questo dico ho sbagliato, se si sa che è un'abitudine che col tempo non la si sopporta più sarebbe meglio prevenire. Come però non lo so, mi ero ripromessa di farlo stavolta e invece ho finito per mettere nel lettone anche lei.
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: notti agitate

Messaggio da Hippie » dom set 07, 2014 3:03 pm

Alcune sono eccezioni, ce ne sono, non tante ma ci sono.

Altri sono veramente rincoglioniti dal latte artificiale. Leo quando prendeva l'artificiale dormiva immediatamente, come se avesse preso na bottigliata ahahha
E poi spesso li fanno abituare così. Cioè fin da subito se piangono non li prendono subito in braccio, ma li lasciano li. Solo che a te raccontano la storia parziale "ah il mio Ermenegildo mi ha fatto sempre 22 ore di sonno filate e si prepara pure il biberon da solo".
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: notti agitate

Messaggio da Lucia76 » dom set 07, 2014 3:07 pm

Ahahahah
Però poi Ermenegildo avrà con molta probabilità una mamma più riposata che si occuperà di lui amorevolmente senza sclerare troppo.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: notti agitate

Messaggio da sweet » dom set 07, 2014 5:26 pm

ahahaha povero ermy.

ah. poi ovviamente io c'ho pure l'aggravante figlio cozza ad alto contatto innamorato della madre e viene catalogato come mammoneviziato. eh certo, lo allatti ancora!!
Rispondi