Niente più cugino, come glielo dico?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da lory76 » ven set 05, 2014 10:53 am

Io le direi che il bimbo non nascerà.
E in base alla sua necessità di sapere approfondirei il discorso gravidanza, feto, ecc.

In modo generale, di modo che le nozioni generali le faranno recepire il perché il cuginetto non nascerà.


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da Lucia76 » ven set 05, 2014 10:54 am

Io quoto in pieno lidia e Claudia. Non dire balle ma ovviamente non entrare nel dettaglio. E poi scusa, prima era un cuginetto ora è un feto? Mmh. Non giochiamo con la loro intelligenza che capiscono le cose a volte anche prima e meglio di noi.
Ripeto lidia secondo me ti ha dato il consiglio migliore.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da caterina » ven set 05, 2014 10:56 am

Smilla ha scritto:
Caterina ha scritto:E' tutto assolutamente opinabile, allora :-)
La zia mica deve morire, deve prendere delle pastiglie. Glielo dico. Non dico che ha una malattia incurabile. Deve prendere medicinali QUINDI il bimbo arriverà più in là.
io non starei tanto a dire che il bimbo arriverà più in la (metti caso che non arrivi o che lei comincia a chiedere direttamente alla zia quando arriva, sarebbe una situazione pesante, pensa se lo facesse insistentemente)
Direi la verità come è con i termini adeguati all'età
Uh su quello no.
Non si vedono e non si sentono. Kily sente al telefono i nonni una volta a settimana, ma la zia no.
Adesso ne ho parlato con mia sorella (che conosce Kily) e mi ha dato qualche drittina. Io comunque sono una teatrante, andrò a braccio, più che altro. In quanto alla dicotomia cuginetto/feto... vorrei togliere dalla sua mente l'idea di un cuginetto già bello che grande. Dirle che era poco più di una capocchia di spillo, a 7 settimane.
Smilla

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da Smilla » ven set 05, 2014 11:28 am

lucia76 ha scritto:Io quoto in pieno lidia e Claudia. Non dire balle ma ovviamente non entrare nel dettaglio. E poi scusa, prima era un cuginetto ora è un feto? Mmh. Non giochiamo con la loro intelligenza che capiscono le cose a volte anche prima e meglio di noi.
Ripeto lidia secondo me ti ha dato il consiglio migliore.
Concordo
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da MatifraSo » ven set 05, 2014 11:38 am

Sicuramente dovrai farle capire che per il momento il cuginetto non era ancora formato, quindi era piccino piccino... toglierle dalla testa appunto l'idea di un bimbo con cui giocare.
poi vedi tu se puntare più sulla zia o sul piccolino.
Per dire, ieri ho detto a sofia che un'amica ha appena scoperto di essere incinta e mi ha già chiesto se è maschio o femmina. Da lì, le ho spiegato che per il momento è grande come un granello di pepe.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da Scilla » ven set 05, 2014 12:41 pm

lucia76 ha scritto:Io quoto in pieno lidia e Claudia. Non dire balle ma ovviamente non entrare nel dettaglio. E poi scusa, prima era un cuginetto ora è un feto? Mmh. Non giochiamo con la loro intelligenza che capiscono le cose a volte anche prima e meglio di noi.
Ripeto lidia secondo me ti ha dato il consiglio migliore.
Quoto


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da clac » ven set 05, 2014 1:25 pm

A mio fratello è successo l'anno scorso..io ho detto ad Anna (6anni) che il dottore si era sbagliato, che purtoppo non era un bimbo quello nella pancia della zia, sai e piccolo come un fagiolo...che erano tristi tutti perché già si immaginavano di abbracciare il loro bimbo ma che comunque succederà un'altra volta...
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da Scilla » ven set 05, 2014 1:38 pm

io sinceramente non capisco a che pro dire una palla
allora tanto vale non dire niente fino a che non si è sicuri che tutto vada bene

scusate, spero di non offendere nessuno ma non trovo corretto questo modo di ingannarli
Rispondi