le paure

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: le paure

Messaggio da sweet » mer ago 13, 2014 10:38 pm

Kida ha scritto:mamma di bimba paurosa all'appello, anche Emma è così, andava a musica ( propedeutica) e di punto in bianco non sappiamo come mai ha iniziato ad avere paura di una canzoncina che aveva sentito un milione di volte, il maestro molto attento, mi ha chiamato e ne abbiamo parlato e ho iniziato, su suo suggerimento, a farle ascoltare dei suoni, se vai su Google trovi qualche sito di suoni, e a poco a poco le stanno passando, infatti l'altro giorno siamo andati al cinema e lei non si è spaventata e adesso è lei che vuole giocare con i suoni

ci vuole tempo e pazienza ma soprattutto non ci vuole fretta devono capire da soli che non c'è niente di cui aver paura,

per la paura dei cani io invece ti suggerirei, se davvero vuoi fargliela passare, di vedere se nella tua zona c'è qualcuno che ha il cane per la pet terapy, e magari prendere accordi, sono cani dolcissimi e davvero fantastici e possono darti una mano

i miei sono cresciuti con il cane ma dico sempre loro di non avvicinarsi mai a cani che non conoscono e prima di accarezzarli di chiedere al padrone, perché non sai mai che cane ti trovi di fronte e se non sono abituati ai bambini i cani possono avere reazioni pericolose
è vero, la pet terapy! non ci avevo pensato...
tra l'altro mi sebra che il mio vet faccia qualcosa del genere. Grazie!


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: le paure

Messaggio da kida » gio ago 14, 2014 8:18 am

sweet ha scritto:è vero, la pet terapy! non ci avevo pensato...
tra l'altro mi sebra che il mio vet faccia qualcosa del genere. Grazie!
contenta di esserti stata utile
Rispondi