Paura di mettere la maglia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Paura di mettere la maglia

Messaggio da Franz » mer set 17, 2014 12:05 am

a tre anni un pochino ci si riesce a parlare. Se la prendi in un momento di calma senza che lei debba mettersi la maglia per forza e le chiedi quale punto del mettere la maglia le fa paura e vedete insieme quale movimento la tranquillizza di più? La faccio facile?


Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Paura di mettere la maglia

Messaggio da Greda » mer set 17, 2014 12:16 am

Franz ha scritto:a tre anni un pochino ci si riesce a parlare. Se la prendi in un momento di calma senza che lei debba mettersi la maglia per forza e le chiedi quale punto del mettere la maglia le fa paura e vedete insieme quale movimento la tranquillizza di più? La faccio facile?
La testa Franz. È la testa il problema. Con le maglie larghe non abbiamo troppi problemi, lei ha paura ma facendo passare prima le braccia e poi allargando molto il collo, riusciamo a farla entrare brevemente senza urla disumane. Il problema è che tra poco arriverà il freddo e io non posso studiarle un guardaroba apposito per questo problema. Ha un sacco di maglie che non può usare. Sono scoraggiata, lo ammetto.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Paura di mettere la maglia

Messaggio da Franz » mer set 17, 2014 12:20 am

Si, ok la testa, era chiaro! Ma capire se ha più paura della bocca coperta o del naso. Magari all'asilo aveva il naso tappato e per un attimo la maglia le ha tappato la bocca, io noto che anche Giorgio va facilmente in panico se ha il naso chiuso e per qualche ragione non può respirare bene dalla bocca (ma pure io eh).
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Paura di mettere la maglia

Messaggio da Franz » mer set 17, 2014 12:22 am

Oppure fai il gioco di vestire la bambola e chiedile se secondo lei la bambola ha paura e di cosa, sposta il discorso sulla bambola
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Paura di mettere la maglia

Messaggio da Greda » mer set 17, 2014 7:27 am

Ok. Grazie. Ci provo!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Paura di mettere la maglia

Messaggio da laste » sab set 20, 2014 7:50 am

Ho letto qualche giorno fa ma non sapevo che rispondere. E ieri mentre Irene si vestiva ho avuto un'illuminazione. E insegnarle a vestirsi da sola? Avrebbe in controllo della situazione, e secondo me questo potrebbe aiutare
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Paura di mettere la maglia

Messaggio da Greda » dom set 21, 2014 10:15 pm

Laste ha scritto:Ho letto qualche giorno fa ma non sapevo che rispondere. E ieri mentre Irene si vestiva ho avuto un'illuminazione. E insegnarle a vestirsi da sola? Avrebbe in controllo della situazione, e secondo me questo potrebbe aiutare
Sarebbe davvero la cosa migliore in assoluto, così capirebbe che non c'è nulla che puó farle male nel vestirsi. Da sola controllerebbe bene ogni movimento ed ogni mossa.
Il gioco della bambola non funziona perché non vuole neanche provarci.
Fino ad ora, ogni volta che dobbiamo mettere una maglia sono pianti.

Come faccio a convincerla a vestirsi da sola?

Quando pronuncio la parola vestirsi, lei comincia a piangere.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Paura di mettere la maglia

Messaggio da tati » lun set 22, 2014 8:08 am

Ma tesoro.
E' una fase , passerà. Quoto il vestirsi da sola, ma sul come proporlo a lei non ne ho idea.
Magari come un gioco? o tipo " sei diventata grande mentre io vesto tua sorella puoi vestirti da sola, con premio perché l ha fatto"...
Rispondi