raffreddore....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

raffreddore....

Messaggio da Ilaria » lun lug 28, 2014 9:01 pm

un raffreddore, niente di particolare, se non fosse che per Matteo finisce sempre in tosse secca, abbaiante, continua e pesantissima per lui e tutti noi.
Comunque, vorrei cercare di gestirlo come tale, cioè un semplice raffreddore, senza farmi prendere dal panico e rinchiuderlo in casa con mille attenzioni.
Dunque, per quanto la domanda vi sembri stupida vi chiedo: come faccio? posso farlo uscire, andare in bicicletta o farlo stare al sole?
Evitiamo la piscina o il fiume perchè non me la sento, ma per il resto??


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: raffreddore....

Messaggio da Lucia76 » lun lug 28, 2014 11:15 pm

direi che può fare una vita normalissima ci mancherebbe, lavaggi nasali mattina e sera e potendo un po di mare che aiuta a spurgare.. ;-)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: raffreddore....

Messaggio da laste » mar lug 29, 2014 6:27 am

Ti capisco perché i primi anni di Ruggero era così per noi (portato per bronchiti asmatiche e broncopolmoniti)
Umidificatore di notte, ma non tutta la notte (dalla nanna a mezzanotte ad esempio)
Lavaggi nasali. Latte caldo la sera (ma quello è più per una coccola che per fargli efficacia)
Sempre meglio i luoghi aperti che quelli chiusi secchi e inquinati (anche casa!!!)
Tempo permettendo, ovvio
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: raffreddore....

Messaggio da Seem83 » mar lug 29, 2014 8:56 am

Laste ha scritto:Ti capisco perché i primi anni di Ruggero era così per noi (portato per bronchiti asmatiche e broncopolmoniti)
Umidificatore di notte, ma non tutta la notte (dalla nanna a mezzanotte ad esempio)
Lavaggi nasali. Latte caldo la sera (ma quello è più per una coccola che per fargli efficacia)
Sempre meglio i luoghi aperti che quelli chiusi secchi e inquinati (anche casa!!!)
Tempo permettendo, ovvio
Quoto Laste per tutto tranne che per il latte.
I latticini possono aumentare la produzione di catarro, quindi quando le mie hanno raffreddore li elimino per un po' e passo a latti vegetali.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: raffreddore....

Messaggio da laste » mar lug 29, 2014 9:09 am

Ah ecco nn sapevo!
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: raffreddore....

Messaggio da Ilaria » mar lug 29, 2014 12:36 pm

grazie ragazze!! mi rendo conto che la domanda vi può sembrare ai limiti ella stupidità, ma con tutti questi problemi di tosse....
Comunque per ora si mantiene solo al raffreddore, che per noi sarebbe già un successone!!! ok umidificatore e lavaggi nasali, ei latticini me lo avevano detto e in effetti li evito!
Rispondi