Pisellino.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Pisellino.

Messaggio da Tittiba » sab lug 26, 2014 4:35 pm

Claudia lei mi aveva chiesto se avevo mai tirato giù il pisellino, io le ho detto che non mi ha mai detto niente nessuno...che ne sapevo io di questa cosa, onestamente mi sono diciamo fidata anche me l'avesse chiesto nell'ignoranza che so le avrei detto di si? Poi mi è venuto il dubbio! Adesso non saprei proprio come dirlo insomma le devo dire che ho sentito altri e che questa cosa non si fa? Boh quando capiterà può essere che in qualche modo glielo tirerò fuori...o almeno chiederò chiarimenti...
Grazie!


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da babyrizzo » mer lug 30, 2014 3:58 pm

Matteo ha fimosi, nel senso che nè io, nè mio marito, nè la pediatra siamo mai riusciti a tirare indietro il prepuzio. Ci riuscì solo il dottore che al ps dovette mettergli un catetere perché non riusciva ad urinare (per cause che non c'entrano con fimosi). Nessuno del ps mi disse che avrei dovuto mettere crema dopo la manovra o altro. L'anno scorso, su consiglio della ped, abbiamo messo a cicli di sei settimane crema cortisonica altosone ma con effetti minimi e cmq provvisori.
Il bello (anzi il brutto) è che Matteo non si fa toccare da nessuno, nemmeno da me.
Non ha mai avuto fastidi, dolori o rossori e la pipì esce fluidamente con un bel getto.
La ped rimanda eventuali manovre a quando sarà lui stesso più collaborativo, dice di non preoccuparsi che spesso la cosa si risolve con il tempo.
Mio marito è stato operato (circoncisione) quando aveva 7-8 anni mentre era sotto anestesia totale x tonsille (paghi 1 prendi 2!!!).

Domanda forse stupida: La fimosi può compromettere il corretto sviluppo del pisellino? Credo di no, ma boh...
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Pisellino.

Messaggio da Vero79 » mer lug 30, 2014 5:00 pm

No Baby, tranquilla! Mio marito è stato operato, fimosi e circoncisione, a 18 anni!!!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da babyrizzo » mer lug 30, 2014 5:39 pm

Vero79 ha scritto:No Baby, tranquilla! Mio marito è stato operato, fimosi e circoncisione, a 18 anni!!!
Grazie di avermelo detto, leggendo i post prima del mio mi stavo preoccupando ...
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Tittiba » mer lug 30, 2014 6:51 pm

babyrizzo ha scritto:Matteo ha fimosi, nel senso che nè io, nè mio marito, nè la pediatra siamo mai riusciti a tirare indietro il prepuzio. Ci riuscì solo il dottore che al ps dovette mettergli un catetere perché non riusciva ad urinare (per cause che non c'entrano con fimosi). Nessuno del ps mi disse che avrei dovuto mettere crema dopo la manovra o altro. L'anno scorso, su consiglio della ped, abbiamo messo a cicli di sei settimane crema cortisonica altosone ma con effetti minimi e cmq provvisori.
Il bello (anzi il brutto) è che Matteo non si fa toccare da nessuno, nemmeno da me.
Non ha mai avuto fastidi, dolori o rossori e la pipì esce fluidamente con un bel getto.
La ped rimanda eventuali manovre a quando sarà lui stesso più collaborativo, dice di non preoccuparsi che spesso la cosa si risolve con il tempo.
Mio marito è stato operato (circoncisione) quando aveva 7-8 anni mentre era sotto anestesia totale x tonsille (paghi 1 prendi 2!!!).

Domanda forse stupida: La fimosi può compromettere il corretto sviluppo del pisellino? Credo di no, ma boh...
Io non riesco proprio a toccarglielo...figuriamoci a mettere la crema!:-( però anche lui non si lamenta...
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da babyrizzo » mer lug 30, 2014 9:13 pm

Tittiba ha scritto:
babyrizzo ha scritto:Matteo ha fimosi, nel senso che nè io, nè mio marito, nè la pediatra siamo mai riusciti a tirare indietro il prepuzio. Ci riuscì solo il dottore che al ps dovette mettergli un catetere perché non riusciva ad urinare (per cause che non c'entrano con fimosi). Nessuno del ps mi disse che avrei dovuto mettere crema dopo la manovra o altro. L'anno scorso, su consiglio della ped, abbiamo messo a cicli di sei settimane crema cortisonica altosone ma con effetti minimi e cmq provvisori.
Il bello (anzi il brutto) è che Matteo non si fa toccare da nessuno, nemmeno da me.
Non ha mai avuto fastidi, dolori o rossori e la pipì esce fluidamente con un bel getto.
La ped rimanda eventuali manovre a quando sarà lui stesso più collaborativo, dice di non preoccuparsi che spesso la cosa si risolve con il tempo.
Mio marito è stato operato (circoncisione) quando aveva 7-8 anni mentre era sotto anestesia totale x tonsille (paghi 1 prendi 2!!!).

Domanda forse stupida: La fimosi può compromettere il corretto sviluppo del pisellino? Credo di no, ma boh...
Io non riesco proprio a toccarglielo...figuriamoci a mettere la crema!:-( però anche lui non si lamenta...
La crema se la metteva da solo sulla punta e per tre-quattro minuti se lo massaggiava su e giù come nei migliori film a luci rosse ... Tutto da solo, non potevo nemmeno avvicinarmi. Mi imbarazzavo io a guardarlo
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Tittiba » mer lug 30, 2014 9:14 pm

babyrizzo ha scritto:
Tittiba ha scritto:
babyrizzo ha scritto:Matteo ha fimosi, nel senso che nè io, nè mio marito, nè la pediatra siamo mai riusciti a tirare indietro il prepuzio. Ci riuscì solo il dottore che al ps dovette mettergli un catetere perché non riusciva ad urinare (per cause che non c'entrano con fimosi). Nessuno del ps mi disse che avrei dovuto mettere crema dopo la manovra o altro. L'anno scorso, su consiglio della ped, abbiamo messo a cicli di sei settimane crema cortisonica altosone ma con effetti minimi e cmq provvisori.
Il bello (anzi il brutto) è che Matteo non si fa toccare da nessuno, nemmeno da me.
Non ha mai avuto fastidi, dolori o rossori e la pipì esce fluidamente con un bel getto.
La ped rimanda eventuali manovre a quando sarà lui stesso più collaborativo, dice di non preoccuparsi che spesso la cosa si risolve con il tempo.
Mio marito è stato operato (circoncisione) quando aveva 7-8 anni mentre era sotto anestesia totale x tonsille (paghi 1 prendi 2!!!).

Domanda forse stupida: La fimosi può compromettere il corretto sviluppo del pisellino? Credo di no, ma boh...
Io non riesco proprio a toccarglielo...figuriamoci a mettere la crema!:-( però anche lui non si lamenta...
La crema se la metteva da solo sulla punta e per tre-quattro minuti se lo massaggiava su e giù come nei migliori film a luci rosse ... Tutto da solo, non potevo nemmeno avvicinarmi. Mi imbarazzavo io a guardarlo
Questo a quanti anni?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Pisellino.

Messaggio da Vero79 » mer lug 30, 2014 9:59 pm

Che amore Matteo! Mi ricordo quando eravate stati in ospedale.
Rispondi