Pisellino.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Mammatitta » lun lug 21, 2014 9:27 pm

La nostra pediatra ha detto di non farlo assolutamente, non si tocca, ci penseranno da soli quando sarà il momento ;)

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Pisellino.

Messaggio da Vero79 » lun lug 21, 2014 9:28 pm

Noi abbiamo cominciato a farlo a Thomas verso i 4 anni, perché ho scoperto che anche fimosi e circoncisione hanno una parte di ereditarietà. All'inizio era solo un aprire un po, poi è diventato proprio aprirlo per bene. Sono anni che lo fa da solo e ormai si apre bene. Mai avuto bisogno di creme per fortuna. La nostra pediatra non lo fa comunque, controlla solo che non sia troppo chiuso in cima.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Tittiba » mar lug 22, 2014 12:23 am

Cioè lei lo ha aperto un po' ed ha visto che non è del tutto chiuso. Io ho notato che era rosso ma non so se è normale. Lui si è messo a piangere e lei ha detto che le sembrava una cosa strana che non voleva essere toccato come se si vergognasse! Io mai toccato e la crema ancora non l'ho messa anche perché lui non si lamenta e vedendolo così sembra non abbia niente e comunque non riesco a vederglielo!
Boh non so che pensare insomma alcune di voi mi pare di capire che lo apre, ma forse dopo una certa età ora a tre anni è presto?
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Ilaria » mar lug 22, 2014 9:23 am

Tiziana,invece i pediatri che hanno visitato Matteo (tra l'altro anche Gaslini di Genova) tutti mi hanno detto di aprire il pisellino un pochino quando lo lava, a partire dai 3 anni e mezzo. Questo per evitare aderenze e ristagni di pipì che poi lo possono irritare e infiammare. All'inizio aveva qualche fastidio ma facendolo abitualmente ora lo apre tranquillamente, ci butta sopra un pò d'acqua ed è a posto.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da MANU_ » mar lug 22, 2014 9:32 am

Anche a me la pediatra aveva detto di non farlo, che si interviene eventualmente quando sono più grandi.

Io gliel'ho scoperto qualche mese fa per "errore". Aveva tanta candida e ho tirato su la pelle per vedere quanta ce ne fosse e poverino ha avuto male per un po' di ore, perché la pelle non scendeva più e da me non si faceva toccare. È scesa poi nella notte, ma ha avuto fastidio. Mi sono sentita in colpa per non so quanto
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Pisellino.

Messaggio da Tittiba » mar lug 22, 2014 9:41 am

In effetti di farlo semmai durante il bagnetto magari poco quello che riesco l'ha detto anche a me... Comunque io aspetto ancora un po' vedo se ha fastidio, e ora sembra solo gli faccia solletico e si dimena perché non vuole....
La crema non la metto, cortisone pure li cacchio no!
Grazie!
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Ilaria » mar lug 22, 2014 9:57 am

Tittiba ha scritto:In effetti di farlo semmai durante il bagnetto magari poco quello che riesco l'ha detto anche a me... Comunque io aspetto ancora un po' vedo se ha fastidio, e ora sembra solo gli faccia solletico e si dimena perché non vuole....
La crema non la metto, cortisone pure li cacchio no!
Grazie!
se non pè ben pulito può infiammarsi e la crema al cortisone a volte è necessaria. Comunque all'inizio evi farlo un pò a forza perchè certo è doloroso, ma dopo 3/4 volte si apre e chiude tranquillamente.
Avatar utente
Marti80mela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: mar ago 06, 2013 12:11 am
Località: prato

Re: Pisellino.

Messaggio da Marti80mela » gio lug 24, 2014 9:53 pm

Il mio pediatra mi ha sempre detto di non toccare.
Alla visita dei 5 anni (anno scorso) mi disse che per quell età era ancora troppo chiuso
Quindi mi ha consigliato è anzi lo ha proprio spiegato a Gabriele di tirarlo giu un po
Quando é in doccia o comunque quando é bagnato che non sente male

Al.controllo di quest anno dei 6anni la situazione é uguale.
Non si é molto aperto ma il dottore non ha tirato

Povero il tuo.bimbo
Sai che male!
Ma ora come sta..?
Rispondi