Pisellino.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Pisellino.

Messaggio da Tittiba » lun lug 21, 2014 7:09 pm

A proposito di piselli, ho portato il mio bimbo dalla pediatra per la vista dei tre anni. Lei mi ha chiesto se ogni tanto gli tiravo giù il pisellino io ho detto di no perché non me l'aveva mai detto...
Lo ha fatto lei (e tra l'altro penso gli abbia fatto male perché si è messo a piangere e ancora mi dice che la dottoressa gli ha toccato il pisellino) e mi ha detto che lo devo fare tutti i giorni e mettergli il diprosone crema. Ora a parte il fatto che lui non vuole assolutamente farsi toccare da sempre, ma è così davvero? Mia cugina mi ha detto che il suo pediatra gli ha detto di non toccarlo assolutamente... Che devo fare?


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Claudia » lun lug 21, 2014 7:16 pm

Dai una botta in testa alla pediatra.
Forte.
No Tizi, non avrebbe dovuto farlo. Per come comportarti ora aspetta chi ha ricordi più freschi di me.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Patty73 » lun lug 21, 2014 7:16 pm

A noi è stato detto assolutamente no da un chirurgo pediatrico che ha visitato Simone per i testicoli
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Tittiba » lun lug 21, 2014 7:19 pm

Claudia ha scritto:Dai una botta in testa alla pediatra.
Forte.
No Tizi, non avrebbe dovuto farlo. Per come comportarti ora aspetta chi ha ricordi più freschi di me.
Ma cavolo perché lo ha fatto? Cioè evidentemente questa è una di quelle cose in cui ognuno ha la sua teoria...credi abbia provocato qualcosa? Insomma era rosso...
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Claudia » lun lug 21, 2014 7:24 pm

Tittiba ha scritto:
Claudia ha scritto:Dai una botta in testa alla pediatra.
Forte.
No Tizi, non avrebbe dovuto farlo. Per come comportarti ora aspetta chi ha ricordi più freschi di me.
Ma cavolo perché lo ha fatto? Cioè evidentemente questa è una di quelle cose in cui ognuno ha la sua teoria...credi abbia provocato qualcosa? Insomma era rosso...
Perchè ancora oggi in molti credono che sia meglio e nemmeno avvertono le madri di ciò che hanno intenzione di fare.
Nulla di irrimediabile ma credo che dovrai mettere qualcosa. Tizi, io ricordo appena... aspetta che di sicuro arriverà qualcuna di noi.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Patty73 » lun lug 21, 2014 7:24 pm

Con Simone avremo visto almeno 5-6 pediatri diversi oltre al chirurgo e nessuno lo ha mai fatto.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Pisellino.

Messaggio da Tittiba » lun lug 21, 2014 7:27 pm

Cioè lei mi ha detto che prima dei 3 anni non si fa nulla che già è un po' aperto e che basta mettere la crema...
Ho scritto adesso perché ieri ho chiesto a mia cugina e mi ha fatto venire il dubbio, ma in realtà è accaduto due settimane fa e non gliel'ho più toccato però. Lui non si lamenta eh.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Pisellino.

Messaggio da Tropical » lun lug 21, 2014 7:50 pm

La mia ha detto di non fare assolutamente nulla. Quando saprà fare pipì da solo, gli farà vedere come deve aprirlo.
Quel movimento è anche un po' pericoloso perché può creare delle piccole ferite attorno alla pelle e fare infezione. Se non si lamenta, lascialo stare. Prova a chiederglielo. Tutt'al più metti della gentamicina.
Rispondi