L'eterno insoddisfatto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Cristina » ven lug 18, 2014 1:11 pm

Franz ha scritto:Ahahah vabbè, ma allora ci rinuncio
Insistere, insistere insistere nel non dare altro
Parlo facile io che PER ORA non ho di queste scenate


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Martina » ven lug 18, 2014 1:19 pm

Credo che sia un'immaturità dovuta alla capacità di scelta. Mi spiego... Non riescono a scegliere se non per il qui e ora. Tipo: vuoi bianco o rosso? Rosso ok. Se lo do subito ok, se fra un po' scatta il "volevo bianco"... Non sanno scegliere per il dopo... Con l'età migliora (a volte anche no), anche se ci sono molti adulti non in grado di scegliere adesso per il dopo...

Cosa fare? Forse allenarli a capire che quando si sceglie una cosa è quella? Fare spallucce? Boh... Non mi vengono buone idee in questo momento
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Scrj » ven lug 18, 2014 1:50 pm

Anche Samu lo fa.
Se il biscotto è rotto sono drammi, se decide cje vuole lo yogurt con gli anellini e invece c'è quello con i pallini è la fine.
Io a volte mi ci incazzo a volte lo lascio sfogare e quando finisce si mangia quello che c'è.
Per il discorso giostre o parco giochi è abbastanza ragionevole però, se gli dico che quello è l'ultimo giro non fa storie, finisce e scende.
anche con la tv, se gli dico che è l'ultimo episodio quando finisce spegne lui e viene
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Ilaria » ven lug 18, 2014 2:06 pm

mi accodo anche io, anche Matteo è un pò così, per cercare un minimo di prevenire la cosa di fronte a situazioni che sò già potrebbero essere "problematiche" cerco di spiegarli che se sceglie una cosa è quella e poi non è possibile cambiare idea, quindi piuttosto pensarci un attimo di più.
Per giostre o cartoni come Scrj, lo avviso prima così siamo d'accordo
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da laste » ven lug 18, 2014 2:13 pm

Anche noi con il primogenito stiamo messi così
È carattere forse
Quando aveva l'età di Giorgio mi incazzavo, ora ho capito che devo fare quello che mi sento. Se si lamenta amen
(Esempio a 4 anni: ti prendo la pastina che vuoi e piangi per le n che non puoi avere. Esempio a 10 anni: vai 3 settimane dai nonni e 2 in colonia e ti lamenti perché la settimana di vacanza in montagna con amici salta, oppure, torni dalla gita allo zoo con la scuola e sei arrabbiato perché speravi ci fosse altro a cena)
Che poi, se gliene parlo francamente, del fatto che mi sento frustrata, lui subito si precipita a dire che è contento. Ed è (o pare) sincero
Però riesce a lamentarsi di quel che non ha, sempre
Mi spiace non passargli la mia parte di carattere più "alla pollyanna" ma pace
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Scilla » ven lug 18, 2014 2:15 pm

quindi è carattere
speravo fosse una fase ahahahahah
comunque anche io adesso lascio perdere, prima mi ci perdevo dietro a questo atteggiamento
adesso no
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da laste » ven lug 18, 2014 2:17 pm

babyrizzo ha scritto:infatti... perché fanno cosí?

forse perché, al contrario di noi (o almeno di me) quando eravamo piccoli avevamo regali e giochi solo alle feste comandate e quindi erano vissuti con maggior attesa?
perche´sanno che siamo li per loro sempre e comunque e danno per scontato il presente e le cose che hanno, spingendo la loro attenzione sempre avanti?

é cattiva educazione nostra in tal senso (anche non volendo)? io me lo chiedo spesso e non so darmi una risposta.
Me lo chiedo anche io
Ma Dario non è così. Neanche Irene mi pare
Se fosse solo educazione ne avrei 3 su 3 no?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Scilla » ven lug 18, 2014 2:19 pm

però lav, ruggero è il primo
magari è stato più assecondato in questo
daniele sicuramente si
andrea tante "fortune" non le avrà ahahahah
Rispondi