L'eterno insoddisfatto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Lella » ven lug 18, 2014 11:17 am

Il mio maggiore è così, io lo chiamo brontolo, a volte ci ridiamo su, però quando esagera nel non vivere l'attimo e apprezzare quello che ha parte il cazziatone che al momento lo scuote, si scusa e dice che abbiamo ragione, però di base resta così, credo sia carattare o predisposizione , non per ultimo attirare l'attenzione, anche se è grande credo non abbia ancora superato la gelosia per il fratello.


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da nanny » ven lug 18, 2014 11:28 am

Franz ha scritto:Ecco cosa fresca di ora: sai che oggi pomeriggio andiamo da tua cugina a trovarla???(a lui piace da matti perché giocano insieme). Lui: "poi voglio andare sulle giostre" (l'ultima volta siamo andati sulle giostre). Risposta: no, non ci sono al pomeriggio. Scenata.
Ma cazzo!!!! Anziché godere del fatto che di pomeriggio facciamo una cosa che gli piace, subito a chiedere quel pezzettino di più e se è no fa niente che comunque si divertirà, esiste solo il no alle giostre. A me sta cosa mi fa ammattire
Lo so che da fastidio ed è vero che un pò è caratteriale, dei miei Vittoria è così ma da piccolo anche Ruggero spesso faceva queste scene, ma ha solo quattro anni. L'altra volta è andato anche sulle giostre ed il fatto che non ci siano lo ha infastidito, mi pare normale. Tutto il ragionamento del "godi di quel che hai" non credo sia applicabile ad un bambino di quattro anni, per loro è tutto o bianco o nero niente sfumature!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Palli » ven lug 18, 2014 11:36 am

Franz ha scritto:
Palli ha scritto:E' la descrizione di Samuele, paro paro.
E no, anche nel nostro caso non credo c'entri Camilla. E' sempre stato così.

Babbo Natale gli porta la Wii. Lui è contento eh però chiede "l'anno prossimo mi porta il supernintendo?"
Compriamo il gelato. "Però la prossima volta prendo il frappè"
Andiamo al parchetto. "Però la prossima volta andiamo a casa di Tizio".

Ora, che ha quasi 7 anni, reagisce così. Prima iniziava con la lagna infinita.
Sono sincera, io per un po' reggo poi sbotto. Perchè no, non può permettersi di fare sempre così.
Cacchio, una volta che sia palesemente felice senza riserve!
E' un bambino estremamente fortunato, voglio ne sia consapevole. Quindi, se esagera, parto con il pippone e glielo faccio ben presente.
Ma perché fanno così?
In parte penso sia carattere ma temo che sì, un po' c'entri il fatto di avere tanto, forse troppo.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Eve » ven lug 18, 2014 11:58 am

una sera abbiamo dato l'ok per un cioccolatino, quelli a forma di ovetto, piccolini.
caso vuole che ne ha preso uno storto ma se n'è accorta dopo averlo aperto, così ha chiesto al papà se ne voleva uno e il papà le ha detto di no, poi ha chiesto a me e ho detto di no.
insomma... doveva mangiarselo anche se storto. mezz'ora siamo stati con lei che piangeva disperata e ai nostri "mangi quello, guai a te se lo cambi" lei rispondeva "voglio darlo a papà" piangendo disperata.
non sapevo se ridere o chiuderla in camera per tutta la vita.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da caterina » ven lug 18, 2014 12:24 pm

A me capita. Cioè... a Rachele.
Non ho mai dato peso alla cosa, imputando il tutto ad una caratteristica dei bambini ancora un po' piccoli.
Ok la giostra... ma dopo? Dopo mi compri un ovetto? E dopo? Andiamo fuori a cena? Eh? Eh? Eh?
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Franz » ven lug 18, 2014 12:43 pm

Eve ha scritto:una sera abbiamo dato l'ok per un cioccolatino, quelli a forma di ovetto, piccolini.
caso vuole che ne ha preso uno storto ma se n'è accorta dopo averlo aperto, così ha chiesto al papà se ne voleva uno e il papà le ha detto di no, poi ha chiesto a me e ho detto di no.
insomma... doveva mangiarselo anche se storto. mezz'ora siamo stati con lei che piangeva disperata e ai nostri "mangi quello, guai a te se lo cambi" lei rispondeva "voglio darlo a papà" piangendo disperata.
non sapevo se ridere o chiuderla in camera per tutta la vita.
Ecco, questa è una scena per me arci nota e quasi quotidiana.
Addirittura al mattino ha il taglio del pangocciolo (*), lo spezza a metà per pucciarlo nel latte. Se non lo spezza a metà giusta è una tragedia.
Qualche giorno fa ha scartato un mottarello (*) aveva un angolo di cioccolato rotto, da lui per altro. Piuttosto non l'ha mangiato. Appena ho beccato lo zio che gliene allungava uno nuovo l'ho cazziato, e non gliel'ho fatto dare. Però vedo che pur non alimentando questa cosa ho pochi risultati, non smette, anche se la totale libertà che gli danno i nonni un po' l'alimentano (a casa se si rompe la banana la mangia, qui col nonno aveva preso a fare scene e lui gliene apriva una nuova. Ripreso il nonno da me, più fatte scene per la banana. Però ogni giorno ce n'è una eh.
Per me è colpa del nonno ahahah
* MORIREMOTUTTI
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Palli » ven lug 18, 2014 12:57 pm

Franz ha scritto: Ecco, questa è una scena per me arci nota e quasi quotidiana.
Addirittura al mattino ha il taglio del pangocciolo (*), lo spezza a metà per pucciarlo nel latte. Se non lo spezza a metà giusta è una tragedia.
Qualche giorno fa ha scartato un mottarello (*) aveva un angolo di cioccolato rotto, da lui per altro. Piuttosto non l'ha mangiato. Appena ho beccato lo zio che gliene allungava uno nuovo l'ho cazziato, e non gliel'ho fatto dare. Però vedo che pur non alimentando questa cosa ho pochi risultati, non smette, anche se la totale libertà che gli danno i nonni un po' l'alimentano (a casa se si rompe la banana la mangia, qui col nonno aveva preso a fare scene e lui gliene apriva una nuova. Ripreso il nonno da me, più fatte scene per la banana. Però ogni giorno ce n'è una eh.
Per me è colpa del nonno ahahah
* MORIREMOTUTTI
Io ho paura di fare la frittata. E' una delle cose che Samuele mangia ma guai se non è tonda e perfetta tipo Giotto.
Ogni volta che devo girarla ho i sudori freddi al pensiero che si rompa. Esagero eh..ma manco tanto.
La banana non deve avere accenni di parti scure troppo mature, la mela va mangiata appena sbucciata prima che inizi a scurirsi.
Va detto però che le manifestazioni semi-isteriche di qualche tempo fa non ci sono più, quasi.
Resta sempre una gran sega di figliolo adorato di mamma, però ora ci si ragiona.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: L'eterno insoddisfatto

Messaggio da Franz » ven lug 18, 2014 12:58 pm

Ahahah vabbè, ma allora ci rinuncio
Rispondi