La sensibilità dei bambini...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: La sensibilità dei bambini...

Messaggio da vic » gio lug 17, 2014 8:41 pm

è un bimbo dolcissimo!


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: La sensibilità dei bambini...

Messaggio da bea » gio lug 17, 2014 9:45 pm

Tancredi, ultimamente, quando c'è una cosa buona che gli piace mangiare, prima di finirne gli ultimi pezzi chiede se le sorelle ne vogliono.
E non gliel'abbiamo insegnato noi.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: La sensibilità dei bambini...

Messaggio da Lucia76 » gio lug 17, 2014 11:52 pm

Che dolce..
Anche la mia "grande" ha una forte sensibilità o intelligenza emotiva, davvero a volte mi stupisce e mi commuove per quello che dice e che fa con noi o con la sorellina... E non mi capacito appunto di come questo aspetto dolcissimo si alterni repentinamente con quello rabbiosissimo (rispostacce, musi lunghi, toni sempre arrabbiati).....
Ieri sera, visto che la rimprovero spesso per i suoi modi/toni così bruschi, quando è andata a letto e ci siamo abbracciate mi ha detto "voglio imparare ad essere più gentile.." e l'ha detto con la voce rotta dalla commozione, povera..
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: La sensibilità dei bambini...

Messaggio da babyrizzo » ven lug 18, 2014 9:37 am

matteo non é molto empatico (anzi...) ma mi ricordo una scena molto tenera che mi é rimasta impressa.
nel 2004 é morta mia nonna. mia cugina, che all´epoca aveva 6 anni (era la nonna anche per lei ovviamente), al funerale mi chiese un fazzoletto.
Glielo passai credendo servisse a lei e invece a sua volta lo diede al papa´ seduto sulla panca davanti, che stava piangendo la morte di sua madre.
me lo ricordo come un gesto pieno di dolcezza nella sua semplicitá.

lei era la stessa bimba che diede a suo papá un disegno con su degli angeli da portare alla nonna all´ospedale. nessuno in quel momento sapeva che purtroppo lei se ne era giá andata. Quel disegno é stato riposto tra le mani di mia nonna.

scusate se vi ho intristito, non era mia intenzione; solo che davvero la sensibilitá dei bimbi a volte va oltre limiti impensabili
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: La sensibilità dei bambini...

Messaggio da Lidia » ven lug 18, 2014 9:57 am

miriam ha una sensibilità eccezionale. sembra una donna. coglie al volo i sentimenti delle persone con una maturità e una discrezione incredibili. se le sue antennine captano che qualcuno è triste, semplicemente ci si mette vicina in silenzio. più di una volta stavo piangendo e lei mi ha preso la faccia tra le mani senza parlare, guardandomi negli occhi. è da brivido.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: La sensibilità dei bambini...

Messaggio da Weinà » ven lug 18, 2014 11:15 am

Lidia ha scritto:miriam ha una sensibilità eccezionale. sembra una donna. coglie al volo i sentimenti delle persone con una maturità e una discrezione incredibili. se le sue antennine captano che qualcuno è triste, semplicemente ci si mette vicina in silenzio. più di una volta stavo piangendo e lei mi ha preso la faccia tra le mani senza parlare, guardandomi negli occhi. è da brivido.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Son venuti i brividi persino a me. Vorrei tanto conoscerti Lidia. E conoscere i tuoi bimbi speciali.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: La sensibilità dei bambini...

Messaggio da matiti » ven lug 18, 2014 12:03 pm

Pochi mesi fa è mancato il cane dei miei, Matilde era legatissima...l'altro giorno mi ha detto: mamma sai, avrei voluto aver le ali per accompagnare Zeus in cielo....mi sono venute le lacrime...
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: La sensibilità dei bambini...

Messaggio da babyrizzo » ven lug 18, 2014 12:14 pm

a proposito di mancanza di empatia di matteo (che poi era questione di non capire concetti astratti come la morte) e del post di Matiti.

Anni fa era morto uno dei cani di mia mamma. Matteo le chiese dov´era andato a finire e lei disse "é andato in cielo", matteo le fa "ma come, senza ali????" ah ah ah
Rispondi