Mangia prima di dormire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Mangia prima di dormire

Messaggio da Tropical » mer lug 09, 2014 11:24 am

Cerco di rispondere a tutte senza quotare.
Mi sono posta il problema per 2 motivi: 1. Anche io ho sempre ritenuto la banana un alimento pesantino alla sera, specialmente una intera per un bimbo piccolo, ma ora che mi dite questo, ci penso... se non gli fà male alla pancia, perché vietarlo?
2. Gli zuccheri prima di dormire non fanno bene ai denti. Leo non vuole assolutamente lavarli. Ho provato con una garza, un fazzoletto, lo spazzolino con l'animaletto, gliene avevo comprato uno a 6 mesi per la familiarità con l'oggetto, abbiamo sempre lavato i denti davanti a lui. Non apre bocca, non vuole assolutamente. Prende lo spazzolino e morde il manico, oppure lo mette in bocca a noi e fà finta di spazzolare.
Anche per il latte mi ero posta il problema denti, ma al momento non ho soluzione.

Per la marca delle banane, usiamo delle normali Chiquita. Penso che lui si diverta perché si sbuccia.
Eppure mangia tanto a cena, soprattutto carboidrati, non so perché glimanchi la frutta. Forse è davvero uno scatto di crescita.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: R: Mangia prima di dormire

Messaggio da nanà » mer lug 09, 2014 11:41 am

:grin::grin:Ma perchè le altre marche di banane non si sbucciano?

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Mangia prima di dormire

Messaggio da Ilaria » mer lug 09, 2014 11:46 am

Tropicalstore ha scritto:Cerco di rispondere a tutte senza quotare.
Mi sono posta il problema per 2 motivi: 1. Anche io ho sempre ritenuto la banana un alimento pesantino alla sera, specialmente una intera per un bimbo piccolo, ma ora che mi dite questo, ci penso... se non gli fà male alla pancia, perché vietarlo?
2. Gli zuccheri prima di dormire non fanno bene ai denti. Leo non vuole assolutamente lavarli. Ho provato con una garza, un fazzoletto, lo spazzolino con l'animaletto, gliene avevo comprato uno a 6 mesi per la familiarità con l'oggetto, abbiamo sempre lavato i denti davanti a lui. Non apre bocca, non vuole assolutamente. Prende lo spazzolino e morde il manico, oppure lo mette in bocca a noi e fà finta di spazzolare.
Anche per il latte mi ero posta il problema denti, ma al momento non ho soluzione.

Per la marca delle banane, usiamo delle normali Chiquita. Penso che lui si diverta perché si sbuccia.
Eppure mangia tanto a cena, soprattutto carboidrati, non so perché glimanchi la frutta. Forse è davvero uno scatto di crescita.
io proverei a diminuire i carboidrati alla sera.
per lo spazzolino potresti provare uno di quelli elettrici per bimbi piccoli con sopra tipo Winnie o di quelli che si illuminano o fanno le musichette.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: R: Mangia prima di dormire

Messaggio da Tropical » mer lug 09, 2014 11:51 am

nanà ha scritto::grin::grin:Ma perchè le altre marche di banane non si sbucciano?

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
:loooool: Le 2 frasi non avevano conseguenza. Mi sono venute fuori così.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: R: Mangia prima di dormire

Messaggio da nanà » mer lug 09, 2014 11:51 am

:grin::grin:

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Mangia prima di dormire

Messaggio da Ema » mer lug 09, 2014 3:44 pm

No assolutamente non diminuire i carboidrati, perché mai, ilaria?

Emma da sempre mangia una banana prima di dormire. Vai tranquilla.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Mangia prima di dormire

Messaggio da Scilla » mer lug 09, 2014 4:00 pm

nanà ha scritto::grin::grin:Ma perchè le altre marche di banane non si sbucciano?

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
Ahahahahah


Scilla's iPhone!!!!
Rispondi