cintura gialla presa ! ma...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: cintura gialla presa ! ma...

Messaggio da Ilaria » mar lug 08, 2014 5:04 pm

Flavia ha scritto:
Kida ha scritto:ma non avevo visto l'età del tuo cucciolo è piccolissimo!!!!!!!!!!!! non ha neanche 6 anni, è normale che si sia sentito sotto pressione cucciolino

qui non li accettano così piccoli, devono frequentare almeno la prima elementare
Anche da noi, infatti io vorrei farglielo fare ma non li accettano e l'anno prossimo con la primaria non mi pare il caso di aggiungere anche quello.

Cmq sono d'accordo, è molto piccolo e non ha saputo gestire la tensione. E' abbastanza naturale se è un bimbo consapevole.
Massimo, che ha 3 mesi meno del tuo, ha preso due brevetti di nuoto senza neanche accorgersi che era un esame... vive con la testa tra le nuvole,

C'è chi somatizza l'ansia e chi no, è normale.

Io, tanto per dire, a 22 anni (22, mica 5)i, quando ho dovuto fare l'esame di diploma al conservatorio per l'ansia mi sono fatta venire febbre, tosse, laringite, faringite e raffreddore.

Sono andata all'esame di flauto con febbre, naso tappato, tosse, mal di gola e senza voce. Mi mancava che mi venisse la tendinite alle mani e avevo fatto filotto.

Io somatizzo :roll:

Quindi che lui si sia agitato ci sta. :lool:
direi che lui somatizza!! comunque un secondo dopo aver iniziato l'esame era già rilassato...pur sotto gli occhi di tutti: allievi e genitori!


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: cintura gialla presa ! ma...

Messaggio da Flavia » mar lug 08, 2014 6:20 pm

Ilaria ha scritto:direi che lui somatizza!! comunque un secondo dopo aver iniziato l'esame era già rilassato...pur sotto gli occhi di tutti: allievi e genitori!
Il prima è peggio perchè ti fai 1000 pippe mentali, è vero. Quando sei "sotto ai ferri" alla fin fine sei concentrato sulla prova :lool:
Rispondi