Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Messaggio da MANU_ » mar lug 08, 2014 3:04 pm

Franz ha scritto:Non so, a me ha dato serenità leggerlo anche per giorgio, mi ha aiutata ad avere più fiducia in lui. Che poi mangia poche cose, ma non è inappetente, è molto discontinuo, un giorno ti sbalordisce per quanto mangia e uno per quanto poco
Anche richi è stato a lungo "fasico". Periodi in cui sbranava il tavolo e periodi che a fatica metteva in bocca più di due pezzi.
In compenso mi ha sempre messo ansia. A lui il piatto unico non va bene. Lui vuole la pasta, poi il secondo, poi la verdura e poi la frutta.
Le varietà possono variare, ma guai se non mangia un po' di ogni portata.


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Messaggio da Franz » mar lug 08, 2014 3:06 pm

Uh che pacco!! No, giorgio è più portato per il piatto unico (per fortuna, noi mangiamo o primo o secondo! Ma poi sarà fortuna o abitudine famigliare?)
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Messaggio da MANU_ » mar lug 08, 2014 3:13 pm

Franz ha scritto:Uh che pacco!! No, giorgio è più portato per il piatto unico (per fortuna, noi mangiamo o primo o secondo! Ma poi sarà fortuna o abitudine famigliare?)
Da noi abitudine, un'abitudine rafforzata con il suo svezzamento e che si è mantenuta
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Messaggio da marzia80 » mar lug 08, 2014 3:52 pm

Non ho consigli utili,ma ti ammiro Manu,sei fin troppo scrupolosa.
Io,come te,mi stupisco perchè ho la fortuna di avere Alice che mangia quasi tutto,ma è solo stupore,non giudizio come giustamente hai spiegato.
E la tua paura è legittima,l'emulazione non è solo in positivo ma anche in negativo.Alice ha sempre mangiato volentieri le zucchine,poi ha visto che le sue amiche all'asilo non le mangiavano e non le voleva più nemmeno lei.
Le ho spiegato che ognuno ha i suoi gusti ma che non era giusto non mangiarle se le piacciono ed ha capito.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Messaggio da Trilli » mar lug 08, 2014 4:11 pm

Smilla ha scritto:Passata di pomodoro tal qual è dal brick o dalla bottiglia di vetro
Io lo faccio solo con la passata preparata da me in casa!
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Messaggio da Flavia » mer lug 09, 2014 11:00 am

manu ha scritto:Comunque Flavia, mi accorgo che in effetti ho vissuto la sindrome della nonna.
Tanto per dire, ieri sera hanno chiamato così abbiamo parlato con Massimo e poi mia madre mi ha tenuto un quarto d'ora la telefono per dirmi per filo e per segno quello che aveva mangiato a pranzo e cena :lool:
Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: Mamme di bambini che non mangiano (3/4 anni)

Messaggio da bdoppia » ven lug 11, 2014 1:05 pm

@Il piatto e la posata nuova, caro bambino, li chiedi al ristorante. Qui da noi al limite te li posso tirare dietro. Sporchi ovviamente.<br /><br />Dovrebbe funzionare.<br />Forse scende dal pero.<br />In alternativa un bel sorriso e resta digiuno.<br/>@
Quotone
Scusate...non so come si cita dal cel :)
barbara phone
Rispondi