Benedetta crisi isteriche la sera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Benedetta crisi isteriche la sera

Messaggio da Cinzia » gio lug 03, 2014 9:55 pm

È un po ' che benedetta fa delle scenate isteriche a fare nanna
Spiego meglio
Io è marito facciamo una sera a testa per addormentarli
Di solito anche con me benedetta mi da la mano e tempo dieci minuti si addormenta
Da quando siamo tornati dal mare( e facevamo uguale a casa) mio marito sta da loro cinque minuti poi dà la buonanotte e loro si addormentano dopo poco
Con me io sto un'ora tenendole la mano, poi mi alzo e lei di mette ad urlare
Io la saluto, le dico che sono in sala e cado ma sono urla. Poi dopo 1 minuto che urla " vieeeeeeeniiiii" vado , le dico che è ora di fare nanna, che la mamma e il papà sono in sala, lei urla isterica, poi le dico di mettersi giù, le chiedo se vuole un po' d'acqua, lei beve di mette giù e si addormenta tranquilla.
Io mi sforzo di non urlare, di essere tranquilla. Ma ste scene mi fanno male al cuore, peró anche in vista dell'asilo vorrei fosse un minimo più autonoma nel dormire, come L ora prima. Io ci sto volentieri anche mezz'ora poi peró diventa un'ora e si fanno le 22, il che vuol dire per me avere mezz'ora prima che mi si chiudano gli occhi....
Dice sbaglio? Cosa potrei fare di diverso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Benedetta crisi isteriche la sera

Messaggio da Seem83 » gio lug 03, 2014 10:01 pm

Quindi queste "scenate" le fa solo con te giusto? Secondo me è solo ricerca di attenzione tua
Io mi preoccuperei poco dell'autonomia per l'asilo. Le mie a casa sono sempre state molto dipendenti all'ora del pisolo/ nanna, ma a scuola han sempre dormito serene.
Ultima modifica di silviasap il gio lug 03, 2014 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Benedetta crisi isteriche la sera

Messaggio da bea » gio lug 03, 2014 10:04 pm

Niente. Anche Giulia ha cominciato a fare così di ritorno dalle vacanze estive l'anno scorso. Oddio Non esattamente così, ma insomma la tua routine della nanna non andava più bene. Urla strepiti ore..... e' finta che l'ho assecondata (voleva "stare con me") ed e' passata presto. Ora vuole semplicemente sdraiarsi un minuto con me al buio in salotto, poi va da sola a letto.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Benedetta crisi isteriche la sera

Messaggio da Cinzia » gio lug 03, 2014 10:09 pm

Io ci sto con lei, le tengo la mano e ok. Ma le volte che sto fino a quando non si addormenta passano anche due ore, fatica paradossalmente di più ad addormentarsi.
Sto meditando di non farla più dormire al pomeriggio( e lì scenate non ne fa, tempo dieci minuti e crolla)
Uff che fatica
Seem si lo fa solo con me
Solo oggi che il marito è tornato a casa dieci minuti dopo pranzo e urlava che voleva lui vicino( e lui ovviamente non poteva)
Per fortuna le crisi isteriche le durano poco e la lascio comunque abbastanza serena peró fatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Benedetta crisi isteriche la sera

Messaggio da Seem83 » gio lug 03, 2014 10:13 pm

Io più che togliere del tutto la nanna pomeridiana proverei a tirarla su un po' prima. Non so come funziona da voi l'asilo ma da noi li fanno stare in branda anche se non han sonno. Quindi un po' è bene che sia abituata a dormire.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Benedetta crisi isteriche la sera

Messaggio da Cinzia » gio lug 03, 2014 10:17 pm

Lei il pomeriggio dorme un'ora e 15, un'ora e trenta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Benedetta crisi isteriche la sera

Messaggio da bea » gio lug 03, 2014 10:18 pm

E chiedere a lei cosa vuole?
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Benedetta crisi isteriche la sera

Messaggio da Cinzia » gio lug 03, 2014 10:24 pm

Ti dice venire in braccio e in sala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi