La saga del dr male continua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

La saga del dr male continua

Messaggio da Franz » gio giu 26, 2014 11:02 pm

Aggiorno:
Sono andata alla asl per il cambio medico, il medico scelto da me (che sul sito uppa consiglia la lettura di io mi svezzo da solo), non potrò forse mai averlo dato che è pieno strapieno iperpieno. Non mi sono arresa e ho chiesto il pin per la carta regionale per fare il cambio medico da casa, ma ho avuto problemi per ben due volte col pin e ancora non me lo hanno risolto.
Detto ciò, oggi bilancione di salute con il dr male. Era in buona, rideva e scherzava. Leo cresce bene, sta prendendo una media di 180 grammi a settimana, è di 5,150 kg per 61 cm. Ora si vede che sta mettendo trippe a volontà!
Dato che prima dei sei mesi la dott non la vedo, ha pensato di informarmi che a 5 mesi potevo iniziare a svezzare."al quinto???" Dico io, e lei "si, 5 mesi e mezzo, per non farlo arrivare al sesto che non sa mangiare dal cucchiaio". Io ho detto si, va bene. Mi ha dato i fogli con grammature e vari consigli per uno svezzamento. È stata sbrigativa e mi sa che ha mangiato la foglia perché in modo un po' sconnesso mi ha detto di leggere la rivista uppa e che ci sono diverse teorie sullo svezzamento, si è incastrata con le parole dicendo "io mi svezzo da solo". Io ho detto a sto punto che avevo appena acquistato il libro, ma già parlava d'altro.
Alla fine è stata carina, ma le avrei dato una tappata in testa, mi dice: però dobbiamo rendere merito alla tua tenacia sull'allattamento, sei una brava mamma. Che di per sé è una bella cosa, ma se torno indietro e ci penso mi incazzo, la tenacia l'ho dovuta avere per colpa sua!
Ba bene, per ora direi ok.

La solita nota comica:
Lei parla veloce, come nei bambini ha il pensiero più veloce delle parole e si confonde coi nomi e con le cose. Dato che insistevo per rimettergli il pannolino perchè leo piscia sempre ovunque, alla fine in agitazione mi dice, va bene, gli rimetta pure il pisellino. Buahahah


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: La saga del dr male continua

Messaggio da Ema » gio giu 26, 2014 11:10 pm

Povero dr male, mi fa persin tenerezza a volte.

Pure qui bilancio pochi giorni fa, Anna è 6,3kg x 67cm ancora un po' e il peo la raggiunge ;)
La dott mi chiede: l'altra fino a quando l'ha allattata?
27 mesi
Ah è stata fortunata (stocazzo)
E quando l'ha svezzata? Quando vorrebbe cominciare con Anna?
Quando starà seduta sola e avrà interesse per il cibo
Ah bravissima! Ottima cosa!
Però farò autosvezzamento.
Ah.
Eh
Ma in che senso?
Nel senso che le darò quello che chiederà.
Ah. Stia attenta a non pasticciare eh, solo un alimento per volta. Ha letto libri?
Molti piermarini, gonzales...
Ah
Mi raccomando eh, niente pasticci.
Ok, arrivederci.

Guardo il foglio a casa: si consiglia dal compimento del quinto mese di introdurre la frutta.
Vabbè.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: La saga del dr male continua

Messaggio da Tropical » gio giu 26, 2014 11:30 pm

Direi che rispetto ad altri pediatri, c'è stato un miglioramento. Bravi i piccolini che crescono!
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Re: La saga del dr male continua

Messaggio da pala4ever » gio giu 26, 2014 11:34 pm

A Sto punto era meglio il mio che non ti diceva nulla se non... La bambina cresce bene, vada avanti così.
Dottore dottore, la bambina ha 15 mesi e vive ancora al 90%solo di tetta.....
Vabbe signora, c'è chi è una buona forchetta e chi no. Comunque è attiva reattiva, sana.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: La saga del dr male continua

Messaggio da Franz » gio giu 26, 2014 11:54 pm

pala4ever ha scritto:A Sto punto era meglio il mio che non ti diceva nulla se non... La bambina cresce bene, vada avanti così.
Dottore dottore, la bambina ha 15 mesi e vive ancora al 90%solo di tetta.....
Vabbe signora, c'è chi è una buona forchetta e chi no. Comunque è attiva reattiva, sana.
Voglio il tuo pediatra
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: La saga del dr male continua

Messaggio da Ema » gio giu 26, 2014 11:59 pm

Franz ha scritto:
pala4ever ha scritto:A Sto punto era meglio il mio che non ti diceva nulla se non... La bambina cresce bene, vada avanti così.
Dottore dottore, la bambina ha 15 mesi e vive ancora al 90%solo di tetta.....
Vabbe signora, c'è chi è una buona forchetta e chi no. Comunque è attiva reattiva, sana.
Voglio il tuo pediatra
Comodo.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

La saga del dr male continua

Messaggio da pala4ever » ven giu 27, 2014 6:30 am

Eh... Però il mio era anche lo stesso che con Luca pieno di coliche e io in simil depressione me lo pesava e mi mandava a casa senza una parola.
E noimamme l'ho conosciuto solo con Luca di 7 mesi circa....;-)
Rispondi