Ditemi che è normale.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Hippie » mer giu 25, 2014 7:41 pm

Julia235 ha scritto:
Hippie ha scritto:Ha delle afte in bocca, sembra proprio bocca mani piedi. Ha detto che è pieno di casi nell'ultima settimana.
Poi ha dato un ricostituente e per settembre faremo una cura immunostimolante.
Se dovesse continuare ad ammalarsi così tanto, faremo degli esami....

E qui scatta la mamma ansia. Comunque ora sta giocando tranquillo.
La scorsa settimana anche massimiliano aveva la bocca piena di afte e mi era venuto il sospetto della mani, bocca, piedi. Però poi non era perchè non sono spuntate fuori le bollicine nè alle mani nè ai piedi, ma era una bella stomatite. Ti ha dato qualcosa per le afte?
Perchè vea oris (che è vitamina E) da spruzzare, con massimiliano ha funzionato o anche oracol che è colostro....per dare un po' di sollievo perchè crea una patina...

stai tranquilla, vedrai che se si riprende bene e ha il tempo di guarire del tutto con una cura immunostimolante il prossimo anno andrà meglio!
Ha detto infatti che il virus bocca mani piedi a volte da solo stomatite.
Non mi ha dato nulla, ma mi procuro quelle che hai citato.
Con che somministrazione? Al bisogno?

Grazie ragazze! Parlare e confrontarsi, vedere che é comune ridimensiona tutto.


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da nove » mer giu 25, 2014 7:53 pm

A noi per stomatite virale (enorme, però, era strapieno!) diedero l'antivirale.


Io comunque sono uscita devastata dalla prima infanzia dei figli; forse anche perché troppo ansiosa di mio.

Non tanto per Andrea, perché le bronchiti asmatiche sono malattia di famiglia, le avevano i miei fratelli minori, quindi ero psicologicamente attrezzata.

Per me lo shock vero sono state le convulsioni febbrili di Marco. Chi è più vecchia del forum ricorderà.

Vivevo nel panico, e mi prendeva la tachicardia la notte, quando si ammalava non mettevo nemmeno il pigiama per paura di dover correre in ospedale all'improvviso. Una volta l'ho portato in ps da sola e avevo l'altro di 40 settimane in pancia (sarebbe nato 4 giorni dopo).

Poi son passate, ma lo shock della prima volta non lo dimenticherò più, sono stati i 2 minuti più lunghi della mia vita.

Se ce l'ho fatta io ansiogena nata, tutte ce la possono fare... :stica:
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da *Ale* » mer giu 25, 2014 8:01 pm

Veronica ha scritto:Però e' sfibrante ragazze , io ho la lacrima facile ultimamente
Un abbraccio Veronica, ti capisco.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da renocchia » mer giu 25, 2014 9:01 pm

Federica, immagino quanto tu sia stanca... Leonor da quando é nata ne ha sempre una, e spesso le viene il catarro con annessa tosse e vomito... Non va al nido ma suppongo che Charlotte faccia da untrice
Già sto tremando per settembre


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Anna82 » mer giu 25, 2014 10:11 pm

Durante i sette mesi nei quali Cristian ha frequentato il nido, l ho portato dalla pediatra ogni quindici giorni per tutto l inverno (aveva sui 15 mesi)...uba disperazione.
Quest anno invece il primo di asilo è stato male per la priva volta una quindicina di giorni fa.

Penso anch io, come ti hanno detto le altre che crescendo si rafforzino. Però posso capire quanto sia difficile questa situazione da affrontare.

Vedrai che in questi due mesi si riprenderà e l anno prossimo andrà meglio.

Un abbraccio a tutti e due. Come sta il cucciolo adesso?
Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Hippie » mer giu 25, 2014 10:35 pm

Grazie ragazze. Ora dorme, è un pó caldino, ma nulla di troppo importante.
Credo gli stiano aumentando le afte, ha mangiato ma per fame, piangeva mentre masticava povero.

Comunque domani mi procuro vitamina E e oracol.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Ditemi che è normale.

Messaggio da Tittiba » mer giu 25, 2014 10:35 pm

Fede mi dispiace, è comune purtroppo. Ma pensa che noi paradossalmente si ammalava di più quando non andava all'asilo! Cioè prima mai avuto raffreddore da gennaio ha sempre avuto il naso colante ma ce la siamo cavati così e con l'influenza una sola volta. Ma la nostra croce è la dermatite, che questi giorni non da tregua, mi basta...
Vi abbraccio!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Ditemi che è normale.

Messaggio da Lucia76 » mer giu 25, 2014 10:55 pm

il febbrone e le tonsille grosse pare sia diffusissimo in questo periodo, qua ne sto sentendo davvero tanti.
per la stomatite... che ricordi... la mua la prese esattamente un anno fa, dopo un intero inverno di malanni.. fu la ciliegina sulla torta, quindi ti capisco eccome. la nostra pediatra non ci diede nulla, solo eventuale pomatina in bocca (mi pare oramil). grazie a Dio passò in una settimana, so di bambini che stanno peggio e per più tempo, quindi tutto sommato ci andò bene. anche io avevo pensato a una bella cura rinforzante ma la pediatra ce la sconsiglio e a parte il betotal dopo periodi di antibiotico, non diedi nulla. e quest'anno è andata decisamente meglio!
ti auguro che passi presto, coraggio
Rispondi